Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

Al giorno d’oggi i Box TV sono davvero molto comodi. Possiamo utilizzarli per svolgere davvero tante attività: dal semplice guardare film su Netflix o video su YouTube fino ad utilizzarli come veri e propri tablet.

Un Box TV Android, nello specifico, è un piccolo dispositivo che viene collegato alla nostra televisione attraverso un cavo HDMI che ci permette di svolgere tutte quelle attività che di solito svolgiamo da uno smartphone o tablet.

Con un Box TV Android puoi, ad esempio, vedere film, navigare su internet o trascorrere del tempo sui tuoi giochi preferiti.

Non tutti hanno una delle TV di ultima generazione con sistema operativo Android, ed è per questo motivo che i Box TV hanno riscontrato sin da subito un valoroso successo nelle vendite.

 

Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

In questa recensione del Box TV Android H96 PRO Plus voglio parlarti di uno dei migliori device di questo genere nella fascia di prezzo sotto i 100 euro pur avendo specifiche ottime.

Hai letto bene: sotto i 100 euro si hanno dispositivi che non evidenziano mai lag o problemi! Ad un prezzo così basso potrai portarti a casa un box di tutto rispetto che ti permette di trasmettere contenuti anche in 4K!

Scheda tecnica – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Prima di parlarti di tutte le funzionalità di questo fantastico prodotto diamo un’occhiata alle caratteristiche hardware del Box TV Android.

 

  • Dimensioni: 10.8 x 10.8 x 2 cm
  • Peso: 131g 
  • SO: Android 6.0 Marshmallow
  • CPU: Amlogic S912 Octa core ARM Cortex-A53 CPU, 2GHz
  • GPU: ARM Mali-T820MP3 GPU, 750MHz
  • RAM: 3GB DDR3
  • ROM: 32GB  EMMC Flash
  • Memoria espandibile: Sì, tramite USB e micro SD
  • WIFI: 2.4GHZ / 5.0GHZ  802.11a / b / g / n / ac
  • Lingua italiana: Sì
  • Ethernet: Ethernet  100M / 1000M
  • Bluetooth: BT 4.1

 

Contenuto della confezione – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

All’interno della confezione troviamo:

  • 1 TV BOX
  • 1 Alimentatore
  • 1 Telecomando
  • 1 Cavo HDMI
  • 1 Manuale rapido

 

Aspetto e materiali – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Questo Box TV Android H96 Pro Plus ha delle dimensioni davvero molto contenute ed è costruito con materiali di ottima qualità.

Nel dettaglio il dispositivo è grande appena 10.8 x 10.8 x 2 cm ed è costruito interamente con una plastica nera lucida piuttosto rigida.

Sul lato sinistro sono presenti due porte USB mentre sul retro ci sono le varie porte per il cavo di alimentazione 5V/2A, per il cavo AV, per il cavo HDMI e per il cavo Ethernet.

Sulla parte posteriore è presente un LED che si illumina di BLU quando il Box è acceso.

 

 

Hardware – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Sotto le plastiche di questo Box TV Android H96 Pro, che offrono un’idea di grande solidità e buona fattura, troviamo un processore Amlogic S912 OctaCore affiancato da ben 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD e pen drive usb).

Di solito, prodotti con queste specifiche tecniche vengono venduti ad un prezzo sicuramente più alto ed è per questo motivo che H96 PRO Plus è uno dei migliori Box TV Android sul mercato.

 

Software – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Il Box TV H96 PRO Plus monta Android 6.0 Marshmallow, sistema operativo che non mi ha dato alcun tipo di problema o rallentamenti durante le mie operazioni quotidiane.

Il SO di questo box TV è davvero particolare e molto interessante. Il mini PC viene infatti venduto con un software ottimizzato interamente per essere utilizzato su una televisione.

Un elemento che mi ha particolarmente colpito è il launcher che, per chi non lo sapesse, è la parte fondamentale dell’interfaccia, presente in qualunque dispositivo Android e destinata alla gestione grafica della home ed al lancio delle applicazioni. A tal proposito ti invito a leggere la nostra guida ai migliori launcher Android.

La home del Box è infatti ottimizzata per essere utilizzata direttamente con il telecomando incluso all’interno della confezione. L’interfaccia si presenta con varie app contenute all’interno di riquadri come puoi osservare dallo screenshot seguente.

Launcher H96 PRO Plus

Tra le app preinstallate più importanti troviamo Netflix, una versione modificata di Youtube e ottimizzata per schermi grandi, il Play Store, App Installer e Kodi.

L’esperienza di navigazione su internet con Chrome è quasi identica a quella di un normalissimo PC: infatti non avviene alcun tipo di rallentamento anche nei siti web più pesanti.

In basso sullo schermo è presente la classica navigation bar per tornare alla home, aprire il multitasking, fare screenshot e molto altro.

All’interno delle impostazioni troviamo una sezione dedicata allo schermo così da poter utilizzare il nostro H96 PRO Plus sulla maggior parte delle televisioni sul mercato che supportano, al massimo, il 4K.

Il Box si riesce a utilizzare con il telecomando anche se, personalmente, consiglio di utilizzarlo con mouse e tastiera come un vero e proprio PC.

Per gli utenti più smanettoni ci sono anche i permessi di root preinstallati.

