Acquisti

Tv box android • I migliori mini pc Android TV

Tv box android

Box tv Android o TV Box Android: da tempo si discute di questi dispositivi. In realtà si tratta di due dubbie traduzioni italiane del termine inglese Android tv box che fa riferimento a mini pc Android capaci di rendere multimediale il nostro vecchio Tv regalandogli delle funzioni Smart.

Sarete in grado, con questo mini pc Android collegato tramite cavo HDMI alla tv, di accedere a tutte le funzioni principali dei classici dispositivi Android attualmente in commercio: eseguire qualsiasi file (video o foto con Kodi ad esempio), usare i social network, accedere ai giochi o utilizzare le vostre app preferite in totale facilità senza altri dispositivi al di fuori del TV box android.

Come funziona un box TV Android? Si tratta di un device piccolo da collegare alla tv, come già detto, tramite cavo HDMI.

Un box multimediale con Android, compatto, leggero ed analogo alla Apple TV, molto più costosa e chiusa, della concorrenza.

Quasi tutti i TV box vengono così definiti perché necessitano di una TV e non hanno un display proprio (ma ci sono anche piacevoli eccezioni di prodotti ibridi, molto più simili a tablet Android).

In genere, poi, non si ha solo un’uscita video: sono presenti, infatti, slot per micro sd, porte USB (cui collegare penne, tastiere, mouse ecc…) ed ethernet LAN per la connessione ad internet che può avvenire anche tramite Wi-Fi.

Un box tv Android è, quindi, molto più funzionale di un tablet od uno smartphone collegati alla tv (soluzione più economica per la quale ti rimando ugualmente alla nostra guida per collegare uno smartphone al televisore).

Quando mi chiedono, infatti, se sia meglio comprare un box TV Android o una smart TV Android non ho dubbi: un TV box costa pochissimo ed offre molta più flessibilità, anche nel tempo, grazie alla compatibilità con aggiornamenti del proprio firmware e delle app.

Adesso che abbiamo compreso cos’è passiamo subito a valutare quali sono i migliori TV Box Android.

TV Box Android: migliori mini pc per avere una Android TV

Per me il miglior tv box android in assoluto è quello che, senza i comuni problemi di ricezione del wifi, riesca a rispondere pienamente alle nostre esigenze senza incorrere in rallentamenti nel giro di pochi mesi.

Molti box sono facili da trasportare, piccoli e leggeri, ma in questo caso, molto più che negli smartphone Android, contano fluidità ed efficacia. Ed i tv box più comuni sono veramente strabilianti. Inutile spendere 200 euro quindi, almeno per me.

Ogni prodotto sarà correlato da foto, descrizione, opinione, scheda tecnica e prezzo consigliato per l’acquisto su Amazon o direttamente su store cinesi così da risparmiare qualcosina.

Chiarisco da subito, inoltre, che quando parlo di migliori mini PC faccio riferimento ai migliori box TV Android utilizzabili per i fini più vari, da quelli multimediali a quelli professionali.

Come funziona un box TV Android

Come già spiegato, il box TV Android è un dispositivo con interfacce di vario tipo. Collegato alla tv tramite porta HDMI, è utilizzabile come un vero e proprio mini PC grazie all’ausilio di mouse, tastiera e memorie esterni.

Lo si può usare anche come semplice riproduttore video sfruttando la memoria interna oppure una esterna. L’uscita HDMI assicura una riproduzione di ottima qualità a differenza di quanto accadeva in passato con dei tentennamenti nel flusso audio – video.

Ma veniamo alle caratteristiche software.

Per quanto sia difficile da credere, questi prodotti dal costo irrisorio sono spesso più fluidi di tablet di medio costo.

In alcuni modelli la ricezione del segnale Wi-Fi non è ottimale, ma si può sfruttare il collegamento diretto alla rete tramite cavo ethernet.

TV Box Android: compatibilità con le app Android

Android TV è basato sullo stesso kernel del sistema operativo di Google utilizzato negli smartphone. Ciò significa che ogni TV box potenzialmente può eseguire qualunque app pensata per Android, con le dovute ottimizzazioni per un utilizzo tramite telecomando.

Non tutte le applicazioni però sono compatibili ed ottimizzate per i box tv Android, per cui attenzione a cosa s’intende installare. Netflix ed Amazon Prime video funzionano benissimo così come Youtube e l’IPTV. La gamma dei giochi installabili è sufficientemente ampia.

Fatte le dovute eccezioni, la flessibilità di questi dispositivi è ottima così come la reattività.

Box TV Android: supporto Netflix in HD

Alcuni tv box Android, soprattutto i più economici, non supportano la riproduzione di filmati audio-video sulla piattaforma Netflix in alta risoluzione.

Ma chiariamo il perché questo accada in maniera semplice: i box tv che non hanno la licenza DRM (Digital Rights Managment) non possono accedere ai contenuti in HD così da evitare che qualcuno possa archiviare filmati in maniera illecita.

Questo perché il supporto DRM consente di bloccare la registrazione su supporti esterni dei filmati presenti su Netflix e, in sostanza, la violazione dei diritti d’autore.

Diversamente, sfruttando box tv senza tecnologia DRM, gli utenti potrebbero tentare di archiviare i dati su supporti esterni grazie al semplice utilizzo di schede di acquisizione. Con la riduzione in qualità ridotta dei filmati il problema viene risolto, almeno parzialmente.

Differenza tra Box TV Android e mini PC Windows

tv box Android sono da considerarsi, a mio avviso, come dei dispositivi compatti, facili da trasportare e relativamente economici grazie ai quali divertirsi giocando, guardando filmati ed ascoltando audio di vario genere.

mini PC Windows, invece, sono molto più simili a dei computer portatili con il classico sistema operativo firmato Microsoft. E, pertanto, si aprono ad un uso diverso e possono risultare meno adatti ad un uso multimediale.

Sono invece più interessanti per l’utilizzo della suite office o di altri programmi compatibili solo con Windows.

4K – HDR Box TV Android: sarà vero?

Non vorrei addentrarmi nei meandri di sigle e terminologie troppo tecniche come quelle riguardanti i codec audio-video, ma è sicuramente interessante capire se questi box tv siano realmente in grado di supportare la riproduzione in 4K e, in generale, immagini di alta qualità.

La risposta è affermativa ma, chiaramente, la fluidità audio-video dipende dalle performance del box TV.

La risoluzione 4K costituisce uno standard interessante ma, se in generale la risoluzione indica solo il numero di pixel presenti in una foto, poi è proprio la tecnologia HDR a segnare un distacco qualitativo col passato.

Le nuove tv dovrebbero essere dotate di questa tecnologia che mira a riprodurre in maniera fedele le immagini quasi come farebbe un occhio umano andando ad ampliare la gamma di colori, luci ed ombre all’interno delle scene.

HDR significa appunto “High Dynamic Range” (ovvero, letteralmente, “elevata gamma dinamica”) perché permette di gestire diversamente dal passato gli estremi della gamma, ovvero i vertici estremi di luci, colori, sfumature e tutto quanto contribuisca a rendere l’immagine viva e reale.

Per far ciò, però, i nuovi pannelli passeranno gradualmente da 8 bit a 12 bit per visualizzare colori nuovi. E perfino i cavi HDMI dovranno essere compatibili con questa tecnologia.

TV Box Android: formati video ed audio supportati

Come già detto, voglio rendere questa guida facilmente fruibile da qualsiasi lettore senza fornire nozioni troppo tecniche, ma è giusto indicare in sintesi i diversi codec per la riproduzione e la spiegazione dei dati più comuni di questi box.

Formato o Codec HEVC/H.265 (High Efficiency Video Coding): questo codec, grazie al suo algoritmo, consente di riprodurre filmati fino ad 8K (8192 × 4320 pixel) con un ottimo compromesso tra dimensioni del file e qualità. Rispetto al passato quando lo standard era l’H.264/MPEG-4 AVC, a parità di qualità corrisponde un file che pesa la metà.

VP9, già noto come Next Gen Open Video (NGOV) in quanto standard di compressione sviluppato da Google e libero da royalty. Questo codec si pone quale principale alternativa al HEVC/H.265 sviluppato dal consorzio MPEG.

Entrambi i codec si pongono l’obiettivo di migliorare la qualità riducendo, però, il peso dei files e quindi il bitrate, ovvero la quantità di bit trasferiti in un determinato intervallo di tempo.

Film in 3D: tra i vari requisiti per visionare filmati in 3d è necessario avere un box tv Android compatibile.

Audio 5.1 canali: se vuoi connettere un sistema audio multicanale, devi verificare la compatibilità.

La compatibilità del box tv con un codec non esclude quella con gli altri: uno smart box può avere contemporaneamente tutte queste caratteristiche.

Quale TV Box Android scegliere?

Migliori TV box Android - quale scegliere

Veniamo ora alla scelta vera e propria dei TV box Android.

In questa guida divideremo i vari prodotti per fasce di prezzo, partendo dalla più economica, fino, ovviamente, ai prodotti più costosi sul mercato.

Alcuni box Android offrono caratteristiche tecniche molto particolari, come la possibilità di fungere anche da decoder DVB-T, che potrebbero far cadere la tua scelta proprio su questi tipi di dispositivi. In ogni caso, è possibile acquistare Box TV Android in qualunque fascia di prezzo, in base alle proprie esigenze.

Migliori TV Box Android fascia bassa (sotto i 50 euro)

Nella fascia bassa del mercato dei mini pc Android, si collocano dispositivi pensati per rendere multimediale la tua televisione, non potendo, tuttavia, giocare con applicazioni che richiedano troppe risorse o pretendere una durevolezza nel tempo.

Sono ideali, in altri termini, per la visione di film o foto (tramite Netflix, Youtube, Kodi ecc…), ma non per la sostituzione di console o personal computer.

Amazon Fire TV Stick

Amazon Fire TV Stick

L’Amazon Fire TV stick rappresenta il perfetto esempio di come rendere smart una TV datata spendendo poco.

Con meno di 50 euro infatti, si ha la possibilità di poter guardare i propri film e serie TV preferiti, ascoltare musica, e godere dei propri contenuti multimediali, anche in locale.

Disponibile in diverse versioni, la Fire TV Stick dispone CPU ARM quad-core, 8 GB di memoria interna e fino a 2 GB di memoria RAM nei modelli di punta.

Sono disponibili inoltre diverse opzioni come la modalità Live View, PIP, controllo vocale tramite Alexa e molto altro.

La Fire TV stick integra Android TV di serie, seppur pesantemente modificato da parte di Amazon. Ciò nonostante, è possibile installare tutte le app che si desiderano tramite l’Amazon Appstore.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) |...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby...

Google Chromecast

Google Chromecast

Anche Google propone il suo TV Box Android dalle dimensioni compatte e dal costo contenuto. Stiamo parlando della Google Chromecast.

Disponibile in diverse versioni, con la Google Chromecast puoi godere di tutti i tuoi contenuti multimediali preferiti tramite Google TV, scaricare app e giochi, ma non solo.

Puoi anche controllare tutta la parte domotica della casa grazie all’integrazione con Google Assistant, oppure riprodurre lo schermo del tuo smartphone Android sulla tua TV. Tutto quello che devi fare è collegare la Chromecast all’ingresso HDMI del tuo televisore.

Offerta
Chromecast con Google TV (HD) Bianco Ghiaccio - Intrattenimento in streaming...
  • Nella schermata Home troverai i lm e le serie TV da tui i tuoi...
  • Ricevi consigli personalizzati in base ai tuoi abbonamenti, alle...
  • Crea un prolo per bambini per guardare contenuti adai. Con il...

Xiaomi Tv Box S 2° generazione

Xiaomi Mi TV Box S 2° generazione

La Xiaomi TV Box S di seconda generazione va a risolvere e migliorare design e criticità della versione precedente.

Si tratta di un Box TV a tutti gli effetti, ma dal design comunque abbastanza curato da non farlo sfigurare vicino a una TV.

Supporta flussi video fino alla risoluzione 4K con supporto Dolby Vision, Dolby Atmos e HDR 10+.

Ciò è possibile grazie anche alla bontà del processore quad-core ARM, oltre che a 2 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio interno.

Inoltre, la Xiaomi TV Box S integra il supporto Chromecast per poter riprodurre i contenuti dello smartphone direttamente sulla tua TV.

La dotazione di porte prevede soltanto un’uscita HDMI, jack audio e ingresso USB.

Xiaomi TV Box S 2nd Gen Ultra HD 4K Streaming Media Player, Smart TV Box 2 GB...
  • [Audio e video di alta qualità] Xiaomi Box S II si impegna a...
  • [Esperienza con Google TV] Google TV riunisce film, programmi e...
  • [Potente processore] La CPU Quad-Core Cortex-A55 offre...

TV box Android di fascia media (50-100 euro)

In questa fascia di mercato potrete trovare i tv box Android che mi sento di consigliarvi, ovvero i dispositivi che, pur non costando tantissimo, presentano delle ottime caratteristiche, feautures spesso rare e una buona affidabilità.

