Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

Al giorno d’oggi i Box TV sono davvero molto comodi. Possiamo utilizzarli per svolgere davvero tante attività: dal semplice guardare film su Netflix o video su YouTube fino ad utilizzarli come veri e propri tablet.

Un Box TV Android, nello specifico, è un piccolo dispositivo che viene collegato alla nostra televisione attraverso un cavo HDMI che ci permette di svolgere tutte quelle attività che di solito svolgiamo da uno smartphone o tablet.

Con un Box TV Android puoi, ad esempio, vedere film, navigare su internet o trascorrere del tempo sui tuoi giochi preferiti.

Non tutti hanno una delle TV di ultima generazione con sistema operativo Android, ed è per questo motivo che i Box TV hanno riscontrato sin da subito un valoroso successo nelle vendite.

 

Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

In questa recensione del Box TV Android H96 PRO Plus voglio parlarti di uno dei migliori device di questo genere nella fascia di prezzo sotto i 100 euro pur avendo specifiche ottime.

Hai letto bene: sotto i 100 euro si hanno dispositivi che non evidenziano mai lag o problemi! Ad un prezzo così basso potrai portarti a casa un box di tutto rispetto che ti permette di trasmettere contenuti anche in 4K!

Scheda tecnica – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Prima di parlarti di tutte le funzionalità di questo fantastico prodotto diamo un’occhiata alle caratteristiche hardware del Box TV Android.

 

  • Dimensioni: 10.8 x 10.8 x 2 cm
  • Peso: 131g 
  • SO: Android 6.0 Marshmallow
  • CPU: Amlogic S912 Octa core ARM Cortex-A53 CPU, 2GHz
  • GPU: ARM Mali-T820MP3 GPU, 750MHz
  • RAM: 3GB DDR3
  • ROM: 32GB  EMMC Flash
  • Memoria espandibile: Sì, tramite USB e micro SD
  • WIFI: 2.4GHZ / 5.0GHZ  802.11a / b / g / n / ac
  • Lingua italiana: Sì
  • Ethernet: Ethernet  100M / 1000M
  • Bluetooth: BT 4.1

 

Contenuto della confezione – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

All’interno della confezione troviamo:

  • 1 TV BOX
  • 1 Alimentatore
  • 1 Telecomando
  • 1 Cavo HDMI
  • 1 Manuale rapido

 

Aspetto e materiali – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Questo Box TV Android H96 Pro Plus ha delle dimensioni davvero molto contenute ed è costruito con materiali di ottima qualità.

Nel dettaglio il dispositivo è grande appena 10.8 x 10.8 x 2 cm ed è costruito interamente con una plastica nera lucida piuttosto rigida.

Sul lato sinistro sono presenti due porte USB mentre sul retro ci sono le varie porte per il cavo di alimentazione 5V/2A, per il cavo AV, per il cavo HDMI e per il cavo Ethernet.

Sulla parte posteriore è presente un LED che si illumina di BLU quando il Box è acceso.

 

 

Hardware – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Sotto le plastiche di questo Box TV Android H96 Pro, che offrono un’idea di grande solidità e buona fattura, troviamo un processore Amlogic S912 OctaCore affiancato da ben 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD e pen drive usb).

Di solito, prodotti con queste specifiche tecniche vengono venduti ad un prezzo sicuramente più alto ed è per questo motivo che H96 PRO Plus è uno dei migliori Box TV Android sul mercato.

 

Software – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Il Box TV H96 PRO Plus monta Android 6.0 Marshmallow, sistema operativo che non mi ha dato alcun tipo di problema o rallentamenti durante le mie operazioni quotidiane.

Il SO di questo box TV è davvero particolare e molto interessante. Il mini PC viene infatti venduto con un software ottimizzato interamente per essere utilizzato su una televisione.

Un elemento che mi ha particolarmente colpito è il launcher che, per chi non lo sapesse, è la parte fondamentale dell’interfaccia, presente in qualunque dispositivo Android e destinata alla gestione grafica della home ed al lancio delle applicazioni. A tal proposito ti invito a leggere la nostra guida ai migliori launcher Android.

La home del Box è infatti ottimizzata per essere utilizzata direttamente con il telecomando incluso all’interno della confezione. L’interfaccia si presenta con varie app contenute all’interno di riquadri come puoi osservare dallo screenshot seguente.

Launcher H96 PRO Plus

Tra le app preinstallate più importanti troviamo Netflix, una versione modificata di Youtube e ottimizzata per schermi grandi, il Play Store, App Installer e Kodi.

L’esperienza di navigazione su internet con Chrome è quasi identica a quella di un normalissimo PC: infatti non avviene alcun tipo di rallentamento anche nei siti web più pesanti.

In basso sullo schermo è presente la classica navigation bar per tornare alla home, aprire il multitasking, fare screenshot e molto altro.

All’interno delle impostazioni troviamo una sezione dedicata allo schermo così da poter utilizzare il nostro H96 PRO Plus sulla maggior parte delle televisioni sul mercato che supportano, al massimo, il 4K.