 

Performance – Recensione Box TV Android H96 PRO Plus

 

Come puoi notare dagli screenshot più in basso, questo Box TV Android, dopo un accurato test, si è aggiudicato un punteggio di 41703 punti su Antutu Benchmark.

Questo è sicuramente un punteggio niente male se paragoniamo il Box con altri device della stessa fascia di prezzo e superiore ai risultati che possono ottenere dispositivi più economici come ad esempio il Tronsmart Vega S95.

Benchmark H96 PRO Plus

 

Dove acquistarlo e conclusioni

 

Per concludere ti consiglio vivamente questo Box TV Android H96 PRO Plus, non solo per lo straordinario rapporto qualità/prezzo, ma anche per l’ottimo software preinstallato all’interno.

Puoi acquistarlo su Tomtop ad un presso incredibile di euro 45,99, veramente impensabile per questo tipo di mini pc Android.

Per avere questo prezzo piuttosto che quello indicato sul sito, dovrai usare il codice AJTBXH96 così da avere ben 24 dollari di sconto rispetto al prezzo originale.

Dai un’occhiata anche alla nostra guida ai migliori tv Box Android.

Recensione Box TV Android H96 PRO Plus ultima modifica: 2017-05-12T20:54:01+00:00 da Antonio De Carlo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Antonio De Carlo

Ragazzo di soli 17 anni, è uno studente che possiede molte conoscenze nel campo della tecnologia con forte passione per il mondo Android. Il suo scopo è quello di tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di qualità.

140 Responses

  1. Andrea ha detto:

    Che app posso usare. Per nascondere il root a infinity o simili ? Sulmona mio tv box android

  2. Mario ha detto:

    Salve, ho un problema con questo decoder, quando vedo le partite in live va una bomba, mai un freez e immagini hd, il problema nasce quando vado su siti di streaming permusicale vedere un film, dopo pochi secondi si blocca e non capusco il perché. Ho avuto lo stesso problema con il gt1 ultimate, con altri decoder invece da 2 gb di ram con 6.0 Android, va tutto liscio. Sapreste dirmi da cosa può dipendere? Ho una connessione fibra che ha effettivi 200mb, grazie per l’aiuto.

    • Caro Mario,

      tante volte si tratta di un problema di compatibilità (legato al Flash Player, al Silvelight e ad alti software non installabili su dispositivi mobile).

      Personalmente ti consiglio di provare con browser Puffin con Flash Player integrato ma, soprattutto, di sfruttare il box al meglio con applicativi quali Veezie (eccezionale) e Kodi. Grazie a queste due interfacce, la resa del box tv sarà sicuramente molto più soddisfacente.

      Fammi sapere, ci tengo.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Mario ha detto:

        Risolto con veeze, grazie! Non sapevo dell’esistenza di un app così, funziona alla grande!
        Grazie, grazie, grazie!!!

        • Spettacolare ed è multi-piattaforma: Windows, Android e, da poco, anche Mac. Inserendo sempre la stessa email Gmail avrai accesso alle stesse configurazioni su tutti i dispositivi.

          Ti consiglio anche Kodi con addon stream on demand pure ita.

          A presto,

          Giovan Giuseppe Ferrandino
          founder Tuttoapp-android

  3. Michele ha detto:

    Salve, quindi Netflix non va in hd, Youtube arriva a 4k? O solo 1080p?
    Su amazon dice che ha la licenza DRM e pensavo avesse Netflix in alta definizione

  4. Massimo ha detto:

    Salve,
    ho acquistato questo prodotto, ma non riesco a vedere film su Tim Vision e su moltissime altre app che, come tim vision, in fase di scarico ed installazione da google play mi danno il messaggio “questo dispositivo potrebbe non essere ottimizzato con il tuo dispositivo”.
    Ecco quanto mi accade da Tim vision: vedo il menu, i filmati da youtube cosi come i trailer dei film, ma quando intendo vedere il film lo schermo diventa nero, il video avanza ma non vedo nulla.
    Ho tentato di fare upgrade firmware ma è già all’ultima versione (Android 7), ho tentato anche un reset ai dati fabbrica, ma nulla è cambiato purtroppo.
    Sapete aiutarmi ?

    • Caro Massimo,

      chiederò personalmente ad Antonio, mio collaboratore ed autore della recensione, di testare per te il box tv. Io purtroppo non ho Tim Vision né il tuo box.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  5. Dino Brunetti ha detto:

    Buongiorno, ho acquistato un H96 PRO da una settimana, ho un problema sulla visualizzazione di film su TIMvision e RaiPlay, dopo 15 min. dì visione riprende dall’inizio, potrebbe dirmi da cosa è dovuto ? La ringrazio anticipatamente.Grazie

    • Caro Dino,

      non saprei dirti ora di preciso quale possa essere il motivo ma, in generale, ho capito, dagli altri commenti, che questo box può essere spesso soggetto a problemi legati all’alimentazione che lo porta ad essere molto instabile.

      Di più non saprei dirti, anche perché la domanda è estremamente specifica.