Nokia Streaming Box 8000

Nokia Streaming Box 8000

Il Nokia Streaming Box 8000 rappresenta una scelta adatta per chi, oltre alle prestazioni e affidabilità, intende affidarsi a un brand particolarmente noto.

Questo Box Android integra un hardware di tutto rispetto, che permette di gestire molto bene le varie applicazioni.

È compatibile con Netflix, Disney+, Prime Video e molto altro, e presenta un’interfaccia basata su Android 10 molto stabile e pulita.

Il processore Amlogic S905X3, insieme a 2 GB di RAM e 8GB di memoria interna permette una perfetta fluidità del software.

Il telecomando bluetooth incluso in confezione è retroilluminato, adatto dunque anche per essere utilizzato al buio e dispone di tutti i tasti necessari per pilotare senza problemi l’interfaccia del dispositivo.

La dotazione di porte è particolarmente ricca, e prevede ingresso USB, HDMI, LAN, ingresso ottico, USB-C e uscita AV.

Nokia Streaming Box 8000, Android TV (Chromecast, HDMI, Netflix, Prime Video,...
  • Sistema operativo: Android TV con oltre 7.000 applicazioni per lo...
  • Servizi di streaming supportati*: Netflix, YouTube, Prime Video,...
  • Google Play: porta le tue applicazioni e giochi preferiti sulla...

Mecool KM2 Plus

Mecool KM2 Plus TV Box

Se stai cercando un TV Box Android più versatile e completo, oltre che performante, il Mecool KM2 Plus è quello che fa per te.

Il Tv Box è leggero e piccolo, ideale per chi ha problemi di spazio e si presenta con un design forse non particolarmente elegante, ma comunque discreto.

Dotato di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, non avrai alcun problema nel gestire le applicazioni, grazie anche al potente processore Amlogic S905X4

Nota positiva è sicuramente il telecomando: risponde bene ai comandi, veloce e reattivo. È dotato di un tasto per i comandi vocali utilizzabili grazie all’assistente di Google.

Ideale per chi ha bisogno di trasformare la propria TV in una Smart TV con video a 4K.

Android TV Box 11 KM2 Plus TV Box Android 2G+16G con Netflix certificato...
  • [Più Recente Android 11 OS e Amlogic S905X4-B] TV Box con...
  • [Certificazione Google & Netflix Prime Video] Il nostro Android...
  • [2 GB + 16 GB e One Key Direct] Il Box TV Android fornisce...

Telesystem Up T2 4K

Telesystem Up T2 4K

Telesystem è sicuramente un marchio noto nel settore delle TV, soprattutto per i suoi decoder DVB-T.

Ebbene, l’azienda italiana ha deciso di unire tutta l’esperienza maturata in questo settore in un TV Box con Android TV a bordo, in grado di ricevere i canali del digitale terrestre. Il risultato è il Telesystem Up T2 4K.

Integra il potente processore Amlogic S905X4 per gestire al meglio i canali TV e l’interfaccia software, basata su Android 10 (aggiornato poi ad Android 12).

2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna permettono al Telesystem Up T2 4K di eseguire senza problemi varie applicazioni. Il supporto Chromecast permette di poter riprodurre i contenuti dello smartphone sulla TV.

Ottimo anche il telecomando bluetooth, molto semplice da utilizzare e con pulsante dedicato per richiamare l’assitente Google e app come Youtube e Prime Video. Purtroppo bisogna segnalare l’incompatibilità con l’app Netflix.

Telesystem ha fatto un ottimo lavoro anche per quanto riguarda la dotazione di porte, che prevede USB, HDMI, uscita AV, LAN.

Digiprogress DPATV2

Digiprogress DPATV2

Come per il Telesystem mostrato poc’anzi, il Digiprogress DPATV2 dispone di caratteristiche e funzioni molto simili.

Anche questo smart decoder è in grado di ricevere i canali del digitale terrestre, attraverso un accessorio incluso in confezione che tramite uscita USB-C permette di collegare il dispositivo all’uscita antenna di casa.

Il sistema operativo è un Android 10 e grazie a CPU, un quad-core cortex-A55 22K, sarà possibile effettuare tutte le operazioni di cui abbiamo bisogno in totale tranquillità. Il TV box inoltre presenta 2 GB RAM e 16 GB di memoria interna con la possibilità di espandere tramite USB o micro SD.

Grazie al doppio canale Wi-Fi sia da 2.4GHZ che 5GHz permette di avere un segnale più stabile per godere di un’esperienza video di qualità superiore.

Ottimo anche il telecomando in confezione, che presenta tutti i pulsanti necessari per un’esperienza intuitiva e completa fin da subito.

Offerta
Decoder SMART Android TV Google DVB-T2 - DIPROGRESS DPATV2
  • Decoder Smart AndroidTV BoxQ: è la scelta ideale per rendere...
  • Include telecomando Bluetooth intelligente, con tasti dedicati...
  • Bluetooth versione 4.2 per il collegamento contemporaneo di più...

Tv Box Android fascia alta (oltre i 100 euro)

Al di sopra dei 100 euro è possibile acquistare TV Box Androi con funzionalità avanzate. Stiamo parlando di prodotti decisamente più costosi e completi dei dispositivi visti finora, ciò nonstante la qualità e le funzioni messi a disposizione fa la differenza e potrebbe farti propendere all’acquisto di questi.

Nvidia Shield Android TV Pro

Nvidia Shield Android TV Pro

Il Tv Box Nvidia Shield Pro rappresenta tutta l’esperienza maturata da Nvidia nel settore delle GPU e del gaming, e rappresenta sicuramente un buon acquisto per chi intende sfruttare il parco titoli Android, anche con un controller, oltre che i servizi gaming Nvidia come il GeForce Now.

La potenza che questo TV Box ha da offrire è davvero molta, grazie al suo processore Tegra X1, lo stesso SoC presente all’interno di Nintendo Switch, 2 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria espandibili. Non mancano il supporto Dolby Vision e Dolby Atmos, potenziati dall’intelligenza artificiale, per una qualità dell’immagine decisamente migliore. Non manca infine il supporto Chromecast.

Potrai godere di tutti i tuoi contenuti multimediali preferiti come video e musica in altissima definizione, sia in locale che online, oltre che giocare, anche da remoto tramite un PC collegato alla stessa rete o attraverso il servizio GeForce Now.

Un vero e proprio gioiellino, capace di gestire in maniera ottimale quasiasi richiesta da parte dell’utente.

NVIDIA SHIELD Android TV Pro Streaming Media Player, film in 4K HDR, sport dal...
  • Veloce, davvero veloce Le ultime innovazioni NVIDIA Con il...
  • Dolby Vision·Atmos La fusione dell'immagine HDR Dolby Vision e...
  • Intelligenza artificiale che esegue l'upscaling di video HD a 4K...

Zidoo Z9X Pro

Zidoo Z9X

Il Box TV Android Zidoo Z9X Pro è un box dalle caratteristiche più professionali, adatto a chi sta cercando un dispositivo perfetto per registrare e archiviare i propri file multimediali.

Questo dispositivo infatti dispone di uno slot per hard disk tradizionali con interfaccia SATA fino a 14 TB per archiviare ogni tipo di flusso multimediale.

Per gestire funzionalità così avanzate, zidoo ha scelto di installare il processore Realtek RTD1619BPD. Un chip ARM hexa-core a 64 bit in grado di gestire perfettamente l’interfaccia basata su Android 11. 4 GB di RAM DDR4 e 32 GB di spazio interno permettono una gestione sempre fluida e ottimale del sistema operativo, anche nelle operazioni di multitasking.

Dispone di diverse connessioni, tra cui tre ingressi USB, di cui due posti sui lati del dispositivo, HDMI, uscita ottica, uscita AV, RS232 e gigabit LAN. Sul retro sono presenti due antenne Wi-Fi per una copertura del segnale sempre ottimale.

Ebbene, sono sicuro che questo box tv Android avrai un’ottima resa nel tempo.

Migliori TV Box Android • Conclusioni

Se questa questa guida agli acquisti per i migliori smartphone Tv Box Android vi è piaciuta ma avete ancora dubbi potrete commentare nel box qui sotto, saremo lieti di rispondervi con suggerimenti e consigli!

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

203 Commenti

  1. Pingback: Come vedere le tue serie tv preferite
  2. [url=https://bez-trusov.club/]фото обед на небоскребе фейк[/url] это сайт-каталог с фотографиями обнаженных звезд на которых вы наверняка захотите взглянуть!

    Подлунная шоу-бизнеса теперь наполнен эротикой и временами даже пошлостью. Знаменитости снимаются голышом в глянцевых журналах, выступают на сцене обнаженными, а раздеться в кино, это весь – искусство.

    Оценив обстановку и спрашивать на [url=https://bez-trusov.club/photo/golye-devushki/]голые девушки в соц сетях[/url] знаменитостей, мы решили создать сайт-каталог, не имеющих аналогов в Рунете. Выше архив https://bez-trusov.club/photo/bez-trusikov/ точный пополняется, а главная стремление – разместить наравне можно больше фото голых знаменитостей, чтобы, зайдя для сайт вы удовлетворили частный интерес и ушли в приподнятом настроении.

    Мы собрали только самых популярных звезд, у которых лупить эротические фото! Мы сделали список звезд, с фильтрами на любой вкус. Сообразно рейтингу обнаженности, происхождению, профессии и еще ряду параметров, которые переключаются одним нажатием.

    В соло клик вы сможете встречать самых сексуальных звезд России, Украины либо зарубежа. Выделить между них токмо певиц alias актрис. Вы всего попробуйте, гарантируем, который вам понравится!

  3. [url=https://www.skyrevery.com/destinations/private-jet-irkutsk/]Irkutsk Private Jet Charter [/url] – more information on our website [url=https://skyrevery.com]skyrevery.com[/url]
    [url=https://skyrevery.com/]Private jet rental[/url] at SkyRevery allows you to use such valuable resource as time most efficiently.
    You are the one who decides where and when your private jet will fly. It is possible to organize and perform a flight between any two civil airports worldwide round the clock. In airports, private jet passengers use special VIP terminals where airport formalities are minimized, and all handling is really fast – you come just 30 minutes before the estimated time of the departure of the rented private jet.
    When you need [url=https://skyrevery.com/]private jet charter[/url] now, we can organise your flight with departure in 3 hours from confirmation.

  4. Промывка двигателя.
    Промывка ДВС – это доступный способ максимизировать здоровье вашего двигателя … ДАЛЕЕ: http://bit.ly/ghjvsdrf

  5. Бесподобно могут [url=https://bez-odezhdy.top/]видео голые фотосессии знаменитостей[/url] запасаться мужчин прекрасные [url=https://bez-odezhdy.top/photo/golye-aktrisy/]анна невская актриса фото голая[/url] и эротика, которые маловато того, сколько очень известны окружающим, беспричинно ещё прекрасно знают, чистый именно надо преподносить себя пред мужчинами, воеже те остались без ума от их сексуальности. Благодаря этому фактору, вдруг некогда действительно, привлекательные звёзды и заслуживают столь грандиозное внимание к себе со стороны противоположного пола. Начинать, а когда популярные девушки ещё и раздеваться начинают, то тогда, можно быть уверенными, что вокруг их персон соберётся огромнейшая люд зевак, жаждущих, словно позволительно подробнее насладиться их прелестями.

  6. Hi,

    I am contacting you today because I have jackpotbetonline.com site for advertising.

    Please check the websites where you can purchase advertising.

    jackpotbetonline.com are Daily updated & have good DA & DR.

    The following advertising options are available:

    . Text Links
    . Article Posting (max of 3 links per article)
    . Advertising Banner Space (468×60 or 250×250 banners)
    . “Best [url=https://www.jackpotbetonline.com/][b]Online Casino[/b][/url] slots” Review .

    Regards

  7. Pingback: Amazon Fire TV Stick vs Xiaomi Mi TV Stick: differenze e confronto - Tuttoapp-android
  8. Pingback: Miglior Tablet Android • Prezzi, offerte e consigli • 2020 - Tuttoapp-android
  9. always i used to read smaller articles or reviews which as well clear
    their motive, and that is also happening with this
    article which I am reading now.

  10. Ciao.. stavo valutando l’acquisto BEELINK GT1 ULTIMATE… ci sono alcune voci che variano tra le caratteristiche del prodotto: Google cast si/no, Iptv si/no, aggiornamenti sistema si/no… visto che l’uso che farò é guardare qualche filmato in streaming quali sono da considerare? Grazie

  11. Ciao, volevo un consiglio su questo box
    MX10 Android 8.1 Smart TV BOX RK3328 Quad Core 4GB/64GB HDR10 4K WiFi Media HDMI
    EUR 60,49
    Ti ringrazio in anticipo

    1. Ciao,

      dipende molto dalle tue esigenze. Non abbiamo testato il box specifico, ma non sono certo che sia la soluzione migliore.