Il Box si riesce a utilizzare con il telecomando anche se, personalmente, consiglio di utilizzarlo con mouse e tastiera come un vero e proprio PC.

Per gli utenti più smanettoni ci sono anche i permessi di root preinstallati.

 

Performance – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Come puoi notare dagli screenshot più in basso, questo Box TV Android, dopo un accurato test, si è aggiudicato un punteggio di 41703 punti su Antutu Benchmark.

Questo è sicuramente un punteggio niente male se paragoniamo il Box con altri device della stessa fascia di prezzo e superiore ai risultati che possono ottenere dispositivi più economici come ad esempio il Tronsmart Vega S95.

Benchmark H96 PRO Plus

 

Dove acquistarlo e conclusioni

 

Per concludere ti consiglio vivamente questo Box TV Android H96 PRO Plus, non solo per lo straordinario rapporto qualità/prezzo, ma anche per l’ottimo software preinstallato all’interno.

Puoi acquistarlo su Tomtop ad un presso incredibile di euro 45,99, veramente impensabile per questo tipo di mini pc Android.

Per avere questo prezzo piuttosto che quello indicato sul sito, dovrai usare il codice AJTBXH96 così da avere ben 24 dollari di sconto rispetto al prezzo originale.

Dai un’occhiata anche alla nostra guida ai migliori tv Box Android.

Recensione Box TV Android H96 PRO Plus ultima modifica: 2017-05-12T20:54:01+00:00 da Antonio De Carlo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Antonio De Carlo

Ragazzo di soli 17 anni, è uno studente che possiede molte conoscenze nel campo della tecnologia con forte passione per il mondo Android. Il suo scopo è quello di tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di qualità.

  • Simone

    ciao,sto comprando anch’io l’ H96 pro e ho provato ad inserire il tuo codice per poter usufruire della scontistica ma non funziona.. viene scritto “Does not meet the rules of use” vuol dire che non è più valido? ne hai altri eventualmente? ps complimenti per l’ottima recensione,mi ha fatto sciogliere ogni dubbio 🙂

  • Mario Tomaino

    Ciao, innanzitutto complimenti per la recensione.
    Io possiedo un beelink i68 ma vorrei cambiarlo. Vorrei capire se il tv box presente in questa recensione è migliore o meno rispetto al mio. E vorrei sapere che ha un uscita per collegare un normale jack 3,5mm.
    Grazie.

  • Simone Del Re

    ciao,
    ho acquistato il box con la versione 7.1.2 installata volevo installare premium play ma una volta scaricata dal play store mi si apre e mi appare la schermata con scritto riavvia app. tim vision funziona perfettamente avete un consiglio su come poter utilizzare l app Premium Play?
    grazie mille in anticipo 😊

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Simone,

      piacere di conoscerti e complimenti per l’acquisto: quello in oggetto è veramente un box tv Android completo.

      Ti farei notare, tuttavia, che è impossibile usare su questi box la versione ufficiale di Premium Play. Mediaset, infatti, non permette l’utilizzo su questi dispositivi che appaiono come rooted e, quindi, pericolosi per la loro sicurezza (ed eventuale pirateria).

      Dovresti provare a cercare degli apk di applicazioni non ufficiali studiate ad hoc ma, quando provai, non riuscii nell’impresa. Magari oggi qualcosa è cambiato ed io stesso sarei felice di apprenderlo.

      Ad oggi, hai decine di applicazioni per vedere programmi in streaming (Netflix, Amazon Prime Video, Youtube ecc…), per scaricare file, ma non per le trasmissioni live per le quali puoi usare solo procedimenti illegali.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • Fabio Bossi

    ciao,
    sono stato affascinato dalla tua descrizione del prodotto e l’ho acquistato subito!!!
    Non posso che darti ragione sulle caratteristiche e performance.
    Mi piacerebbe poter utilizzare il mio smartphone “Huawei P9 lite” per poter utilizzare la tastiera/mouse via wifi.
    Ho provato ad installare sul cellulare “Android TV Remote Control” ed anche “IRemote” mo non funzionano o non riesco a farle funzionare.
    Tu hai testato qualche applicazione che mi puoi consigliare ?
    Ti ringrazio anticipatamente
    Fabio

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Fabio,

      piacere di conoscerti e grazie per i complimenti, anche a nome di Antonio De Carlo (autore dell’articolo). Il box tv in oggetto è veramente molto utile e veloce.

      Veniamo, però, al tuo problema.

      Ignori alcuni passaggi che, mi rendo conto, non sempre sono di immediata comprensione. Ti spiegherò di seguito le tre alternative.

      1. IR sta per raggi infrarossi. Quindi, con l’utilizzo di telefoni dotati di tecnologia IRDA puoi comandare dispositivi compatibili. Devi verificare quindi, in generale, che il tuo telefono abbia questa tecnologia e che l’applicazione riconosca poi quel determinato dispositivo.
      Se il telefono non ha la tecnologia IRDA, si può comprare un adattatore cinese da pochi euro, ma dubito che poi possa controllare il box tv. Tutto molto macchinoso.