      Spero che possa risolvere.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  6. Ivano ha detto:

    Io ho acquistato questo tvbox su Amazon il settembre scorso. Il funzionamento è veramente ottimo. Pur avendo una connessione adsl piuttosto lenta, riesco ad usare Amazon prime video in modo eccellente (film e serie di ottima qualità audio e video senza interruzioni). Kodi con tutti i suoi plug in funziona benissimo. Non sono riuscito a far funzionare infinity.
    Purtroppo, pochi giorni fa si è spento e non riparte più, rimane solo una tenue lucina rossa in corrispondenza dell’uscita audio ottica. Ho mandadato un messagggio al negozio di Amazon dove l’ho acquistato (Auxun) chiedendo se è possibile ripararlo; sono in attesa di risposta…
    Da un primo controllo sommario con un tester, l’alimentatore sembra funzionare correttamente. Se non avrò risposte soddisfacenti dal venditore proverò ad aprire la scatolina per vedere se trovo qualche bruciatura macroscopica su cui poter intervenire.
    Peccato, perchè questo apparecchietto funzionave veramente molto bene, ormai a casa ci eravamo tutti affezionati (compresa mia moglie che ha una specie di allergia alla tecnologia) e lo usavamo anche per leggere i giornali online.
    Se qualcuno ha qualche suggerimento per la rottura sarà sicuramente ben accetto.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Ivano,

      i box tv Android, come scrivo spesso nelle nostre pagine, è un apparecchio irrinunciabile e veramente utile, molto più dinamico di una smart tv.

      Condivido appieno, pertanto, le tue considerazioni.

      Purtroppo l’ottimo H96 pro+, che a noi funziona ancora benissimo, sta invece creando problemi a tanti utenti che lamentano malfunzionamenti, tutte legati all’alimentazione a quanto pare.

      Spesso accade, in alcuni box tv, per mia esperienza, che questi alimentatori non siano adeguati al prodotto tanto da portarlo alla rottura o al malfunzionamento.

      Tuttavia, se il prodotto era venduto da Auxun e spedito Amazon, quest’ultimo ti rimborserà senza alcun problema. Se invece il prodotto era venduto e spedito da terzi, purtroppo dovrai sfruttare solo la garanzia legale italiana. Amazon, infatti, fa da intermediario solo per i primi 3 mesi.

      Resto a tua disposizione e sarò lieto di essere aggiornato relativamente al box.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Ivano ha detto:

        Ti ringrazio per la veloce risposta. Effettivamente il problema stava nell’alimentatore, che io avevo controllato e che dava il corretto voltaggio, ma evidentemente l’assorbimento lo metteva a terra. In un negozio di elettronica ho controllato la cosa con un gentilissimo commesso, e con un nuovo alimentatore da 5 V 2.2 A lo scatolotto ha ripreso a funzionare. Tutto OK.
        Nel frattempo Aoxun mi ha risposto (in spagnolo) dicendomi di rimadare il prodotto che mi avrebbero rimborsato.

        Ora, se il problema è risolto mi va bene così.

        Approfitto ancora della discussione chiedentoti se voi avete provato ad installare la app di infinity. Io ho provato: sul telefonino funziona, sul tv box no! Qualche dritta per farla girare?

        Ringrazio per la disponibilità,
        Ivano

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Ivano,

          non provo Infinity da mesi perché trovo il servizio veramente ridicolo. Uso sempre Netflix, Amazon Prime Video oppure, gratuitamente, Veezie (immancabile) e Kodi.

          Prova queste applicazioni.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

  7. Lucio Aprile ha detto:

    Complimenti Antonio De Carlo,
    … sei davvero bravo e seguendo la tua recensione ho acquistato un H96 pro plus.
    Funziona bene e vorrei un tuo consiglio per prendere una tastiera air mouse dovendo anche scrivere brevi relazioni. Consigli il comando vocale?
    Grazie
    Lucio Aprile

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Lucio,

      ti ringrazio a nome di Antonio, mio giovane collaboratore, per i tuoi complimenti.

      Per quanto riguarda la tastiera, diciamo che ne abbiamo provate tante e tutte, bene o male, si equivalgono.

      Ho scelto per te, allora, un prodotto dal costo molto ridotto e con una batteria integrata ricaricabile da 800 mAh: https://www.gearbest.com/mice-keyboards/pp_178154.html?lkid=12694256

      Ci sono, infatti, mini keyboard che utilizzano le classiche batterie al litio.

      Ti faccio notare che il sito Gearbest è molto affidabile ma, se vuoi la consegna in un tempo più breve, ti conviene scegliere la spedizione Priority Line.

      Per completezza d’informazione: non abbiamo alcun interesse a consigliare un brand piuttosto che un altro in quanto abbiamo ritorni solo dalle vendite generate tramite i nostri link. Siamo affiliati, infatti, ad Amazon, Gearbest e così via.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  8. Pierfrancesco Melfi ha detto:

    Ciao Antonio complimenti per la recensione molto dettagliata e chiara. Io ho comprato 3 giorni fa x96 pro. L’ho collegato ed usato due giorni. Oggi ho collegato la tastiera e si è inchiodato. Anche scollegando il cavo USB della tastiera ed usandolo con il suo telecomando si spegne e riparte tre /quattro volte per poi bloccarsi definitivamente. Sarò stato sfortunato io?
    Credo che lo rimanderò indietro

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Pierfrancesco,

      alla luce di tutti i commenti negativi, pare che questo box, per noi eccezionale ed ancora funzionante, sia in realtà poco affidabile.