      Prima di poterti dare un consiglio, tuttavia, vorrei conoscere budget, esigenze e negozio dal quale vuoi comprarlo.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

  12. Pingback: Mini PC in offerta su LightInTheBox a prezzi stracciati - Tuttoapp-android
  13. Pingback: Pokémon Quest è ora disponibilie: informazioni e download - Tuttoapp-android
  14. Pingback: Recensione Zidoo H6 PRO • Box tv Android per Netflix HD e 4K - Tuttoapp-android
  15. Pingback: Recensione Abox A1 MAX Tv Box Android da GooBangDoo - Tuttoapp-android
  16. Pingback: Migliori Tablet Cinesi • Consigli acquisti • Guida 2018 - Tuttoapp-android
  17. Pingback: Migliori tablet da 10 pollici • Classifica e consigli • Luglio 2017 • Tuttoapp
  18. Buonasera,
    volevo chiederti, gentilmente, un consiglio su quale prodotto acquistare, riguardo ai TV BOX ANDROID, considerando che la TV alla quale andrebbe collegato è un vecchio apparecchio Seleco, a tubo catodico e quindi senza ingressi HDMI.
    Ho visto che molti TV BOX hanno solo l’uscita HDMI e non credo abbia molto senso comprarne uno di questi per poi dover utilizzare un convertitore di segnale, che mi sembra di capire spesso non funzionano particolarmente bene.
    L’uso che se ne farebbe sarebbe tendenzialmente per infinity (abbonamento regolare), youtube, kodi, divx da pendrive o hard disk esterno, eventualmente qualche gioco del Google Play, ….
    Attendo un tuo cortese riscontro.
    Grazie e buon lavoro

    1. Ciao Zapata,

      piacere di conoscerti.

      Ti consiglierei, visti i costi esigui, di comprare una tv o, almeno, un monitor che ormai hanno costi relativamente bassi così da poter collegare, successivamente, un box tv Android.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

        1. Ciao,

          scusami per il ritardo, ma avevo perso il tuo commento.

          Per il box dipende molto dalle tue esigenze.

          Fammi sapere prima che uso ne faresti.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

          1. Ciao,
            scusami ma nel frattempo, fra quelli da te consigliati ho preso il m9c max 4k …. per il momento tutto ok …. non funziona però infinity (ho un abbonamento regolare), sapresti consigliarmi come risolvere?
            Grazie

          2. Ciao, purtroppo Infinity non funziona quasi mai in quanto questi box vengono visti come dispositivi con i permessi di root. Ti conviene, allora, provare qualcosa per nascondere i permessi di root oppure apk modificati.

            Il punto è che non ho Infinity e, per i test, vado un po’ in difficoltà pur volendo aiutare gli utenti. Uso già Netflix, Amazon Prime Video, Kodi e Veezie. Questi ultimi due potrei consigliarteli così da non avere alcuna necessità di usare Infinity sul tuo tv box Android.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

  19. Ciao, vorrei prendere un Tv box che mi permetta di vedere skygo e che abbia un’ottima ricezione wifi mi suggerisci qualche modello?

    1. Ciao Nino,

      piacere di conoscerti.

      Ho provato tantissimi box tv ma, prima dei 150 euro, non ne ho trovati compatibili con Sky Go e Premium Play.

      Ora sto usando quello di cui al link https://www.gearbest.com/tv-box/pp_1383155.html?wid=21&lkid=13546250

      Mi sto trovando bene, l’ho provato con Premium Play live e la ricezione è ottima. Il costo è ragionevole per il tipo di prodotto e per la solidità costruttiva.

      Ricorda di pagare con Paypal e scegliere la spedizione priority line per evitare costi di spedizione e dogana.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Ciao giuseppe complimenti per le recensioni vorrei un consiglio tra questi 4 modelli =
        Vorke s6 plus
        H96 max quello con il chip migliore
        MINIX NEO U9-H
        Zidoo x9s

        1. Caro Marco,

          piacere di conoscerti.

          Purtroppo hai selezionato modelli molto diversi tra loro per caratteristiche e fasce di prezzo.

          Se dovessi scegliere un tv box top di gamma dal prezzo ragionevole, andrei su Nvidia Shield ottimizzato con Android tv: https://amzn.to/2H8nyOh

          Perché dico questo? Con Nvidia Shield hai un dispositivo molto ottimizzato per poche applicazioni, senza permessi di root e compatibile con Netflix fino al 4k (come peraltro esplicitato sul sito ufficiale), Premium Play, Sky Go ecc…

          Se cerchi, invece, soluzioni ottime per Kodi, Veezie, Iptv ed altri software ai limiti della legalità, allora il Minix è un ottimo dispositivo: https://amzn.to/2GAF7K3

          Spero di aver reso l’idea e di aver colto nel segno.

          Se così non fosse, indicami budget ed esigenze cosicché possa aiutarti.

          A presto,

          Giovan Giuseppe Ferrandino
          founder Tuttoapp-android

          1. Grazie della risposta , ho budget per questi 4 modelli , nvidia non mi interessa perche ho gia un pc di oltre 2700 euro, la tv box era per kodi perche mi piace smanettare , volevo mettere il box nella tv vecchia in cucina anche per i miei genitori, penso che vadi dritto per il minixneo u9-h , mi sembra che non ha dietro av, puoi indicarni un convertitore o che mi manda il segnale dal tv box alla tv vecchia , grazie

  20. Ciao potresti consigliarmi un box qualità prezzo per vedere film in 4k letti da porte usb?Quelli che ho visto hanno problemi di fluidità con i 4k da usb mentre in streaming graziue alla compressione vanno bene …..Grazie

    1. Caro Alessandro,

      piacere di conoscerti.

      Vorrei consigliarti un box tv economico e flessibile: https://amzn.to/2pPNWnM

      Questo tv box ha le seguenti peculiarità:

      1. è spedito da Amazon: questo significa che hai 30 giorni per provarlo ed eventualmente renderlo laddove non ti piacesse. Nei due anni, poi, in caso di guasti, potrai chiedere il rimborso.

      2. 32Gb di memoria interna ed una porta USB 3.0 per trasferimenti di dati a buona velocità.

      3. uno slot per eventualmente montare un hard disk internamente.

      4. lo puoi usare come NAS in rete.

      Con questo tv box, ricapitolando, potresti decidere di trasmettere dalla porta USB 3.0 (che, ti ricordo, è definita Super-Speed per velocità di trasferimento pari a 4,8 Gbps, ovvero a 600 MB/sec) purché abbia una fonte che supporti tale tecnologia. Ormai sono facili da trovare penne USB o hard disk 3.0 a prezzi ragionevoli.

      In alternativa potresti montare un hard disk interno (da usare eventualmente anche da NAS) o, ancora, visto che la memoria interna non è così poca, copiare da supporto esterno ad interno o scaricare film direttamente sul box.

      Credo che questo box possa essere soddisfacente e, in caso contrario, puoi renderlo ad Amazon.

      Ti consiglio anche le applicazioni Kodi e Veezie.

      Ti farei poi notare come i nostri unici ricavi derivino dalle vendite generate tramite link affiliati e non dai rapporti con queste aziende: non siamo condizionati nei consigli.

      Resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  21. Ciao,
    Mi chiamo Gianluca, vorrei sapere cosa consigli di acquistare per poter vedere Sky go in tv (ho regolare abbonamento a Sky).

    Grazie e cordiali saluti.

    Gianluca

    1. Caro Gianluca,

      piacere di conoscerti.

      Devo dirti che, sebbene i box tv Android siano preferibili per rapporto qualità – prezzo, purtroppo non sono compatibili con Sky Go o Mediaset Premium, ma solo con soluzioni illegali.

      Dovresti andare, invece, su mini pc con sistema operativo Windows quali, per esempio, due economici che ti consiglierei:

      1. http://amzn.to/2C65Pmu
      2. http://amzn.to/2FXKoGR

      Il secondo, in particolare, è un buon prodotto e la Minix un riferimento in questo mercato. Entrambi i prodotti sono spediti da Amazon: questo significa che potrai provarli per un mese e dopo, laddove non soddisfino appieno le tue aspettative, renderli con ritiro a spese di Amazon.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  22. salve, io cerco un dispositivo che possa riprodurre app come netflix, plex, youtube ecc, una cosa semplice che però risulti senza lag o problemi di questo genere, quale mi consigliate a basso costo, che sia di buone prestazioni? grazie

    1. Caro Matteo,

      piacere di conoscerti.

      Ti propongo due prodotti dal rapporto qualità prezzo veramente ottimo.

      Il primo viene venduto in kit con una utilissima mini keyboard (che comunque ti avrei consigliato di acquistare) ed è spedito da Amazon. Questo ti consentirà di avere 30 giorni per l’esercizio di recesso oltre a due anni nei quali chiedere il rimborso laddove esso manifestasse problemi: http://amzn.to/2Dlh3Zd

      Il secondo, invece, è venduto da Gearbest: https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?wid=21&lkid=12012904

      Lo riceverai in 15-20 giorni circa (selezionando la spedizione priority line), ma ad un prezzo di circa 30 euro.

      Questi box montano tutti una versione di Android pensata per l’utilizzo su tv e, pertanto, consentiranno senza problemi il download delle app di cui parli. Per Netflix, tuttavia, non avrai risoluzione altissime in quanto tale applicazione gira al massimo delle sue possibilità solo su box tv certificati.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  23. Ciao, ho da poco acquistato un abox 4K ultra hd (Amlogic S905X insidie) con mini tastiera.
    Ho riscontrato però che alcuni giochi (tipo Gardenscapes) non possono essere utilizzati perché non viene rilevato lo spostamento sul touch della tastierina.
    È possibile trovare una soluzione a questo problema (magari scaricando una app) per poterli utilizzare? Io non ho nessun altro dispositivo Android ed infatti sono totalmente neofita!
    Grazie per l’attenzione!

    1. Cara Elena,

      ci sono diverse soluzioni, ma temo che siano tutte molto macchinose per un neofita.

      Giro comunque la mia domanda anche al mio team per vedere se altri hanno soluzioni più semplici. Ti autorizzo a riscrivermi laddove, tra tanti commenti ed impegni, dovessi dimenticarmi di farlo senza una notifica.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Founder Tuttoapp-android

  24. Ciao ho scoperto solo adesso questo fantastico sito. Oggi stavo per acquistare questo:ABOX
    5.0 su 5 stelle 8 Recensioni
    TV Box Android 7.1, [2G+16G] 2018 GooBang Doo XB-III Smart TV Box 4K Full HD con Antenna WiFi / Bluetooth 4.0 / Mini Tastiera Poi ho scoperto essere titubante sull’acquisto vorrei qualcosa di completo come questo senza spender tanto, ma con la possibilità di usare vlc e navigare in internet, vedere sito web in streaming e usare word Excel ogni tanto. Hai qualche codice sconto consiglio particolare?

    1. Caro Enrico,

      la risposta richiede un’attenta analisi in quanto l’acquisto di box tv Android, dispositivo per caratteristiche intrinseche eccezionale ed economico, può essere effettuato a condizioni vantaggiosissime anche dalla fonte (la Cina, dove Gearbest la fa da padrone).

      In ogni caso, indipendentemente da questa scelta, puoi scrivermi tramite Whatsapp al 3923294553 affinché possa aiutarti in maniera rapida e veloce.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  25. salve, sono nuovo e volevo porvi una domanda, anticipo che da 5 anni uso doongle android e box tv e qualcosa la capisco, al momento sono in possesso di un emish x700 (un mulo inarrestabile) e un bqeel k12 comprato da una decina di mesi che soddisfa appieno le mie esigenze ma ogni tanto si disconnette dalla Tv praticamente diventa lo schermo nero e va via l’audio come se si staccase il cavo hdmi per qualche secondo, so benissimo che molto probabilmente é il cavo la causa del problema ma sono pigro e non ho voglia di cambiarlo perché ho i cavi nascosti dietro un mobile e dovrei smontarlo quindi ho fatto la capra ed ho scritto ad Amazon chiedendo assistenza per la garanzia 🙂 la loro risposta é stata quella di volere spedito il box e provvederanno al rimborso dell’intero importo d’acquisto……ottimo direi praticamente ho la possibilità di prendere dopo 10mesi con i stessi soldi un box più recente e performante e ahimè questo non sembra facile ho gia ordinato il beelink gt1 ultimate e reso perché non mi sembrava fluido come il k12 nel passare da un app all’altra malgrado la differenza di hardware ed inoltre anche un problema con UC browser che all’apertura ruotava lo schermo e una volta ruotato anche killando il browser rimaneva tutto sottosopra, il menu, il launcher tutto totalmente, le ho provate tutte ovviamente ho anche controllato la rotazione automatica ma niente di niente quindi lho restituito ed ho preso un R-TV BOX S10,anche questo mi ha dato la sensazione che viaggiasse zavorrato rispetto al K12 ma comunque dopo solo mezza giornata é andato in brick, anche questo ovviamente reso. Adesso dopo questa ampia introduzione ??volevo chiedere quale dispositivo prendere dato che sono convinto che il problema é il nuovo androit 7 di cui vengono forniti i nuovi dispositivi. In entrambi i casi ho notato impossibilità a cambiare launcher e assenza di barra di stato (comodissima).
    Vorrei gentilmente un parere dell’esperto Sig. Ferrandino e dei lettori.
    distinti Saluti

    1. Caro Danilo,

      piacere di conoscerti.