      2. La soluzione più economica, testata ed efficace è nell’acquisto di DroidMote che merita veramente. Leggi il nostro articolo: http://www.tuttoapp-android.com/migliori-app-telecomando-31230/

      Come funziona? Su uno dei due dispositivi installi il server, sull’altro il client e puoi gestire il dispositivo a distanza tramite connessione ad internet.

      3. Altra soluzione molto pratica ed efficace è nell’acquisto di una tastiera senza fili che è utile per tantissime operazioni: http://bit.ly/TastieraWifiEconomica

      Spero di aver risposto in maniera esauriente alle tue domande, ma resto a tua disposizione per ulteriori informazioni,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • nino lepore

    Grazie vedo subito

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Prego.

  • nino lepore

    Il codice promozione o non funziona o sono io che non riesco ad usarlo.

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Nino,

      il codice è scaduto, ma è in offerta su Gearbest con Android 7.1.

      Un ottimo prodotto: http://bit.ly/BoxH96Pro

      Resto a tua disposizione per ulteriori informazioni,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • nino lepore

    Ciao ma come si applica lo sconto con il codice . Non ci riesco quando faccio l ordine nella sezione coupon lo scrivo poi clicco su applica ma il prezzo resta lo stesso

  • Michele Barban

    Ciao ho acquistato questo box ma è lentissimo nel caricare i film in streaming hai consigli?

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Michele,

      intanto piacere di conoscerti. Sarà un piacere poterti aiutare.

      Venendo al tuo problema, mi pare strano che il box possa risultare lentissimo. Nei nostri test è apparso veramente fulmineo e, anzi, con 3gb di RAM è un’eccezione in questa fascia di prezzo.

      Il box è lento solo nel caricamento dei video o in generale?

      Presumo che sia un problema legato alla tua connessione ad internet e, pertanto, ti invito ad effettuare uno speed test con l’app di cui al link https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zwanoo.android.speedtest.gworld&hl=it

      In attesa di una tua risposta, ti saluto cordialmente,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • carmelo85

    Ciao l’ho appena acquistato … posso usare un tablet o uno smartphone come telecomando o tastiera? Se si come? Grazie 1000

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Carmelo,

      hai fatto un ottimo acquisto.

      Per usare altri dispositivi Android come telecomando ti consiglio di leggere la guida di cui al link http://www.tuttoapp-android.com/migliori-app-telecomando-31230/ nel punto dove parliamo di Droidmote.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

  • Pingback: Recensione Docooler TX5 Pro: tv box Android ottimo - Tuttoapp-android()

  • Anto Mascio

    Ciao , volevo sapere se il BOX Tv permette di poter vedere dei Video che ho salvato su Pend Drive e che formati supporta . Grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Antonio,

      ti ho già risposto nel commento precedente.

      Per qualsiasi altro dubbio circa il box tv, scrivimi pure.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • Antonio Mascioli

    CIAO Antonio,con questo Box ,posso vedere dei file video che ho su chiavetta USB ?
    Ci sono limitazioni sui formati ? Grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Antonio,

      scusami tanto per il ritardo nella risposta, ma riceviamo centinaia di domande ogni giorno.

      Venendo poi al tuo quesito, ti scrivo subito che questi box sono sorprendenti e veloci, ideali per qualsiasi operazione multimediale, molto più reattivi di quanto non sia un tablet di fascia media.

      Io ne vado pazzo ed a casa ne ho tanti, proprio perché me li inviano le aziende e costano poco. Non hanno alcuna limitazione proprio perché il sistema operativo è Android, ottimizzato per un uso su TV.

      Come su Android, pertanto, ti basterà usare l’applicazione preinstallata per la visione dei video oppure, ove questa non fosse compatibile col formato che vuoi riprodurre, potrai scaricare ottimi Player come MX, VLC ecc…

      I problemi con i codec sono quasi impossibili dunque. Ti dirò di più: rispetto ad altri decoder che sfruttano software derivati di Linux (vedi Enigma sui famosi decoder Zgemma), si ha piena compatibilità allo standard H.265 su tantissimi box.

      Ti spiego anche tecnicamente come funzionano queste porte USB: il box possiede delle porte USB standard, che il sistema Android vede come collegamento in otg e vi accede come farebbe con qualsiasi memoria di massa.

      Spero di aver risposto esaurientemente alla tua domanda, ma resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

      • Luca

        Ho acquistato questo box sia con lettore preinstallato che kodi 17.4 i filmati in mkv h265 23.976 fps hanno dei microscatti come posso risolvere? Ho attivato anche la gestione dinamica in kodi ma nulla. Ho una tv lg 65b6v. Grazie

  • Pingback: Tv box android: migliori mini pc del 2017()

Shares