      Se mi scrivi in privato, anche tramite Whatsapp (numero in calce al sito), sarà un piacere consigliarti un tv box di sicura affidabilità.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  9. Marian Iutu ha detto:

    Un box tv di ottima qualità……pecatto che dopo 2 messi e morto. Non si accende più e ce rimasta una luce rosa accesa dentro dove ce uscita ottica. Ho letto un Po di recensioni su Amazon e tutti si lamenta di questa cosa . Qualcuno lo sa che po essere???

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Marian,

      piacere di conoscerti.

      Mi dispiace molto per l’accaduto, ma al recensore tutto questo non è successo e, come spesso capita, ci è difficile parlarne male.

      D’altronde, 2 dispositivi su 100, anche se delle migliori marche, presentano statisticamente difetti.

      Non saprei ora come aiutarti, ma questi box sono molto sensibili agli sbalzi di corrente elettrica laddove, purtroppo, gli alimentatori non sono il massimo.

      Credo che si sia rotto per problemi legati all’alimentazione. Io, per esempio, ne ho ricevuti due (su 30 circa) che avevano un alimentatore non funzionante e sono stato costretto a provarli con altri dei miei Beelink che trovo più affidabili in questo senso.

      Buona serata,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  10. Cristian Ferrari ha detto:

    Ciao Antonio, prima di tutto complimenti per le tue recensioni. Ho una domanda per te: ho provato ad utilizzare il codice promozione AJTBXH96 ma mi dice “Does not meet the rules of use”. E’ scaduto?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Christian,

      grazie per i complimenti.

      Il codice è scaduto ma, per puro caso, proprio oggi è stato messo nuovamente in offerta dall’affidabilissimo Gearbest.

      Lo puoi comprare a soli €48.95 con il coupon (Già attivo)➡Xmas167
      Oppure
      A soli €50.67 con il coupon➡HNYear008
      Link all’acquisto➡http://bit.ly/2jmTBSp

      Scegli la spedizione registered airmail e sii consapevole che dovrai aspettare 20-30 giorni almeno con questo tipo di scelta.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  11. Alex Piva ha detto:

    Salve a tutti ho acquistato da un paio di mesi il box h96 pro + va molto bene solo che ultimamente quando vado ad accenderlo non parte e avvicinando l orecchio al box si sente un ticchettio all interno, ogni volta devo lasciarlo una mezz’ora scollegato dal cavo di alimentazione e poi magicamente parte. Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille in anticipo

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Alex,

      piacere di conoscerti.

      Spesso questo genere di problemi è legato proprio all’alimentatore ovvero ad una cattiva gestione della corrente elettrica in ingresso.

      Ti consiglierei di provare, pertanto, con un alimentatore diverso, magari con quello di un altro box tv dopo l’attenta verifica delle caratteristiche dello stesso.

      Resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Alex Piva ha detto:

        Grazie per la gentile risposta avevo pensato fosse l alimentatore.
        Il tv box va per 2/3 giorni poi puff fa questo problema, lo lascio una mezzora staccato senza alimentazione e poi funziona per altri 2/3 giorni senza problemi e via così ogni volta…. giusto questa mattina ho provato a fare un ripristino ora va vedremo tra qualche giorno se mi da ancora problemi.. che sia sicuro l alimentarore o magari sbalzi di corrente?? Grazie ancora in anticipo

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Alex,

          prova allora a staccare l’alimentatore dopo che hai spento il box. Quando hai smesso di usarlo, lo stacchi dalla corrente e lasci staccato fino alla volta successiva.

          Servono anche a me un paio di alimentatori e non ho mai verificato se ve ne siano di buoni su Amazon.

          Teniamoci in contatto.

          Giovan Giuseppe

  12. Form7 ha detto:

    L’ho appena acquistato e debbo dire che é davvero veloce e stabile.
    Ho notato che il lettore migliore é quello chiamato KDSR (che credo sia una versione di Kodi) che dopo varie sofferenze son riuscito ad impostare con l’uscita diretta sul decoder Dolby audio.
    E questa l’abbiamo risolta.
    Quello che non riesco proprio ad ottenere é l’uscita Dolby dall’app Netflix.
    Cosa che riesce sulla APP della smartTV ma non sull’app dell’androide box in questione.
    Sapete se c’é una app Netflix migliore o é proprio un limite della stessa app su Android?
    Mi confermate sempre il limite dei 480p di risoluzione o é un problema che appartiene al passato?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Ciao,

      io personalmente ho un box tv per ogni tv in quanto credo che tali dispositivi siano decisamente superiori a qualsiasi smart tv (anche se ultimo modello).

      Tutti questi box sono ugualmente fluidi e validi ma, relativamente a Netflix, il discorso è molto ampio.

      Tutti i box sono combatibili con Netflix e Youtube, ma il primo usa dei DRM che vanno a bloccare la riproduzioni in full HD sui box non certificati. La qualità è comunque ottima a mio avviso, ma non si arriva al full HD. Naturalmente la qualità diminuisce in maniera inversamente proporzionale all’aumento della risoluzione della tv.