      Sarò lieto di dirti la mia che, in tutta onestà, cozza un po’ con la tua opinione: per me il Gt1 Ultimate è sicuramente superiore al tuo precedente box, ma anche di tanto.

      Che poi possano esservi incompatibilità tra questi box ed alcune applicazioni è anche normale: dietro box di questo tipo vi sono ricerche e sviluppo ovviamente limitati, ma la resa, per rapporto qualità – prezzo, è decisamente ottima.

      Il mio consiglio è di provare i seguenti box tv:

      1. Xiaomi da Gearbest che, rispetto a tutti gli altri economici, ha la certificazione per sfruttare Netflix ed altre app in full HD: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_426056.html?wid=4&lkid=12409167

      2. Se vuoi comprare da Amazon e prendere un box di sicura riuscita, devi optare per il Minix che è di un’altra categoria: http://amzn.to/2BKfcKa

      3. Ultima opzione, tra quelle che hanno reso benissimo nelle mie mani, sono:
      a) Abox Max: http://amzn.to/2BWoJAa
      b) Kingbox K3: http://amzn.to/2z8RuUO

      Quelli di cui al punto 3 sono ottimi box, come ce ne sarebbero tanti altri (nelle mie mani il 70-80% fa egregiamente il suo lavoro), ma senza peculiarità che li rendano preferibili.

      Per me anche il Gt1 Ultimate è assolutamente da consigliare. Il fatto che per te non sia così mi spiazza. I box montano, più o meno, sempre gli stessi 3-4 processori e la stessa memoria RAM andando a differire soprattutto sotto il profilo software in termini di interfaccia e versione di Android sulla quale tale interfaccia è basata.

      Se vuoi qualcosa di diverso, infatti, dovrai andare sui primi 2 (sul primo per brand e compatibilità piena con Netflix). Se vuoi risparmiare, devi provare gli altri, ma consapevole che debba scendere a compromessi, ma non credo che il K12 sia realmente superiore.

      Cordialmente,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

    1. Ciao,

      ho parlato dei box tv in relazione alla compatibilità con Netflix proprio nel commento precedente al tuo.

      Ti prego di leggerlo e, se dovessi avere ulteriori dubbi, di scrivermi ancora.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Founder Tuttoapp-android.com

      1. Si ho letto per netflix ma volevo prenderne uno compatibile con netflix fhd e premium play se possibile. Devo per forza prendere un windows?

        1. Ciao,

          non esistono, per mia esperienza, box tv Android compatibili al 100% con Premium Play in quanto Mediaset offre una compatibilità veramente stringente con qualsiasi dispositivo (perfino con tablet famosi).

          Sui box tv puoi far girare giochi, Netflix, Iptv, Kodi, Amazon Prime Video, Youtube e tantissime altre app. Si tratta di dispositivi che io adoro e che hanno un rapporto qualità prezzo incredibile.

          Ma, se sei convinto di voler usare Mediaset Premium Play su box tv, allora devi dirigerti su una soluzione con Windows. Il mio consiglio è, pertanto, quello di comprare un box tv sicuro ed ampiamente testato: http://amzn.to/2AAyFQ1

          Con quello ho testato personalmente tutto quello che ti serve: Premium Play, Sky Go e Netflix che funzionano sia da browser che applicazione nella miglior risoluzione possibile.

          Spero di averti dato spunti importanti.

          Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi,

          Giovan Giuseppe

  26. Pingback: Miglior Tablet Android • Consigli acquisti • Dicembre 2017 • Tuttoapp-android - Android Mag
  27. Ciao

    mi potete dare un consiglio? Cerco una box tv adatta soprattutto per Netflix e YouTube entrambi FullHD. Importante un’immagine fluido senza disturbi, il telecommando abbastanza rapido senza dover puntare estremamente preciso e connessione wify. Se possibile vorrei restare entro 80€.

    Grazie
    Philipp

    1. Caro Philipp,

      permettimi di dirti che hai le idee un po’ confuse e ti spiego perché in punti:

      1. tutti i box sono ottimi per Netflix e Youtube ma, per evitare violazioni, il primo ha introdotto dei DRM in virtù dei quali la proiezione con la massima risoluzione è bloccata sulla maggior parte dei dispositivi non certificati.

      La qualità è comunque ottima, ma non si arriva al full HD.

      Tra i box certificati grazie ai quali riprodurre a qualsiasi risoluzione, quello dell’affidabile casa cinese Xiaomi: https://it.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_426056.html?lkid=12303385

      2. Questi box sono veramente fluidi e sorprendenti. Li puoi usare per Netflix, Kodi, Iptv, Youtube, Amazon Prime Video, Chilly, Infinity ecc…

      3. I telecomandi sono spesso molto poco pratici e, proprio per questo, io preferisco usare l’applicazione Smart iRemote per il controllo a distanza gratuito o, in maniera ancora più comoda, una tastiera wifi molto economica: http://bit.ly/TastieraWifiEconomica

      4. Hanno tutti il Wifi.

      Gearbest, negozio che ti ho consigliato, vende direttamente dalla Cina ma è molto affidabile ed ha prezzi del 30-40% più economici rispetto a quelli di Amazon. Unico neo è l’attesa tra i 10 ed i 30 giorni.

      Solo due raccomandazioni: paga con Paypal (che offre il reso gratuito) e scegli la spedizione registered airmail (magari posta olandese o belga) o priority line.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  28. ciao, sono a digiuno in materia, ho letto un po’ di materiale ma sono ancora alle prime “armi”

    a me interessa una box android per scoprire IPTV e vedere il materiale multimediale locale via ethernet

    mi piacerebbe capire se esiste, o meglio se e’ valida, la soluzione che permette di ricevere anche un segnale satellitare per il digitale terrestre

    grazie
    Piero

    1. Caro Piero,

      piacere di conoscerti. Segnale satellitare per il digitale terrestre è un ossimoro: il segnale è satellitare o digitale? Vuoi usare un’antenna classica o una parabola?

      Per quanto riguarda l’iptv e considerato che i box tv hanno un prezzo irrisorio, ti consiglierei di partire da un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo che ti consenta di sfruttare Netflix, Amazon Prime video, Kodi, Youtube, Iptv ed altre migliaia di applicazioni compatibili con Android.

      Il Tanix TX3 mini è una soluzione a bassissimo costo testata a lungo (è operativo costantemente su una delle nostre tv): https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?wid=21&lkid=12221809

      Se vuoi una soluzione di ottimo livello, allora andrei sul rodato Beelink Gt1 ultimate: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?lkid=12221836

      Rispetto al precedente hai un processore più performante, 3GB di RAM DDR4 ed un marchio noto ed affidabile nel settore. Inoltre questo è il box tv che uso maggiormente da un mese e, in generale, questo genere di dispositivi è il mio preferito per quanto riesce ad offrire ad un prezzo davvero contenuto.

      Ti farei notare che su Amazon gli stessi dispositivi costano molto di più e che, incredibilmente, Gearbest ha messo anche magazzini in Europa: scegliendo, infatti, alla voce “Warehouse Options” il magazzino EU-5, potrai avere il box in pochissimo tempo pagando qualcosina in più.

      A te la scelta: io ti ho dato tutte le opzioni e sono tutte testate personalmente dal sottoscritto.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. ciao Giovan Giuseppe,
        grazie per la risposta.

        IPTV – sicuramente il Beelink mi attira e risolverebbe anche il problema di vedere i miei file multimediali ora su pc, senza doverli “travasare” su altre memorie, avendo un cablaggio a disposizione

        L’altra richiesta era la possibilita’ di sfruttare un segnale satellitare (da parabola condominiale) per vedere quello che chiamo digitale terreste (probabilmente sbagliando termine) intendendo il TivuSat (?).
        Purtroppo nella zona dove sto a volte il segnale e’ ballerino e poteva essere interessante sfruttare il satellite.
        Non avendo conoscenza dell’offerta IPTV (e della sua reale stabilita’ e fluidita’) magari cerco una soluzione “combo” inutile, nel senso che sarebbe una offerta ridondante.

        Un esempio, senza conoscerne realmente le caratteristiche, ma solo leggendo la descrizione e’ Golden Interstar Hypro 4k ricevitore combo.

        In pratica il mio dubbio e’ : se devo cmq spendere circa 100 per un buon box, ha senso pensare di spendere 150/200 per avere un box piu’ satellite o rischio di prendere un equivalente di due entry level (box e satellite) cosi’ da spendere di piu’ e vedere peggio ?

        Non so se sono riuscito a trasmetterti i miei dubbi, sicuramente la mia confusione 🙁

        Grazie per qualunque suggerimento, anche magari del tipo “vatti a leggere qua come funziona l’IPTV (o TivuSat)”

        ciao
        Piero

        1. Caro Piero,

          per quanto il mio sito, oggi, riceva tantissime visite, provo a tenere sempre il comportamento che avevo cinque anni fa quando un commento rappresentava un premio quasi insperato.

          Tuttavia è difficile poterti rispondere in un commento e sarei lieto di farlo telefonicamente.

          Scrivimi per favore tramite whatsapp al 3923294553 per fissare un appuntamento.

          Cordiali saluti,

          Giovan Giuseppe

  29. Gentile Giovan Giuseppe,

    dopo qualche giorno di utilizzo del TX3 torno qui a chiedere nuovamente tuo consiglio.
    Io il router wifi al piano di sopra e purtroppo nonostante la buona connessione, il dispositivo non riesce a sfruttarne nemmeno 1/4 rendendolo a tratti inutilizzabile. Oltre il wifi, a volte noto anche dei rallentamenti durante la navigazione nel menù, che non capisco se associare alla connessione o alla potenza del dispositivo.

    Per cui ti chiedo, consigli di renderlo e prenderne qualcuno più performante, a patto che sia migliore anche il wifi, o orientarmi su un extender?

    Grazie

    1. Caro Dom,

      per darti un consiglio circa l’eventuale restituzione, dovrei provare un attimo la soluzione.

      Certamente questi box, in alcuni casi, non hanno un ottimo Wifi. Il mio box tv Beelink lavora bene anche su grandi distanze, ma non è la regola per qualsiasi dispositivo (questo vale anche per i telefoni).

      Ti direi: se l’extender ti serve anche per altri motivi, bene, altrimenti non conviene assolutamente.

      Per poterlo dire, però, dovresti avere un altro box come termine di paragone a mio avviso.

      Insomma: dimmi di più perché vorrei aiutarti in maniera più partecipativa, ma mi risulta difficile.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

      1. In realtà l’Extender lo prenderei solo il box. Quindi se complessivamente ci dovesse essere una soluzione col solo box con un buon wifi, a questo punto lala prefirei. Altrimenti se l’Extender è la soluzione, mi orienterò su quello.

        1. Eh stiamo dicendo la stessa cosa, ma io come posso capire se il mio, ad esempio, andrebbe bene?

          Io ho due piani con mura spesse, eppure il segnale prende.

          Qual è il punto? Non sempre ha la stessa ricezione a causa di mura, modem, orari, operatore, interferenze ed altri fattori che io fatico a rendere oggettive.

          Però, fortunatamente, hai comprato da Amazon e, quindi, possiamo rendere il prodotto e fare tutte le prove che vogliamo.

          Cosa facciamo? Potresti comprare, a mio avviso, sia extender che nuovo box per poi rendere 1 o 2 su 3. Questo è quello che farei io che, per esempio, compro 2 paia di scarpe quando ho dubbi sul numero.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

          1. Giusto, prendere due articoli per vedere quale va meglio e poi rendere l’altro, è una cosa che non faccio mai.
            Ho avuto modo di provare con due Extrender, il tp-link TP-Link TL-WA850RE (ora in offerta a 17,99 su amazon) col quale sembra funzionare, ed il dodcool N300, col quale invece sembra funzionare a volte si ed altre no, non capendone il motivo. Tuttavia non ho avuto modo di testarli accuratamente.

            Nel punto dove è posizionato il tv box, lo smartphone ad esempio prende bene e lo speed test fornisce risultati ottimali, a differenza del tv box TX3, che quindi mostra evidentemente scarsa potenza di ricezione del wifi.
            Qualora volessi prendere un altro tv-box invece, ce ne è qualcuno che mi consiglieresti per una miglior ricezione wifi?

          2. Caro Dom,

            io mi sono trovato sempre molto bene con i box tv Beelink, anche da questo punto di vista.

