Pocket Read It Later – App Android per rimandare lettura di pagine web

Pocket Read It Later
Quante volte sfogliando pagine web dal vostro cellulare o smartphone avete pensato, di un video o di un articolo, “bello, lo vedrò sicuramente più tardi” senza però ricordarvelo o ritrovarlo, in un secondo momento, nella vastità della rete?

Ed ecco che entra in gioco Pocket Read It Later, un’app di cui non potrete più fare a meno. Perché?

Perché, ogni qual volta volete leggere un articolo o vedere un video o gustarvi i dettagli di un’immagine sul web e non avete tempo, vi basterà aggiungerla in Pocket Read It Later per poterli ritrovare e vedere in tutta tranquillità. Ma scopriamo come funziona.

 

Pocket Read It Later per rimandare lettura di pagine web

 

Pocket Read It Later è un’app gratis per Android che vi permette di gestire in maniera semplice ed ordinata pagine web di articoli che, per mancanza di tempo, non potete leggere al volo, ma che potrete ritrovare nel vostro “portafoglio” personale quando vorrete, anche offline.

 

  Pocket Read It LaterPocket Read It LaterPocket Read It Later

Il sistema di gestione in Pocket Read It Later è semplice e pulito, molto ordinato e di un articolo salverà non solo il testo ma anche eventuali immagini presenti in esso o anche video.

Anche le app per leggere news su Android spesso scaricano contenuti per la lettura offline, magari tramite Feed RSS, ma con Pocket Read It Later si ha il massimo della flessibilità nella gestione del proprio tempo e dei contenuti interessanti.

Vi basterà installare Pocket Read It Later dal Play Store, registrarvi con una mail valida e un account disponibile, seguire le brevi indicazioni nel tutorial e il gioco è fatto.

Una volta completata la registrazione, nel menù “Condividi” del vostro smartphone comparirà anche la voce “Add to Pocket” e, ogni qual volta lo desideriate, potrete salvare la pagina web in cui vi trovate semplicemente condividendola su Pocket; inoltre, sarà possibile condividere con chiunque le proprie pagine salvate in modo veloce ed intuitivo.

Esempio: leggendo da qualsiasi browser Android avrete già la possibilità di salvare la pagina web per la consultazione offline, ma questa andrà a confondersi con gli altri download. Con Pocket Read It Later, invece, basterà cliccare sul tasto menù, poi condividi e scegliere l’applicazione per salvare la pagina.

Gli articoli verranno riformattati secondo le proprie esigenze (come già accade nella lettura di pdf o ebook) andando a selezionare la grandezza del font che più preferite e avrete anche la possibilità di un tema dark per la lettura notturna!

Insomma, con Pocket Read It Later avrete tutti gli articoli, video, immagini e quant’altro troverete sulla rete a portata di dito in un semplice raccoglitore ben organizzato e con una grafica pulita ed essenziale.

Buona lettura, ovviamente quando avrete tempo!

Pocket
Pocket
Developer: Read It Later
Price: Free+

Pocket Read It Later – App Android per rimandare lettura di pagine web ultima modifica: 2017-05-30T13:33:53+00:00 da Sergio Tosi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell'universo Android da sempre!

Potrebbero interessarti anche...

Shares