      Tra i box certificati (e quindi compatibili con la riproduzione alla massima risoluzione) c’è quello della famosa casa Xiaomi: https://it.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_426056.html?lkid=12303385

      Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi, ma resto a disposizione per ulteriori domande.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Mirko Nano ha detto:

        Sto provando in questi giorni ad aggirare il problema dei DRM.
        Vorrei riuscire a vedere Netflix in FULLHD su videoproiettore (lo so, sono esigente) e la risoluzione di 480p è a dir poco penalizzante.
        Ho letto che esistono degli addons per la versione 18 alpha di Kodi. (quella istallata di default è la 17.3 che però ha una compressione dei video piuttosto discutibile.)
        Ma la verità è che non c’è verso di far andare questi addon.
        Ho visto filmati dove grazie all’addon si possono vedere i contenuti Netflix su KODI come fosse un browser di immagini.
        Però stranamente l’addon rispetta i DRM e possono essere visti fino a 4K.
        Il problema è trovare un addon realmente funzionante per KODI.

        Per ora, il solo modo che ho trovato è di collegare il PC al proiettore.
        Una rottura di scatole, ma almeno non debbo ricomprare un altro Android Box solo per i DRM di Netflix (che secondo me l’H96 pro+ è un vero capolavoro!)

  13. pvgalas ha detto:

    L’ho appena comprato. Confermo l’ottima impressione e la positiva recensione. Tuttavia essendo il mio obiettivo quello di poter accedere a programmi cinema o sportivi tramite le app Mediaset Premium Online, Tim Vision e Amazon Prime Video ho trovato difficoltà perchè mi è stato impedito perchè il “DISPOSITIVO E’ ROOTATO”.
    Mi potreste dare qualche utile indicazione per risolvere il problema. Grazie.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Amazon Prime Video è perfettamente compatibile così come tanti giochi, Netflix, Kodi, Youtube e, più in generale, qualsiasi cosa che non sia live.

      Questo perché Mediaset ha adottato tanti stratagemmi per combattere la pirateria e monitorare l’utilizzo tramite dispositivi simili.

      Unica soluzione è, quindi, l’utilizzo dell’IPTV (solitamente illegale) oppure l’acquisto di un box tv con sistema operativo Windows. Il mio consiglio è, pertanto, quello di comprare un box tv sicuro ed ampiamente testato: http://amzn.to/2AAyFQ1

      Io ho tanti box tv, uno per tv, ma solo con quelli Windows è possibile usare Mediaset Premium.

      • pvgalas ha detto:

        Essendo abbonato Telecom Fibra ho TimVision e Premium Online regolarmente, così come Netflix. Quindi il mio obiettivo non è quello di bypassare la regola ma solo quello di avere una unica Smart Tv completa per tutti i servizi visto che il mio televisore ne è priva. Fino a pochi giorni fa avevo un box TV con Windows 10 (Voyo V3, 128 gb, 4 GB di memoria) che stava andando bene. Ora però sembra avermi abbandonato (l’alimentatore non funziona e il collegamento Hdmi non porta alcun segnale alla TV). Per tale motivo pensavo di ovviare con un box android. Ho visto quello segnalatimi che non conosco. A parte il costo non proprio basso e le caratteristiche hardware minori quanto a memoria, posso considerarlo affidabile? Grazie per la sollecita risposta.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Consentimi di dire che 149 euro per un box tv con Windows sono pochi purtroppo e che la fluidità, a fronte di una spesa maggiore, resta comunque inferiore rispetto a quella offerta da un mini pc Android. Questo dipende dal sistema operativo Windows, molto avido di risorse.

          Il box Windows che ti ho suggerito è valido e, in ogni caso, sia per me stesso che per i miei utenti, scelgo sempre prodotti con spedizione/garanzie Prime. Avrai tempo fino al 31 gennaio 2018 (in via eccezionale per Natale), quindi, per rendere il prodotto ove non soddisfacesse le tue aspettative.

          Ti farei poi notare, per trasparenza, che non abbiamo alcun interesse nel consigliare un prodotto piuttosto che un altro: il nostro unico ritorno, infatti, deriva dagli acquisti generati partendo dai nostri link. In altre parole, se clicchi sul link che ti ho dato e compri il box, a noi va circa il 3%.

          Capirai bene, dunque, che questo ci permette di avere un piccolo ritorno rispetto al servizio prestato gratuitamente e di restare indipendenti alle aziende per la massima soddisfazione dei nostri utenti.

  14. Davide Bortoletto ha detto:

    mi consigliate un Alfawise H96 Pro+ con 3 Gb/64Gb oppure un Vasteyu V9 S912 con 3 Gb/32 Gb ?

  15. paolo ribelio ha detto:

    Buongiorno a tutti. Per favore potreste indicarmi se il box legge HD esterni e fino a che capacità?
    Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Paolo,

      in generale questi box tv leggono senza problemi gli hard disk ma, dato che un membro del nostro team è ancora un suo felice utilizzatore, procederemo personalmente ad effettuare test per te.

      Scrivici nuovamente laddove, tra tante richieste, dovessimo dimenticarcene.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Paolo,

      abbiamo effettuato il test: con l’applicazione “Es File Explorer” legge l’hard disk da 1 tera.