            L’ultimo arrivato, il modello A1, sempre spedito da Amazon, viene appena 75 euro (poco in più rispetto allo stesso prodotto in Cina): http://amzn.to/2A9hxxB

            Avresti il dual Wifi 2.4G+5.8G.

            Non ho mai provato personalmente questo box ma, su 10 Beelink, mai un problema. Poi ha addirittura 4GB di RAM (già con 2GB girano abbastanza bene) e l’ultimo processore.

            Io direi che è una buona soluzione e, in ogni caso, hai 30 giorni per recedere senza problemi.

            Fammi sapere,

            Giovan Giuseppe

          3. Caro Dom,

            per cosa hai optato alla fine?

            Spero che abbia risolto.

            Un caro saluto,

            Giovan Giuseppe

  30. Ciao. Volevo fare un regalo ai miei e prendere un tvbox
    Mi servirebbe uno facile da usare per guardare i film su chiavetta e, forse, utilizzare netflix o amazon quando la fibra o almeno un collegamento decente arriverà a casa loro.
    Cosa mi consigli stando sui 50/80€ da amazon?

    1. Caro Luca,

      piacere di conoscerti. Ottimo regalo un tv box, ma ti farei notare che va ben oltre l’utilizzo che rappresenti.

      Io prenderei, se proprio necessiti di farlo tramite Amazon, il Beelink A1. Non ho provato questo box specifico, ma altri 10 Beelink senza mai un problema: http://amzn.to/2jT3qrX

      Poi è l’ultimo arrivato con ben 4GB di RAM (già con 2 lavorano bene solitamente).

      Inoltre, come saprai, hai 30 giorni dalla ricezione per rendere eventualmente il prodotto.

      Ti faccio notare, infine, come fatto con altri, che siamo volutamente indipendenti dalle aziende ed abbiamo un unico ritorno costituito da una piccola commissione grazie agli acquisti generati tramite i nostri link.

      Spero che questa cosa possa essere apprezzata.

      Resto a tua disposizione per eventuali dubbi,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. si ho letto della commissione e mi fa piacere la tua chiarezza. In fondo chi lavora “gratis” è perché guadagna di nascosto 😉
        Scelgo amazon proprio per la gestione dei resi/garanzia.
        Guarda l’unica cosa che gli preme è vedere i film che gli passo e quando sarà possibile netfix o amazon video. Il resto è “inutile” 😀

        1. Stai parlando di un box eccezionale che, ti ripeto, ti inviterei ad usare con applicazioni come Netflix, Amazon Prime Video, Veezie, Iptv, Spotify ecc…
          Questo, ovviamente, oltre all’uso multimediale di cui mi chiedi.

          Compri un ottimo prodotto ma, in ogni caso, attendo un tuo feedback.

          Buon acquisto,

          Giovan Giuseppe

  31. Pingback: Recensione tv box Tanix TX3 mini: il box compatto dal prezzo incredibile
  32. Pingback: Tomtop: codici sconto per MiraScreen e X96mini - Tuttoapp-android
  33. buongiorno a tutti, sarei interessato a prendere il beelnk A1 ma non capisco come fare la registrazione su sito gearbest e fare spedizione via ND ……x evitare taxi.
    grazie.

  34. Ho la ragazzi oggi mi è arrivato il leelbox q2 installato su un televisore philips di circa 6/7 anni e dopo circa 20 minuti di funzionamento il televisore inizia a dare segno di cedimento rendendo lo schermo completamente nero poi diventa di un rosa e poi completamente verde no so se sia incompatibile il box android sta di fatto che ogni tot mi da questo problema…ho provato a modificare le varie risoluzioni in uscita ma niente ….vorrei capire se acquistando un box tv di fascia più alta il problema potrebbe risolversi spero possiate darmi un consiglio

    1. Caro Marco,

      il Leelbox lo ha provato un mio collaboratore senza lamentare gli inconvenienti di cui scrivi. Non so veramente se un box possa portare di questi problemi, atteso che la tv costituisce solo una sua interfaccia per così dire.

      Abbandono un utente nel bel mezzo della tempesta con una risposta inutile? Non sia mai detto!

      Fai così: prendi il Tx3 mini da Amazon con spedizione Prime tramite il link (affiliato) http://amzn.to/2hGcK1L e, laddove non funzionasse, rimandalo indietro entro 30 giorni.

      Perché proprio questo?

      1. È economico
      2. Ho provato personalmente il box tv Tanix Tx3 mini (che dovrebbe essere identico) su 3 televisioni diverse.
      3. Amazon ne cura in toto la logistica.

      Amazon prevede il diritto di recesso a 30 giorni con spese a suo carico e ritiro a casa tramite corriere.

      Fammi sapere perché altrimenti mi offendo,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Grazie infinite per la velocissima e completa risposta !!!!
        Volevo approfittare chiedendoti due cose :
        La prima se il problema che riscontro può dipendere dal surriscaldamento del box
        La seconda se volessi prendere un modello superiore come prezzo e come cpu grafica più potente che quasi sicuramente non mi dovrebbe creare problemi diciamo su una fascia di 80/90 euro che prodotto mi consiglieresti?
        Grazie in anticipo!!!!!

        1. Caro Marco,

          ti assicuro che questi box funzionano benissimo per rapporto qualità prezzo e non è il costo la discriminante da tenere in considerazione.

          Fai come ti ho detto, poi valutiamo se e come muoverci.

          Se proprio insisti, ti consiglio quello che ho portato già 3 volte con me in viaggio (nei miei viaggi di lavoro/piacere all’estero fatico a restare senza calcio):

          GT1 Ultimate 3GB DDR4 + 32GB aggiornato ad Android 7.1
          Prezzo pieno: euro 67
          Coupon: EUGBGT1
          Prezzo scontato: euro 61
          Link: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?wid=89&lkid=11966531

          A presto,

          Giovan Giuseppe Ferrandino
          founder Tuttoapp-android

          1. Perfetto visto che pure io senza partite non ci resto mi sa che provvedo a fare l’ ordine !!!!!
            Grazie di nuovo !!!!

          2. Caro Marco,

            sarei felice di conoscere per quale box tv Android abbia poi optato.

            Un caro saluto,

            Giovan Giuseppe

  35. Qualcuno saprebbe dirmi se esistono dei display touch da abbinare a questi dispositivi per poterli utilizzare come un tablet?

    1. Caro Vincenzo,

      dipende molto dall’utilizzo che devi farne. Ti consiglio, a tal proposito, due applicazioni che, abbinate a questo dispositivo, possono comunque renderne l’utilizzo più semplice:

      1. DroidMote di cui parla Anna nel seguente articolo: http://www.tuttoapp-android.com/migliori-app-telecomando-31230/

      2. Smart iRemote gratuita e rintracciabile nel Google Play Store.

      Poi ci sono altre soluzioni quali l’utilizzo di un mouse ed una tastiera oppure di una più moderna mini tastiera wifi: https://www.gearbest.com/mice-keyboards/pp_178154.html?lkid=11498757

      Non vedo altra soluzione francamente.

      Buona serata,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

        1. Oddio non saprei dirtelo, ma non ne vedrei mai l’esigenza francamente. Lo farei da appassionatissimo malato di queste cose, non per una convenienza pratica.

          Ma, forse, tu hai altri obiettivi ed esigenze. Se magari me li scrivi penso alla soluzione migliore insieme a te.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

          1. Uso un tablet a parete a casa dedicato alla domotica. Devo tenerlo costantemente alimentato e questo mi crea qualche “pensiero” sulla batteria. Ho ipotizzato di usare uno di questi box Android che sicuramente superano questo problema ma dovrei associarvi un display touch. Tutto qui ! ?

          2. Caro Vincenzo, necessiti di un box con sistema operativo Android oppure potrebbe andare bene un mini pc con display come quello di cui al link http://amzn.to/2j8GWPD ?

            Fammi sapere,

            Giovan Giuseppe

  36. Ottimo articolo,dettagliato e con riferimenti alle più che buone recensioni.mi aggrego anch’io alla richiesta di consigli per l’acquisto,l’utilizzo principale è you tube e film in streaming da siti internet,non ho necessità ne di usare amazon prime o netflix.inizialmente puntavo ad un chromecast,qui però non devo fare mirroring da PC dato che basta usare chrome integrato.
    Grazie,un saluto

    1. Caro Alessandro,

      grazie intanto per i complimenti.

      Partirei poi da alcuni presupposti prima di venire ai consigli veri e propri: con un sistema di mirroring non otterresti i risultati sperati; i box tv Android sono fantastici, dispositivi completi e capaci di andare oltre ogni immaginazione. Per me è incredibile pensare che un box di dimensioni e costi così contenuti giri meglio di un tablet e, per operazioni molto basilari, possa quasi sostituire un pc in situazioni di emergenza.

      Ti consiglio di usare l’applicazione Veezie per gestire, in un’unica applicazione, tutti i siti di streaming.

      Venendo alla scelta del box tv, molto dipende dal tuo budget ma, in assoluto, ti consiglierei di comprare un box della Beelink da pochissimo sul mercato (mi arriverà a breve, ma non ho mai provato Beelink scadenti e, secondo i miei studi e quanto mi è stato detto dal manager Gearbest, anche questo dovrebbe essere eccellente): https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?lkid=10852771

      Ti farei notare che il box tv ha ben 4GB di RAM e viene venduto ad un ottimo prezzo. Scegli registered airmail come spedizione (e, dopo, specifica posta olandese o NL) e paga con Paypal.

      Se vuoi qualcosa di più economico chiedi pure: ci sono anche dispositivi validi che costano meno (perfino 25 euro, ma sono sicuro che, nel medio – lungo periodo, quello consigliato possa assicurarti un’ottima resa).

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Grazie delle delucidazioni,non sapevo di risultati non sperati che potrei avere con il mirroring.Dando una rapida occhiata al prodotto da te consigliato le caratteristiche tecniche sono davvero di tutto rispetto,credo che essendo un new entry le versioni software saranno acerbe,ma probabilmente rilasceranno eventuali aggiornamenti.
        ti chiedo allora due cose:rispetto al GT1 ultimate le caratteristiche sono migliori e devo dire che pure il prezzo è più basso,ma il GT1 è più rodato arrivando comunque alla versione ultimate.mi consiglieresti anche il GT1 ultimate nel caso?
        seconda domanda:non avendo mai acquistato su gearbest non so come sono le politiche di eventuale reso o procedimenti in caso di prodotto difettoso (per i tempi di attesa non mi interessa),se dovessi fare l’acquisto da quello che ho capito devo scegliere come ‘Shipping Cost:FREE SHIPPING to Netherlands Via Registered Air Mail ‘ giusto?
        intanto un grazie della professionalità e gentilezza
        Alessandro

        1. Caro Alessandro,

          hai dei dubbi che sono (comprensibilmente) infondati: questi box tv, in genere, arrivano con un sistema operativo molto fluido, quasi oltre ogni aspettativa, e non ricevono aggiornamenti se non in pochi casi.

          Di conseguenza non avrei particolari dubbi.

          Veniamo poi agli acquisti tramite Gearbest: se per il pagamento devi sempre scegliere Paypal così da avere il diritto di recesso per un mese in caso di prodotto non funzionante (con relative spese di spedizione per mandare il prodotto in Cina), per la spedizione è necessario fare una distinzione.

          I prodotti economici, infatti, vengono inviati tramite Regostered Air Mail e la posta NL è ottima.
          I telefoni ed altri prodotti più costosi ed ingombranti vengono spediti tramite Priority Line (o Italy express), metodo che consente di avere il prodotto senza costi e rischio di pagare la dogana.

          In generale, e con questo concludo, abbiamo anche sconti grazie ad una comunicazione diretta con un manager Gearbest, ma non è questo il caso dato che il prodotto è già in offerta e merita attenzione.
          Magari per i prossimi acquisti ci contatterai prima, ma qui non abbiamo migliori promozioni.

          Ti farei poi notare che siamo affiliati praticamente con tutti i negozi europei ed italiani, ma non abbiamo interesse a consigliare un prodotto piuttosto che un altro. Vogliamo proprio tenerci slegati da qualsiasi azienda ed abbiamo ricavi solo grazie agli acquisti che scaturiscono dai nostri link (come quello che ti ho inviato).

          Spero di essere stato molto chiaro su tutto.

          Per ulteriori dubbi resto a disposizione ma pretendo, a questo punto, di conoscere la tua scelta e di avere un tuo personale feedback sul prodotto.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

          1. Altrimenti, e forse è la cosa migliore, aspetta che mi arrivi il Beelink A1, ma non so dirti con precisione se accadrà ora o tra 20 giorni circa.

