Elemark, il dispositivo Android per analizzare il sangue in tempo reale

elemark

Elemark è il primo dispositivo Android, al mondo, capace di analizzare un campione di sangue per ottenere dati in tempo reale.

Gli apparecchi medicali connessi a smartphone sono ormai molto diffusi. Dall’activity tracker, dotato di cardiofrequenzimetro, sino alla bilancia smart. La scelta è davvero ampia, tuttavia è la prima volta che un’azienda propone un dispositivo nativamente equipaggiato con il sistema operativo Android.

Elemark, distribuito da MyApphone, è in grado di analizzare una sola goccia di sangue, restituendo molte informazioni, che altrimenti sarebbero accessibili solo attraverso analisi eseguite nei tradizionali laboratori.

Le tipologie di dati, in grado essere rilevati dal dispositivo, riguardano: colosterolo, diabete, vitamina C, marcatori dell’eventuale presenza di cancro, indicazione di stato interessante.

Elemark è talmente performante che, per il momento, sarà riservato solo ai professionisti

Elemark potrebbe essere venduto a tutti i pazienti desiderosi di sfruttare le potenzialità del dispositivo. Infatti, tutti i dati rilevati sono automaticamente salvati su un server dedicato. In questo modo, la condivisione dei referti con i medici è semplice ed immediata.

Tuttavia, pare che i laboratori di analisi abbiano immediatamente storto il naso del device, temendo che la commercializzazione del dispositivo possa arrecare forti danni economici alle strutture.

Per questa ragione, il potenziale del device device Android  in grado di eseguire analisi del sangue, non sarà sfruttato a pieno e rimarrà riservato solo ai professionisti del settore. Solo in futuro, Apphone deciderà le sorti di Elemark.

Elemark, il dispositivo Android per analizzare il sangue in tempo reale ultima modifica: 2016-02-01T08:57:17+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Shares