      Buona domenica,

      Giovan Giuseppe

  16. Joseph Cricket ha detto:

    Per chi lo utilizza: quanto scalda in idle e in full?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Joseph,

      questo genere di box tv, in generale, non soffrono evidentemente di problemi di surriscaldamento.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

      • Joseph Cricket ha detto:

        Ok, chiedevo perchè sono interessato al tanix tx8 max che ha la stessa configurazione e alcuni lamentano delle temperature un po’ alte (65°). Magari è una temperatura normale.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Joseph,

          guarda che, a quel prezzo, io manco mi porrei il problema preferendo, piuttosto, un tv box della Beelink, marchio molto affidabile e testato per questo tipo di dispositivi.

          A breve mi arriverà l’ultimo mini pc, il Beelink A1 che monta l’ultimo processore e ben 4GB di RAM con Android 7.1 ottimizzato per un utilizzo su tv: https://www.gearbest.com/mini-pc/pp_917957.html?wid=21&lkid=11728639

          Scegli registered airmail (posta NL/olandese) e paga con Paypal.

          Spero di averti dato un suggerimento importante, ma resto ugualmente a tua disposizione per ulteriori dubbi.

          Giovan Giuseppe

          • Joseph Cricket ha detto:

            Grazie per il consiglio, vedo che ha delle specifiche di tutto rispetto. Consigli questo Rockchip rispetto all’amlogic s912? Sono dell’idea di acquistarlo. Io vengo da un vecchio rk3229 che però durante lo streaming di acestream si blocca ogni tanto e perdo 30 secondi buoni di stream.

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Acestream è un’applicazione, a mio avviso, totalmente inutile per quanto la conosca. Non ricordo, così a memoria, cose che non si possano fare meglio con altre applicazioni.

            Per quanto riguarda il processore, diciamo che come performance stiamo lì ma l’ultimo è più recente e, come tale, si integra appieno con il nuovo sistema operativo e tanti standard più recenti.

            NON ho provato personalmente il box, ci tengo a ripeterlo, ma non vedo come possa essere l’unico Beelink scadente (rispetto agli altri 10 che ho provato).

            Un utente, sotto un video inglese, lamenta un problema col Wifi ma pare che sia un caso isolato. Io ho testato il Gt1 Ultimate e mi sono trovato molto bene, ma credo che parliamo di una naturale (e migliore) prosecuzione.

          • Joseph Cricket ha detto:

            Ok. Si, molti lamentano il wifi ma si tratta di persone che hanno il modem lontano dal box. In quei casi ci sono dei modelli con l’antennina. Ok, prendo questo beelink. Grazie per i consigli.

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Prego, lo faccio con piacere. Ti faccio notare che i link sono affiliati: se dovessi partire da essi, a te non cambia nulla, ma riconoscerai alla nostra redazione un piccolo premio.

            Grazie e fammi avere una tua opinione!

  17. Stefano ha detto:

    Ciao a tutti. Io vorrei solo sapere se questo prodotto ha la cerificazione DRM per vedere netflix in alta definizione e non a 480. Grazie

    • Joseph Cricket ha detto:

      No, non la ha.

      • Tuttoapp-android ha detto:

        Non la ha come il 95% dei box tv. Puoi usare Veezie per una trasmissione in streaming ad alta definizione o Amazon Prime Video.

        Posso assicurarti, comunque, che Netflix su una tv full HD da 47″ lavora benissimo senza lasciar trasparire una qualità scadente (e so cosa significa avendo avuto, tempo fa, Sky senza HD sulla medesima tv).

  18. Simone ha detto:

    Ciao a tutti, sapete se questo box può scaricare l’app per il sistema di videosorveglianza della hikvision, si chiama iVMS-4500 e si trova sia sull’appstore che sul play store. Grazie.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Simone,

      chiedo ad Antonio, ancora felice utilizzatore del box, di provare a scaricare l’app di cui scrivi, fermo restando che in casa ho 5 box tv e potrò farlo anche io.

      Scrivimi ancora ove, tra una cosa e l’altra, dovessi dimenticarmene (riceviamo centinaia di commenti).

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

    • Mario Santucci ha detto:

      Ciao, sono anch’io molto interessato. Attendo tua risposta! Grazie.

  19. Mauri ha detto:

    Per carità ha funzionato 10 giorni poi è morto preso da Aliexpress che tra l’altro non mi ha ne rimborsato ne sostituito il box H96 pro ,vorrebbero il box indietro praticamente dovrei ripagare quello che ho già pagato…morale Amazon è molto meglio ,tutela maggiormente i clienti acquistato un k12 bQuel che è moto meglio (qualità costruttiva e velocità)ad un prezzo inferiore circa 65 euro tutto compreso.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Mauri,

      Amazon è il top mondiale ma vende questi dispositivi al doppio del prezzo rispetto ad un Gearbest per es.

      Purtroppo hai comprato su Aliexpress che è una sorta di Ebay cinese: funge solo da vetrina per tantissimi venditori e non vende direttamente. Non si può giudicare Aliexpress, ma si deve verificare che il venditore terzo sia affidabile.

      Il box H96 pro è ottimo comunque (lo usiamo da mesi), ma può capitare sempre il prodotto difettoso.