          2. Buongiorno Giovan Giuseppe,sei stato chiaro,le mie “perplessità” non erano mirate al prodotto o produttore ma solo un esporre un pensiero,chiaramente sei molto più esperto di me e chiaramente mi fido,ci mancherebbe!
            Stesso discorso vale con Gearbest,nella mia inesperienza ho preferito chiedere(sempre di elettronica si parla,capita che facciano le bizze 🙂 ) e ti ringrazio di avermi consigliato di utilizzare i parametri netherland e registered air mail (ho capito giusto?) perché sicuramente se facevo da solo sbagliavo.
            Per quanto riguarda prezzo rientra nel limite di budget,non chiedevo scontistiche particolari o speciali.
            Seguendo le caratteristiche tecniche scelgo il Beelink A1,lo acquisterei tra circa un paio di settimane,appena mi arriverà ti faccio sapere.
            Un saluto

          3. Caro Alessandro,

            ma io sono felice di offrire sconti se posso: gli utenti sono il principale stimolo per il nostro lavoro.

            Ti farei notare ancora due cose:

            1. non ho mai provato l’A1, ma circa 10 Beelink sinora.

            2. Se con Priority Line riesci ad ottenere i telefoni entro 10 giorni circa, con la posta classica tracciabile, dalla Cina i prodotti arrivano in 20-30 giorni.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

  37. nel complimentarmi sempre per l’ottimo lavoro e i preziosi consigli ti porgo un anzi 3 nuovi quesiti.
    sto optando per il TX3 MINI….ma vorrei sapere:
    1- per kodi in Wi-Fi è buono (lo sto prendendo praticamente x questo)
    2- come compatibilità con le app del play store come.si comporta?
    3- ho visto che viene venduto come marca sia da vontar sia tanix perché e quale prendere?

    grazie sempre

    1. Caro Luca,

      piuttosto che dirmi quale applicazione vorresti usare, spiegami qual è il fine. Vedere film in streaming? Scaricare film? Riprodurre film che hai su memoria esterna?

      Per quanto riguarda le marche, credo che siano praticamente identiche, ma ho provato solo il Tanix. Cosa, questa, confermatami anche dagli stessi e-commerce cinesi.

      Prima di comprare, comunque, valutiamo insieme la soluzione ed il prezzo migliori.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

        1. Caro Luca,

          ti consiglio due acquisti allora:

          1. il primo è veramente un top di gamma che, anche se non l’ho provato, mi arriverà a breve ed ho sempre amato i Beelink: https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?lkid=10852771

          4Gb di RAM, ultimo processore.

          2. Tanix TX3 Mini nella versione con 2gb di ram ed EU PLug: https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698085.html?lkid=10852771

          In entrambi i box non ho riscontrato alcun problema nell’installare Netflix, Veezie, Kodi, Amazon Prime Video, IPTV, Youtube, alcuni giochi. Spero che questo possa bastare.

          Ti consiglierei, in particolare, di provare Veezie.

          Il TX3 mini su Amazon costa 46 euro spedito da Amazon con relativi tempi e garanzie. Non è Tanix come il mio, ma lo trovo totalmente identico: http://amzn.to/2htTGDS

          Io sinceramente lo prenderei da Gearbest dove costa molto meno ed opterei, per gli stessi soldi, per il Beelink. Scegli registered airmail (posta olandese NL), EU plug e paga con Paypal.

          Fammi sapere,

          Giovan Giuseppe

          1. beh a sto punto aspetto che ti arrivi l’A1 per un tuo parere testandolo…su you tube c’è un video che nn ne parla tanto bene anzi lo.paragona a un poggia tazze…ma preferisco un tuo test

          2. Oddio, fammi vedere questo video dato che io sto dando per scontato, dato che ho provato tantissimi Beelink, che sia ottimo.

          3. Caro Luca,

            guardando il video trovo la solita interfaccia Beelink con lo stesso telecomando del Gt1 Ultimate ed una buona fluidità. O forse ti sembra lento nel passaggio tra un’app e l’altra?

            Credo che i problemi al wifi nulla abbiano a che vedere con il comparto software, dato che in passato li risolvevo cambiando personalmente l’antenna.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

          4. Ho preso l’antenna da una pennina Wifi se non ricordo male e l’ho montata: che ricezione!

          5. volendolo prendere su GB nn è disponibile la spedizione italy express…quale scelgo? Non vorrei incappare in dogana.

            ps. ci sono codici sconto per A1 o Gt1?

          6. GT1 Ultimate 3GB DDR4 + 32GB aggiornato ad Android 7.1
            Prezzo pieno: euro 67
            Coupon: EUGBGT1
            Prezzo scontato: euro 61
            Link: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?wid=89&lkid=11966531

            Il Beelink A1 è già ad un buon prezzo perché in offerta lancio: https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?lkid=11966536

            Per trasparenza, ti faccio notare che i link sono affiliati: abbiamo un piccolo ritorno da Gearbest di cui siamo partner, ma a te non cambia nulla.

            Metodo di spedizione: è notizia di questi giorni che Gearbest opterà per Italy Express solo per spedizioni da almeno 100 dollari. Per un box così piccolo dubito che possa vere problemi: scegli “registered airmail” e, dopo, posta olandese NL.
            Inoltre, se la dogana costasse molto, puoi anche rifiutarti di pagarla e spedire il pacco al mittente ma i box sono dispositivi molto piccoli e poco costosi: mai pagata alcuna dogana.

            Metodo di pagamento: Paypal per avere 30 giorni per esercitare il diritto di recesso.

  38. Ciao e grazie per questa opportunità che ci dai
    Che tu sappia c’è qualche box che registra anche da porta USB con una webcam ?
    Per usarlo anche come tvcc
    Il SEA I è davvero interessante , registra e ha uno slot per hard disk
    Glielo trovi un punto debole … un difetto ?
    Sei al corrente di un box equivalente ?
    Grazie in anticipo per il tuo tempo

    1. È un piacere per me aiutarvi.

      L’utilizzo che ne vuoi fare richiederebbe un’esperienza che io non ho in quanto non mi sono mai occupato di telecamere a circuito chiuso (se non nell’impresa dei miei, ma con decoder completamente diversi da questi).

      Per quanto riguarda il SEA, direi che è un dispositivo ancora un po’ acerbo sotto il profilo software. Ti consiglierei, piuttosto, questo che è tra i migliori: http://amzn.to/2zw0iJ4

  39. Innanzitutto complimenti per l’articolo, davvero ben fatto!
    Vedo che spesso viene consigliato il docooler TX5 Pro, anche recensito. Ma cosa ne pensi del Decooler TX2? Sempre 2GB di ram e su amazon è ad un prezzo davvero ottimo.
    Sarebbe per utilizzo basico, IPTV, YouTube, Amazon Prime e Netflix.
    Graqzie

    1. Caro Dom,

      quello che proponi è, in realtà, l’utilizzo che ne facciamo un po’ tutti, ma non ho provato il Decooler Tx2 (o, meglio, non ho provato alcun Tx2 che, indipendentemente dal brand, dovrebbe essere poi sempre lo stesso). Ho notato, però, che nessun Tx2 viene spedito da Amazon, ma direttamente dalla Cina con ogni probabilità.

      Ho provato, invece, Tx5 pro e Tx3 mini che ti consiglio.

      Potresti prenderlo tramite il link https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?lkid=11663079 usando il codice sconto GBTX3O (che garantisce uno sconto da 10 centesimi a 4 euro a seconda dei periodi).

      Spendendo 25 euro porteresti a casa un prodotto che ho testato a lungo e col quale mi torvo bene, certo sempre in relazione al prezzo.

      Diversamente prenderei un Beelink: c’è l’A1 che è l’ultimo arrivato (mai testato ma dovrebbe essere ottimo) di cui al link https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?wid=21&lkid=11728639 oppure il Gt1 ultimate provato e di sicura affidabilità (link: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?lkid=11498737)

      Siccome non sono accessori fondamentali, io ti consiglierei di spendere dal 30 al 60% su Gearbest. Se proprio vuoi prenderlo su Amazon, credo che questo sia un Tx3 mini uguale a quello da me testato: http://amzn.to/2j08ACc

      È spedito da Amazon con conseguenti tempi e garanzie nell’acquisto.

      Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Gentilissimo Giovan Giuseppe,

        grazie per la più che esaustiva risposta.

        Alla fine ho optato per la soluzione del TX3 mini su Amazon. Alla fine mi è costato 10 euro in più rispetto Gearbest, ma l’ho preferito esclusivamente per una attesa inferiore e la possibilità di un eventuale reso o futura assistenza.

        Ho trovato molte alternative sulla fascia di prezzo economica da 2GB di ram ma, estetica a parte, erano praticamente tutte identiche e con stesse caratteristiche.

        Pertanto ho seguito il suo consiglio del TX3 mini utilizzando direttamente il suo link, ho pensato che magari hai un’affiliazione è nel mio piccolo ho potuto contribuire.

        Grazie ancora, alla prossima!

        1. Caro Dom,

          hai optato per una buona soluzione comunque. Io forse sarei arrivato a 60 euro per un Beelink ma, come dico sempre, i box tv sono STUPEFACENTI per rapporto qualità – prezzo.

          Apprezzo molto il tuo pensiero di comprare dai nostri link: come giustamente hai intuito, Tuttoapp lavora costantemente per i suoi utenti restando slegato da qualsiasi brand e tenendo un profilo basso, con l’unico ritorno, pari al 3,5%, sugli acquisti degli utenti al netto di IVA (per quanto riguarda Amazon).

          In altri termini, per trasparenza e tua informazione, ho guadagnato circa euro 1,30 sul tuo acquisto, ma ricorderò con piacere il tuo gesto.

          Sono affiliato di tanti negozi, ma insisto nel consigliare Amazon (per le garanzie) e Gearbest per prezzi ed affidabilità. Gearbest non è Amazon, ma riesce ad offrire un grande servizio se pensiamo ai problemi di natura logistica.

          Ti ricordo, inoltre, che hai 30 giorni per eventualmente procedere al recesso (ma non ce ne sarà bisogno) e due anni, quelli previsti per la garanzia legale, nei quali basterà contattare Amazon in chat per il rimborso in quanto sicuramente il colosso americano non ripara box tv Android venduti da terzi.

          Sarei lieto, comunque, di accoglierti su Whatsapp tra i miei 4.000 utenti che mi scrivono sul mio numero di telefono, il 3923294553. Solo un accortezza: comprenderai bene che, se mi scrivesse solo l’1% ogni giorno pretendendo una risposta rapida, sarei comunque un uomo morto.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

  40. Pingback: Fantastiche offerte per il Chinese Singles' Day su Geekbuying
  41. sto etrando pure io in questo mondo e tra le varie ricerche ne ho opzionati 3:
    – tx5 pro
    – tx2 r2
    – m9c max

    voi quale consigliate?

    ps. se avete altre proposte come fascia di prezzo vicine a quelli si sopra ma cmq sia valevolevi se nn migliori ditemi pure…sono novello in materia!

    1. Caro Luca,

      piacere di conoscerti.

      Molto dipende dai tempi: se non vuoi attendere, allora su Amazon lo pagherai circa il 30-50% in più. Se invece puoi aspettare circa 20 giorni, ti consiglierei l’ultimo modello della Beelink con l’ultimo processore e ben 4GB di RAM: https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?wid=21&lkid=11728639

      Se vuoi prenderlo da Amazon, il discorso cambia e ti consiglierei di andare su un TX3 Mini nella versione con 2GB di RAM + 16 di ROM: http://amzn.to/2hscVu0

      Questo box ha una bella interfaccia e, per il costo cui viene offerto, è validissimo. Il primo è ovviamente di un altro pianeta, ma viene acquistato su Gearbest ed arriva dalla Cina (con i relativi tempi).

      Io prenderei il primo pagandolo con Paypal.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Ciao Giovan Giuseppe mi inserisco in questa chat per capire una cosa, 6 giorni fa non consigliavi il Beelink A1 in quanto non testato da nessuno e ora invece lo consigli? Come mai? Grazie

          1. Assolutamente lungi da me l’idea di dare per testato ciò che non lo è.

            Specifico quindi, in maniera trasparente, il perché di quanto detto: ho testato almeno 10 Beelink e nessuno mi ha mai deluso; conosco il processore montato ed il tipo di RAM; conosco l’interfaccia software dei Beelink; ho visto un po’ di video recensioni in inglese del prodotto e mi pare assolutamente ottimo.

            Posso dedurre che sia un bel prodotto e, considerati prezzi e caratteristiche, magari sbaglio nel suggerire il Gt1 Ultimate della stessa casa e dallo stesso negozio, ma antecedente e con caratteristiche (almeno sulla carta) inferiori.

            Ma il Gt1 Ultimate è presente in casa mia ed in funzione, l’A1 no. Proprio per questo ripeto: tutto va testato, ma anche io non vedo l’ora di provare l’A1.

            Vi chiederete, inoltre, che interesse possa avere nel rispondere a tutti questi commenti, se magari abbia un ritorno da tutto ciò.

            Non ho contatti diretti con alcuno dei brand presenti nell’articolo, testo i prodotti grazie a Gearbest, Banggood, Tomtop, Geekbuying, Cafago ed il mio unico ritorno è dalle vendite generate, in affiliate marketing, tramite i link che rimandano a questi venditori.

