Accessori

Recensione caricatore Lumsing Quick Charge 3.0 con uscite USB e Type C

Recensione caricatore Lumsing Quick Charge 3.0Nella recensione di oggi andremo ad analizzare un alimentatore da muro prodotto dalla nota azienda di accessori Lumsing. Stiamo parlando di un caricatore Quick Charge 3.0 di ottima qualità capace di caricare ben l’80% di batteria in appena 35 minuti.

Se il tuo alimentatore si è rotto o comunque non eroga più energia come una volta, è forse arrivato il momento di cambiarlo con uno nuovo.

All’interno della nostra recensione del caricatore Lumsing Quick Charge 3.0 potrai infatti comprendere al meglio le caratteristiche di questo meraviglioso articolo venduto su Amazon e valutare, così, se possa fare al caso tuo o meno. Partiamo subito.

 

Recensione Caricatore Lumsing Quick Charge 3.0

 

Caricatore da muro Lumsing Quick Charge 3In passato abbiamo già avuto modo di provare decine di altri prodotti di questa azienda che non hanno per niente deluso le nostre aspettative come ad esempio la powerbank Lumsing Glory P2 Mini.

Anche per questo motivo crediamo che il caricatore da muro Lumsing sia probabilmente uno dei migliori venduti su Amazon. Intanto ha un ottimo rapporto qualità – prezzo, poi è multifunzione grazie a due uscita, una USB con Quick Charge, l’altra type C (ideale per caricare, ad esempio, i moderni notebook).

Senza perderci in chiacchiere, però, proseguiamo con la nostra recensione caricatore Lumsing Quick Charge 3.0.

Dai un’occhiata alla nostra recensione stazione di ricarica USB Dodocool.

 

Aspetto e materiali

 

Il caricatore Lumsing è di colore nero opaco ed è costruito con delle plastiche decisamente rigide e resistenti agli urti. Il caricatore ha un peso di 174g ed è grande 4.6×3.1×1.2 pollici.

Sulla parte posteriore troviamo in grande il logo Lumsing, mentre in basso tutte le informazioni inerenti alle caratteristiche del caricatore da muro.

Sul lato destro sono presenti, invece, una porta Quick Charge 3.0 e una Type-C per Macbook di ultima generazione e per altri device con questo standard.

 

Caratteristiche tecniche

 

Caricatore Lumsing Quick charge 3Passiamo alle vere e proprie caratteristiche tecniche di questo alimentatore Lumsing Quick Charge 3.0 con codice modello TPA-QCTC48UA.

Grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0, questo alimentatore può erogare fino a un massimo di 12V/5.1A, energia con la quale potrai caricare un device col 75% di velocità in più rispetto a un caricatore “normale”.

L’alimentatore riesce a caricare anche dispositivi che non supportano la Quick Charge 3.0: infatti può erogare energia anche a 5V/2.5A e 9V/2A.

Ti ricordo, infatti, che solo alcuni processori Qualcomm Snapdragon sono compatibili con la tecnologia Quick Charge 3.0 e predisposti per ricaricarsi in breve termine. Questo non significa che non possa, grazie a questo alimentatore, caricare altri dispositivi non compatibili con essa.

L’uscita Type-C può invece caricare smartphone e tablet che supportano la 5V/3A, 9V/2A e 14.5V/2A.

 

In conclusione

 

Volendo tracciare un bilancio consuntivo, possiamo dire, come anticipato in epigrafe, di avere a che fare con un prodotto veramente di ottima qualità sia per materiali che per caratteristiche a un prezzo interessante.

Il caricatore da muro della Lumsing può essere un’ottima soluzione per la ricarica di qualsiasi dispositivo e risulta ancora più indicato per chi, diversamente, dovrebbe acquistare un alimentatore originale della Apple dal costo spesso proibitivo.

Peraltro, il caricatore viene venduto da Amazon, negozio che offre garanzie uniche tra le quali, per esempio, la possibilità di rendere il prodotto entro 30 giorni dalla sua ricezione ove questo dovesse rivelarsi lontano dalle aspettative.

 

 

Per concludere ti invito a leggere il nostro articolo su come monitorare l’andamento dei prezzi su Amazon così da poter acquistare anche l’alimentatore di questa recensione al prezzo più basso possibile.

Cosa ne pensi di questo caricatore Lumsing Quick Charge 3.0? Lo acquisterai? Faccelo sapere qui sotto nel box dei commenti!

Antonio De Carlo

Ragazzo di 21 anni, è un Digital Marketing Expert con forte passione per il mondo Android. In Tuttoapp-android il suo ruolo è quello di aiutare e tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di ogni genere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button