      Mi dispiace per l’accaduto.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  20. Fabrizio Manenti ha detto:

    Ciao a tutti io possiedo un m8s e un mxq che su Samsung a n he datate vanno benissimo ma quando li attacco a Sony Bravia di circa 10 anni dopo un po’ lo schermo diventa verde. Sono intenzionato a comperare questo box ma volevo sapere se anche lui su Sony da questo problema. Grazie per chi mi vorrà rispondere

  21. Saverio Di Benedetto ha detto:

    Ciao,
    ho acquistato qualche mese fa, questo dispositivo, e tutto sommato soddisfa le mie esigenze, poichè devo comprarne un altro da associare ad un’altra tv, ho notato che alcuni modelli hanno il logo “ALFAWISE” ci sono differenze nelle specifiche tecniche? oppure è un brand e nient’altro?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Saverio,

      ti consiglierei, per un nuovo acquisto, di provare il tv box Beelink Gt1 Ultimate acquistabile tramite il link https://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html?lkid=11498737

      Credo che sia una soluzione perfino migliore: è quella da me adottata per la tv che uso maggiormente. Poi, almeno personalmente, preferisco sempre provare nuovi dispositivi che sono similari per resa. Magari puoi scoprire caratteristiche migliori.

      Rispondo anche alla tua domanda: credo che, in realtà, sia lo stesso tv box ma prodotto da due case diverse. Ma non ne ho la certezza. Potrei chiedere ai nostri referenti cinesi per Gearbest, Tomtop ecc…

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Saverio Di Benedetto ha detto:

        intanto ti ringrazio per la risposta,
        nelle varie ricerche ho avuto modo di analizzare, attraverso diverse recensioni, il tv box Beelink Gt1 Ultimate, e ho apprezzato i giudizi positivi, le caratteristiche tecniche si equivalgono, e considerato che il prezzo è inferiore, lo comprerò così avrò modo di testarlo ed eventualmte, rendere note le differenze, ove ce ne fossero

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Abbi fede: a me i Beelink piacciono molto per affidabilità e stile generale (interfaccia personalizzabile, design ecc…).

          Attendo un tuo riscontro. Se dovessi comprarlo, puoi farlo dai nostri link: siamo affiliati.

          Grazie

  22. Francesco Nicolis ha detto:

    Ciao!
    Ho acquistato anch’io questo dispositivo tv-box 7.1 e ho rilevato subito un problema con timvision. Si vedono i trailer, ma con la funzione “guarda” il film il video non parte. Qualcuno ha rilevato lo stesso problema? Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Francesco,

      ammetto di non aver mai usato Timvision. Vuoi vedere qualcosa in streaming live o in differita?

      Mi sai anche dire se su Tablet e telefoni Android funziona perfettamente?

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Francesco Nicolis ha detto:

        Volevo solo sfruttare il servizio offerto da tim, che su telefono android e pc funziona perfettamente. Grazie

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Francesco,

          capisco benissimo le tue esigenze e, visto che anche altri due utenti mi hanno chiesto la stessa cosa, proverò l’app in serata sempre che possa farlo senza un account.

          Non ho mai usato quell’app.

          Giovan Giuseppe

  23. Alberto Perini ha detto:

    ciao non riesco ad associare la tastierina, come si fa?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Alberto,

      dovresti dirmi, tra le varie tastiere per tv box, quale possiedi. Diversamente sarà molto difficile aiutarti per il sottoscritto.

      Comunque, se si tratta di una qualsiasi mini tastiera con mouse, dovresti aprire lo spazio dedicato alla batteria e trovare una penna da attaccare al box tv per la ricezione.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  24. Michele Ferrero ha detto:

    Ciao!
    Volevo chiedere se su questo dispositivo si possono utilizzare le app ufficiali della Rai, di Mediaset, Dplay ecc per rivedere i programmi tv in streaming. Ho letto nei commenti di Skygo e Mediaset premium, ma non ho trovato nulla a riguardo delle app sopra descritte. Grazie mille per l’informazione!!

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Michele,

      sarà mia premura verificare quanto prima circa queste app che, al 99%, dovrebbero vedersi senza alcun problema.

      Le ho già utilizzate in passato, ma vorrei farlo nuovamente. Non sono app che uso quotidianamente perché sfrutto Netflix, Veezie, Kodi e tante altre utilissime.

      Ti faccio sapere quanto prima.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  25. Marco Giannini ha detto:

    ciao, funziona netflix in hd con questo dispositivo?Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Marco,

      Netflix in HD è visibile solo su dispositivi certificati per lo scopo e con i quali, verosimilmente, l’azienda ha trovato un accordo.

      Di conseguenza, com’è evidente, solo i box tv più famosi possono avere questa funzione esclusiva.

      Tra questi vi è l’ottimo box tv Xiaomi, anche per rapporto qualità – prezzo. Peccato solo per gli 8gb di memoria interna che, comunque, non costituiscono un problema a mio avviso (puoi collegare memorie esterne): http://bit.ly/XiaomiBoxTV

      Lo trovi in offerta su Gearbest a 59 euro nella versione europea perfetta per l’Italia. Puoi comprare solo un’unità per ordine.

      Ti consiglio una tastiera (quella che ho preferito tra le tante) per completare il kit e l’esperienza d’uso: http://bit.ly/2xXdKkp

      Oppure, in alternativa, puoi provare l’app Smart iRemote che, ovviamente, non è come la tastiera fisica, ma è una soluzione gratuita.