            Non ho interesse, quindi, nel suggerire brand, modelli o negozi specifici. Poi, dopo anni di sacrifici, neanche potete immaginare quanto sia bello essere il founder di uno dei primi 10 siti in Italia per il settore telefonia e di stare qui, oggi, a confrontarmi con voi sebbene questo mi costi tantissima forza e costanza.

            Spero di aver risposto a tutte le vostre curiosità con chiarezza, ma resto vostra disposizione,

            Giovan Giuseppe

          2. Grazie mille, la mia non era una critica assoluta ma non capivo perchè prima NO e poi si.. Come sempre al TOP! grazie

          3. Io voglio essere trasparente e chiaro proprio perché un utente deve comprare in maniera consapevole e non restare col dubbio che il sottoscritto possa avere (come tanti) interesse nel dire una cosa piuttosto che un’altra.

          4. Ciao alla fine ho acquistato il GT1 ultimate, dopo svariate contrattempi in quanto ho cliccato sul tuo link ma non mi ero accorto che era selezionato plug UK 🙁 e quindi avevo acquistato quello. Ho dovuto chiedere di cancellare l’ordine x rieseguirlo. Ho aggiunto anche la tastiera. E ho chiesto la spedizione Netherlands Registered.
            ps: ora la versione android è la 7.0!!
            Ora attendiamo e speriamo arrivi prima di Natale. Grazie mille!

          5. Arriverà prima di Natale. Hai fatto un ottimo acquisto, ovvero quello che uso nella mia stanza sebbene i miei box vadano spesso in pensione: vengono regalati o venduti per far posto ai nuovi da testare.

            Sarei lieto di accoglierti su Whatsapp tra i miei 4.000 contatti per parlare del box (e non solo). Mi piacerebbe monitorare con te la spedizione e darti qualche dritta iniziale, dato che ci ho messo la faccia dicendoti praticamente come muvoerti al 100%.

            Trovi il mio numero in calce al sito ma ti chiedo una gentilezza: comprendi che ricevo tantissime richieste.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

          6. Speriamo, Controllando ora la spedizione su Gearbest ho visto che sono cambiate le immagini ovvero ora sono con logo giallo è perchè è cambiata la versione da 6.0 a 7.1?? Grazie come sempre

          7. Caro Federico,

            scrivimi, tramite Whatsapp (3923294553), tracking number e codice d’ordine affinché possa aiutarti direttamente: abbiamo un manager di riferimento che segue qualsiasi nostra pratica.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

  42. Ciao a tutti, vorrei acquistare un TV box Android e sono alla prima esperienza. Preferendo un modello con una memoria RAM abbastanza consistente (almeno 3gb) ero indeciso tra il Beelink GT1 Ultimate e l’Alfawise H96 Pro+. Poi pero’ ho scoperto che esiste anche il Beelink A1 che ha addirittura 4gb di memoria. Cosa ne pensate di quest’ultimo? Sono ben accetti consigli anche di altri modelli considerando un budget fino a 90-100 euro. Grazie

    1. Caro John,

      piacere di conoscerti. Questi dispositivi sono fantastici proprio perché non è necessario spendere una fortuna per averne uno buono.

      Ti consiglio il Gt1 Ultimate che ho provato e di cui sono felice possessore con una tastiera economica wifi in abbinato: https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?lkid=11498737

      Ti conviene prenderlo da Gearbest con spedizione registered airmail: ti arriva in 20-30 giorni, ma lo paghi almeno il 30% in meno.

      Trovo che sia questa la soluzione migliore. Io lo utilizzo da 2 mesi senza problemi nella mia stanza.

      Resto a tua disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Ciao Giovan Giuseppe, grazie per la risposta, molto apprezzata. Del Beelink A1 invece sai dirmi qualcosa? Sono incuriosito da questo modello perché, come ho già detto, oltre ad avere 4gb di RAM (sul processore non mi esprimo perché non sono abbastanza competente) è il più recente della Beelink, esce nativamente con Android 7 e quindi, in teoria, dovrebbe essere maggiormente supportato a livello di aggiornamenti in futuro. O forse mi sbaglio? Grazie.

        1. Caro John,

          ho un Beelink di 2 anni fa che funziona ancora benissimo e, francamente, sono tanti i box tv fluidi e validi.

          Ti consigliavo di optare per un prodotto testato a lungo, dato che nessuno ha realmente provato (ancora) il Beelink A1.

          Quello di cui al link https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?wid=21&lkid=11728639 ha, però, un prezzo valido e, secondo me, almeno sulla carta, dovrebbe essere ottimo.

          Assodato che Beelink offre ottimi dispositivi, ti scrivo le differenze principali tra i due processori così da permetterti di decidere: quello più recente viene solitamente abbinato ad Android 7.1 e supporta le porte USB 3.0.

          Potrebbe essere un ottimo acquisto, ma chi può sentenziare su un prodotto di cui conosce solo le specifiche?

  43. Pingback: Tre nuovi prodotti in preordine su Gearbest - Tuttoapp-android
  44. Pingback: Tre nuovi prodotti in preordine su Gearbest - Android Mag
  45. Salve, sono nuovo e inesperto ma sono entrato in questo mondo da quando Panasonic ha deciso di non aggiornare e rendere invisibile l’app Netflix e youtube sulla mia smartv. A seguito di molti commenti positivi sono a chiedervi se sul box Beelink GT1 Ultimate è possibile vedere Netflix e se si in quale definizione. Grazie

    1. Caro Federico,

      io consiglio sicuramente questi box tv rispetto alle smart tv che offrono pochissima dinamicità e compatibilità con le app.

      Il Gt1 ultimate è ottimo e, su una tv HD, la risoluzione sembra buona ma, ufficialmente, non viene supportato il Full HD. Io non noto differenze sulle mie tv HD ad essere onesto, ma da fonti ufficiali il full HD non viene supportato.

      Se vuoi provare un box molto economico senza, con questo, comprare un prodotto scadente, ti consiglio quello che ho consigliato a “magobos”, utente che ti ha preceduto di qualche ora nel commentare il presente articolo: il Tanix Tx3 mini.

      Ha un rapporto qualità prezzo incredibile: con 25 euro porti a casa un dispositivo che ti consente di provare quello che, per me, è il dispositivo tecnologico più entusiasmante. In un box piccolissimo dal costo esiguo si nascondono prestazioni uniche.

      Poi puoi usare l’app Veezie per vedere film e serie tv nel rispetto, beninteso, dei diritti d’autore.

      Per qualsiasi ulteriore info relativa ai box tv Android, resto a tua disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Grazie mille della risposta.
        Un’altra cosa se acquisto su gearbest vi sono spese doganali?

        Ultimissima girovagando per il web sono entrato a contatto con questo box:

        Bqeel M9C Max smart cosa ne pensi? grazie

        1. Caro Federico,

          in generale, per prodotti così economici, non ci sono dazi doganali. Per prodotti più ingombranti e costosi puoi usufruire di Italy Express, ovvero un tipo di spedizione che prende nomi diversi a seconda del magazzino (per es. priority line) e consente di evitare la dogana in quanto il tuo pacco passa prima tramite i magazzini Gearbest collocati in altre parti d’Europa.

          Se invece vuoi comprare dall’Europa, come mi pare di capire, ti consiglio due alternative:

          1. Bqeel M9C Max che è quello che indichi: http://amzn.to/2y3uTO3

          2. Beelink GT1 (leggermente superiore): http://amzn.to/2z5uQBw

          Ti farei notare, rispondendo a chi dice che Netflix non è compatibile, che l’ultima versione non è mai compatibile. Quindi o lo trovi preinstallato oppure basterà scaricare la penultima. Niente di complesso o drammatico.

          Se compri dai nostri link i box tv, riconoscerai alla redazione una piccola percentuale. A te non cambia nulla e te lo dico per correttezza.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

  46. Salve, questo articolo mi è stato molto di aiuto. Conosco i Beelink e anche l’H96 pro penso siano i migliori però volevo chiedervi poichè debbo usare solo ed esclusivamente Kodi quindi lo streaming, altro non mi interessa, potreste consigliarmi un tv box per una spesa di 30 euro? Ho visto il Tx 3 Mini e lo considero valido per il mio scopo ad esempio..vorrei sapere da voi se è affidabile la casa produttrice e cosa mi consigliate di prendere in alternativa! Grazie anticipate

    1. Ciao,

      ti ringrazio intanto per i complimenti.

      Ho in casa il TX5 pro prodotto da Docooler ma, credo, identico al Tanix (stessa interfaccia, stesso design, cambia solo il produttore): http://www.tuttoapp-android.com/recensione-docooler-tx5-pro-tv-box-31946/

      Ed ho appena finito di scrivere la recensione de Tx3 mini che pure ho a casa.

      Entrambi ottimi dispositivi, con 2gb di ram, Android 7.1 ed interfaccia software personalizzata.

      Nulla da invidiare a dispositivi più costosi.

      Ti consiglio di prenderlo tramite il link https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?lkid=11663079 e di usare il codice sconto GBTX3O

      Il box è già in offerta e puoi ottenere 1-2 euro di sconto ulteriori. Meglio di niente.

      Ultima cosa: comprando tramite il nostro link riconoscerai alla redazione una piccola percentuale. A te non cambia nulla, ma te lo dico per trasparenza.

      Spero di essere stato utile, ma resto a tua disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Grazie stavo per prenderlo dal link fornito ma ho scoperto che il Tx3 Mini supporta lo streaming limitato fino a 720, com’è possibile?! Potreste darmi notizie a riguardo se lo avete utilizzato? Grazie

        1. Una boiata terribile. Leggi la scheda tecnica di Gearbest dove troverai scritto “- Support H.265, makes you fully enjoy 4K even 3D HD movies”.

          Il supporto non è dato dalla macchina e tutte supportano quel tipo di codec e di risoluzione in uscita (H.265 laddove perfino Enigma 2 spesso non lo supporta).

          Il wifi è a 2,4 Ghz ma non trovo che sia così grave sinceramente e, comunque, per questo prezzo è un affarone.

          1. Quindi con Kodi riesco a vedere contenuti in streaming a 1080 questo mi interessa, per il wifi no problem lo userò via cavo e il prezzo è davvero ottimo! Grazie mille

          2. Sì, la scheda tecnica dice proprio questo e non mi risulta che vi siano box tv con questi problemi!

          3. Ciao ancora no, è stato spedito il 5 e credo tra poco arrivi in Italia. Vi aggiornerò!

          4. Beh ci siamo come tempi: paradossalmente i telefoni, grazie ad Italy express, arrivano molto prima. E, d’altronde, lo stesso tv box costerebbe il doppio su Amazon, magari senza modalità Prime.
            Fammi sapere!

          5. Ciao, il tv box è arrivato e ho aspettato una settimana di utilizzo prima di recensirlo. Vorrei solo dire grazie per la scelta consigliata perchè il Tx3 Mini funziona perfettamente, lo consiglio assolutamente per lo streaming in generale, collegato in wifi non da nessun problema, video fluidi e veloci ad un prezzo eccellente grazie anche allo sconto da voi proposto. Ad essere pignoli appena acceso per circa 5 minuti lo schermo si colora di striscie verdi e rosse non so perchè come se si assestasse poi man mano spariscono ma in generale davvero ottimo e perfetto ripeto per lo streaming di qualsiasi tipo, il motivo per cui è stato acquistato. Quindi grazie mille del consiglio e dello sconto, ne ricomprerei subito un altro per tenerlo di riserva ma spero duri tanto! Un saluto

          6. Il problema relativo alle strisce può essere ricollegabile al cavo HDMI o al modo con cui lo hai collegato alla tv.

            Ti farei poi notare che quello di cui parli è un box che tuttora usiamo anche noi ed è perfettamente funzionante.

            Poi si parla di un investimento di 20-30 euro con i quali ci si compra veramente poco. Per noi è ancora stupefacente provare dispositivi simili.

            Ti consiglio, ove non l’avessi ancora fatto, alcune app: Kodi, Netflix, Amazon Prime Video, Youtube, Veezie (che è una delle mie preferite), Iptv extreme pro ecc…

            La Aukey, inoltre, mi ha inviato una joypad e proverò a collegarla per vedere se è possibile giocare in maniera fluida e soddisfacente: http://amzn.to/2yHKQVy

            Intanto inviaci pure una foto del problema riscontrato all’accensione: saremo lieti di confrontare la tua con la nostra esperienza.

          7. Grazie per l’interessamento, le striscie man mano non le vedo più e capitava quando spegnevo dalla spina il Tv box, poi spegnendolo dal telecomando non è capitato più e comunque solamente nella schermata principale, mai nel video riprodotto. Il prodotto secondo me è validissimo anche in wifi nessun problema per il costo credo sia il top! Io personalmente sono interessato solo allo streaming generale e alla riproduzione di film utilizzando chiavetta o hdd esterno e non ho mai riscontrato nessun problema, uso Kodi regolarmente anche per vedere Netflix, proverò Veezie anche se non so cosa sia e mi informerò! Ripeto per lo streaming è perfetto, grazie ancora per il consiglio e il codice fornito per l’acquisto. Prossimamente sicuramente ne prenderò un altro e verrò qui ad informarmi delle novità, un saluto!

          8. Caro Magobos,

            scrivimi pure tramite Whatsapp al 3923294553

            Sebbene mi scrivano centinaia di persone, sarei felice, con un po’ di pazienza da parte tua, guidarti nell’approfondimento di questo mondo che, ti assicuro, è veramente bello.

            Io uso il box perfino per giocare o fare operazioni che prima erano impensabili.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

    1. Caro Enrico,

      piacere di conoscerti intanto. Ammetto di non aver mai provato questi box tv con Tim Vision ma posso farlo anche in serata.

      Piuttosto credo che, se Tim Vision propone contenuti live, allora vi siano delle restrizioni.

      Ti terrò aggiornato.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  47. Buonasera,
    io sono interessato a questo prodotto per un solo utilizzo: Netflix (và, anche youtube). Neanche per me, ma per i miei genitori (un po’ in là con gli anni) che la sera preferiscono vedere un film o una serie che la tv. Quindi spesa contenuta, ma un prodotto che non sia scattoso e lento (quindi possibilmente dual band wifi). Adesso sto spulciando tre prodotti, cioè il MXq, il Bqeelm9c e il tx5 pro. Consigli per un acquisto mirato? Grazie in anticipo

    1. Caro Mario,

      scusami per il ritardo nella risposta.

      Vai senza dubbio alcuno sul Beelink Gt1 Ultimate che trovi nella presente guida: ha 3gb di memoria RAM ed è veramente tra i più completi.

      Ottimo il rapporto qualità prezzo e la compatibilità con i diversi programmi per la riproduzione di contenuti multimediali (Netflix, Youtube, Kodi, Iptv ecc…).

      Se invece preferisci spendere poco, proprio in questi giorni sto provando il Tanix Tx3 mini con 2gb di RAM e lo trovo veramente ottimo per il prezzo: https://www.gearbest.com/tv-box/pp_698084.html?lkid=11590225

      Anche il display digitale e l’interfaccia sono molto carini.

      Ma, se vuoi un prodotto affidabile nel tempo, scommetto che il Beelink con 3gb di ram sia eccezionale. Pensa che ne ho uno fluidissimo con 2 da un anno.

      Magari puoi associarci una mini tastiera: https://www.gearbest.com/mice-keyboards/pp_178154.html?lkid=11498757

      Come spedizione preferisci “registered airmail” e sii consapevole che dovrai attendere 20-25 giorni. D’altronde, però, sarebbe un peccato prendere un prodotto simile su Amazon visti costi e affidabilità.

      Spero di averti aiutato.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  48. Pingback: Tomtop: codici sconto per MiraScreen e X96mini - Android Mag
  49. Volevo sapere di un box per premium play per gli eventi live. Insomma un box che simulare uno smartphone. Per altre app Netflix, prime video.. Non è una priorità ma se sono compatibili ok. Grazie

    1. Caro Moro,

      piacere di conoscerti.

      Ad oggi, non ho trovato box perfettamente compatibili con Premium Play e Sky Go (perché i box hanno tutti i permessi di root). Ma, comunque, non mi farei mai mancare un dispositivo simile in casa in quanto compatibile con Netflix, Amazon Prime Video, Veezie.st (già Letfreex), Kodi, tantissimi giochi ed applicazioni.

      Trovo altresì incredibile, poi, come un box tv riesca, in pochissimo spazio, ad essere molto fluido e performante, sicuramente più di tablet con hardware più potente.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Buona domenica,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  50. Ciao.. mi sto avvicinando al mondo dei TV box e ho letto molti articoli vostri che sono davvero ottimi. Ora ho molti modelli per la testa, tutti con 3 GB di RAM e processore s912.. quale mi consigliate? Grazie in anticipo

    1. Caro Matteo,

      in linea di massima ti direi TUTTI. Si tratta, infatti, di dispositivi fantastici e tutti funzionanti.

      Ciò che cambia sono la personalizzazione software e l’alimentazione. Finora ne ho provati 100 circa, tutti ottimi tranne qualcuno con un alimentatore pessimo.

      I Beelink sono di ottima fattura e ne apprezzo anche l’interfaccia.

      Attualmente in casa ne ho 4 (uno per ogni tv) tra i quali quello che uso personalmente (e quindi mio preferito) è il Beelink Gt1 Ultimate di cui al link https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?lkid=11498737

      Con questo vai sul sicuro e spendi una cifra ragionevole.

      Due consigli: scegli la spedizione registered airmail e compra anche una tastiera wifi (esempio in offerta: https://www.gearbest.com/mice-keyboards/pp_178154.html?lkid=11498757)

      Alternativa è usare l’app Smart iRemote per Android.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

  51. salve mi consigliate un tv box max con stesse caratteristiche del mecool m8s pro 3gb 32gb che ho acquistato da poco ma di cui sono rimasto profondamente deluso per problemi di ricezione wifi…. un box che non avesse problemi di wifi in quanto posso usare solo quella connessione.. (gt1 ultimate beelink, h96 pro… oppure??) grazie mille

    1. Caro Giuseppe,

      piacere di conoscerti. Personalmente uso il Gt1 ultimate e prendo la linea meglio del telefono o del vecchio Sony Vaio.

      Un mio collaboratore, Antonio De Carlo, ha provato h96 pro e si è trovato benissimo. C’è anche un’offerta relativa a quel prodotto: http://bit.ly/2jmTBSp

      Perché me ne chiedi altri se questi sono ottimi?

      I Mecool sono gli unici tv box moderni sui quali ho avuto esperienze discordanti: alcuni vanno bene, altri mi sono arrivati con alimentatore rotto, altri ancora non hanno una buona ricezione.
      Evita anche il Tx5 pro che, per quanto ottimo, è meno buono dei due che ti ho citato in quanto a Wifi.

      Relativamente al prodotto che non gira come dovrebbe, ti consiglierei, soprattutto se hai pagato con Paypal, un reso gratuito diretto in Cina. Se vuoi, ti spiego come funziona.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

      1. grazie mille…risposta esauriente. Ho chiesto a voi perchè anche x il mecool avevo letto che fosse ottimo ed invece………leggendo in giro molti hanno avuto lo stesso problema. Si ho pagato con paypal, ho fatto già una mail al venditore prospettando il problema e la possibilità di restituirlo (attendo risposta).. per il reso gratuito (con rimborso)? mi puoi spiegare?? grazie ancora a presto..

        1. Caro Giuseppe,

          trovi tutte le informazioni necessarie nellap pagina di cui al link dove ti viene spiegato come beneficiare del reso gratuito: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

          In fondo alla pagina trovi anche il link che ti rimanda alle condizioni generali.

          In pratica, dovrai seguire la procedura, andare alle poste, spedire il pacco e, infine, ottenere il rimborso da Paypal. Leggi, però, prima come fare. Personalmente non ne ho mai avuto bisogno.

          Il Gt1 Ultimate è in offerta su Gearbest a 60 euro: http://bit.ly/Gt1UltimateGearbest

          Ieri abbiamo testato H96 pro per quanto riguarda la linea ed il Gt1 si è rivelato decisamente migliore.

          Per qualsiasi cosa chiedi pure.

          Giovan Giuseppe

    1. Caro Michele,

      ti consiglio il box di cui al link http://bit.ly/2jmTBSp perché è momentaneamente in offerta. Ti faccio notare che lo sconto è ottimo e ne puoi prendere un massimo di una unità per account.

      Difficile trovare, per 50 euro, un box con 3gb di RAM ed una buona qualità generale.

      Solo due avvertimenti:

      1. Paga con Paypal per evitare eventuali problemi.
      2. Scegli come spedizione priority line: spedizione gratuita, senza dogana al 99,99% con (ti avverto) attesa di 10-25 giorni.

      Poi ti consiglio l’applicazione Smart iRemote per il controllo a distanza gratuito o, forse ancora più comoda, una tastiera wifi economica: http://bit.ly/TastieraWifiEconomica

      Ti farei notare, infine, per trasparenza, che siamo affiliati sia con Amazon che Gearbest: ci esprimiamo in totale libertà di pensiero, ma guadagniamo dalle vendite generate dai nostri link. Avrei potuto consigliarti entrambi gli store ed Amazon consegna in poco tempo con garanzie incredibili. Perché allora ti ho consigliato Gearbest? Perché su Amazon prodotto analogo ti costerebbe tra i 70 ed i 100 euro.

      Per ulteriori informazioni resto a tua completa disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  52. Pingback: Offerta Geekbuying TV Box Tanix TX3 Mini Android 7.1 - Tuttoapp-android
  53. Pingback: Offerta TomTop su box Android con proiettore integrato CS300 - Tuttoapp-android
  54. Ragazzi, potreste consigliarmi un box semplice su cui sia già installato netflix e sui poter vedere Sky go che pago regolarmente?
    Grazie

    1. Ciao Cricri1810,

      piacere di conoscerti.

      Personalmente non ho ancora trovato un box tv compatibile con Sky Go ma, francamente, neanche ne ho mai avuto l’esigenza. Ho sempre adottato, infatti, altre soluzioni per vedere film o partite (sono abbonato Sky ma, in mobilità, ho usato Premium Play o IPTV).

      Per quanto riguarda il box, è veramente semplice installare Netflix. Hai il Play Store per installare qualsiasi tipo di applicazione oppure puoi chiedere a noi che ti forniremo direttamente l’apk.

      Il prodotto col miglior rapporto qualità – prezzo è, a mio avviso, quello di cui al link http://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_427616.html?lkid=10937255

      Se poi vuoi comprare uno dei prodotti che abbiamo usato come test, puoi anche scrivermi in privato tramite Whatsapp (trovi il numero in calce al sito). Ne abbiamo testati tanti che non sappiamo manco dove metterli ed è un peccato.

      Come preferisci.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  55. Pingback: Recensione Docooler TX5 Pro: tv box Android ottimo - Tuttoapp-android
  56. Pingback: Offerta GPD Pocket Mini Laptop su Gearbest! - Tuttoapp-android
  57. Pingback: Migliori app telecomando universale per Android - Tuttoapp-android
  58. Pingback: Apple TV di 4a generazione, cos'è e come funziona
  59. Pingback: Come acquistare da Gearbest: guida, opinioni, dogana e pagamento - Tuttoapp-android
  60. Pingback: Offerta Cafago H96Pro+ TVBox Android - Tuttoapp-android
  61. Pingback: Gearbest: saldi estate 2017 - Tuttoapp-android
  62. Un consiglio per acquistare un box tv android per giocare un pochino più intensamente con il pad? Grazie.

    1. Caro Felix,

      piacere di conoscerti.

      La scelta di un box tv per giocare dipende da molte variabili. Ma, in generale, ti consiglio di acquistare un box tv con un processore recente e 3gb di memoria RAM, il Gt1 Ultimate, che è, a mio avviso, uno dei migliori per rapporto qualità prezzo: http://shrsl.com/?gu1r

      Questo tv box viene venduto da Gearbest che 999 volte su 1000 ti consente di evitare i dazi doganali: scegli, a tal fine, Priority Line come metodo di spedizione e lo avrai entro 15-20 giorni.

      Lo stesso prodotto su Amazon costa 90 euro: http://amzn.to/2s6GsjZ

      Da Amazon, però, puoi provarlo per 30 giorni ed eventualmente renderlo laddove dovessi capire che non fa al caso tuo.

      Scegli tu.

      Comunque si tratta di box tv che sono veramente fluidi e, molto più di tablet economici, garantiscono lo svolgimento di tante attività quotidiane.

      Puoi anche comprare una tastiera molto economica su Gearbest e, per questa, non dovresti avere particolare fretta: http://shrsl.com/?icp4

      Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Il piacere è tutto mio, grazie per l’esaurente risposta e per gli ottimi consigli.

        1. Caro Felix,

          hai poi comprato il prodotto che ti ho consigliato? Dove lo hai preso? Qual è la tua esperienza iniziale?

          Sarei veramente contento di ricevere un tuo feedback.

          A presto,

          Giovan Giuseppe Ferrandino
          founder Tuttoapp-android

  63. Pingback: I migliori giochi gratis per Android del 2017 - Tuttoapp-android
  64. Pingback: Recensione TV Box Beelink MINI MXIII II - Tuttoapp-android.com
  65. Pingback: Miglior Tablet Android - Consigli acquisti (Novembre 2016)
  66. Pingback: App per vedere serie tv gratis o a pagamento: migliori per Android!
  67. Pingback: Recensione Box TV Android H96 PRO Plus
  68. Pingback: Gearbest Offerte Lightning flash sale: solo per oggi promozioni e sconti
  69. Pingback: Offerta Cafago box Android Scishion V88
  70. Pingback: Recensione Tronsmart Vega S95: box tv Android di fascia media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button