      Per qualsiasi cosa, resto a tua disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Marco Giannini ha detto:

        Ciao ,ma avendo tra le caratteristiche tecniche il supporto per il protocollo drm non dovrebbe funzionare?l’ho ricevuto oggi e lo sto iniziando a provare adesso…sono un pò deluso da come funziona l’app di netflix…l’ho provata su Xbox ed è fatta decisamente meglio(partono le anteprime quando seleziono il contenuto)…per quanto riguarda il TV box ho qualche problema dell’adattamento della pagina alla TV…da dove si può regolare?grazie mille

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Marco,

          francamente non ho riscontrato problemi con l’app di Netflix.

          Venendo poi all’adattamento della pagina al display, ti basterà andare nelle impostazioni del box alla voce display. Questo vale per ogni box tv: basta adattarlo alla tv sul quale viene installato.

          Fammi sapere,

          Giovan Giuseppe

  26. Francesco Palanga ha detto:

    ho acquistato anch’io questo tv-box 7.1 però mi si blocca sempre, qualche volta dopo dopo pochi minuti, qualche volta dopo 10 min ma si blocca sempre, e per farlo riavviare devo staccare l’alimentazione e riavviarla, come posso risolvere?

  27. Iohan Raichert ha detto:

    Non sopporta il pvr client Kodi!!!!

  28. Danilo ha detto:

    Ciao e complimenti per la recensione. Questo TV Box supporta Sky GO? e NOW TV? In caso negativo mi potresti consigliare qualche android box che li supporta? Grazie. Danilo

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Danilo,

      grazie per i complimenti innanzitutto.

      Non è possibile usare su questi box la versione ufficiale di Premium Play o Sky Go che non permettono la fruizione di contenuti su dispositivi con i permessi di root.

      Dovresti provare a cercare degli apk di applicazioni non ufficiali studiate ad hoc ma, quando provai, non riuscii nell’impresa. Magari oggi qualcosa è cambiato ed io stesso sarei felice di apprenderlo.

      Ad oggi, hai decine di applicazioni per vedere programmi in streaming (Netflix, Amazon Prime Video, Youtube ecc…), per scaricare file, ma non per le trasmissioni live per le quali puoi usare solo procedimenti illegali.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  29. ilio ha detto:

    Ciao, non riesco a capire se posso vedere mkv con audio ac3 o ancora meglio DTS così da poter sfruttare il mio home theater. grazie a chi mi risponde e se non adatto che modello in alternativa comprare.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Ilio,

      piacere di conoscerti intanto. Questi box tv non sono altro che ottimi dispositivi Android che, come tali, possono leggere qualsiasi formato, anche con codec H265.

      Puoi, inoltre, per una migliore riproduzione, scaricare il player Mx per un’esperienza d’uso entusiasmante.

      Per ulteriori informazioni, resto a tua completa disposizione.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

      • ilio ha detto:

        Grazie x la risposta, oggi è arrivato molto fluido e reattivo ma haimè non fa quello per cui è stato acquistato cioè non codifica il DTS ma solo audio AC3 e su Netflix solo audio stereo e non 5.1 è molto strano perchè dalle recensioni il processore montato dovrebbe fare questa codifica (anche con MX player niente) peccato perchè ho un sacco di MKV che avrei voluto sentire col DTS cosa che anche il Player multimediale del mio tv sony non codifica grande amarezza cercherò di rivenderlo e provare a fare altro acquisto.

  30. Simone ha detto:

    ciao,sto comprando anch’io l’ H96 pro e ho provato ad inserire il tuo codice per poter usufruire della scontistica ma non funziona.. viene scritto “Does not meet the rules of use” vuol dire che non è più valido? ne hai altri eventualmente? ps complimenti per l’ottima recensione,mi ha fatto sciogliere ogni dubbio 🙂

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Simone,

      purtroppo il codice è scaduto e, siccome Tomtop è in vacanza da 2 giorni, non posso chiederne uno nuovo appositamente per te.

      Però, se non hai comprato ancora e non hai fretta, possiamo risentirci tra 10 giorni allorquando i cinesi torneranno dalle feste.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Simone ha detto:

        Ciao,in realtà alla fine ho acquistato lo stesso perché il prezzo rimaneva conveniente.. la domanda adesso è un altra.. l’ordine risulta in fase di “processing” da più di una settimana e non rispondono alle email scritte in inglese.. è normale? È affidabile il sito?
        Cordiali saluti
        Simone

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Simone,

          il sito è affidabile, ma i negozi cinesi saranno in ferie fino al 10 ottobre per una festa nazionale.

          Non so dirti, pertanto, come si comporteranno con le spedizioni.

          Hai pagato con Paypal? In questo caso possiamo stare tranquilli al 100% entrambi.

          Tienimi aggiornato circa il box tv e sulla tua opinione circa il dispositivo.

          A presto,

          Giovan Giuseppe Ferrandino
          founder Tuttoapp-android

  31. Mario Tomaino ha detto:

    Ciao, innanzitutto complimenti per la recensione.
    Io possiedo un beelink i68 ma vorrei cambiarlo. Vorrei capire se il tv box presente in questa recensione è migliore o meno rispetto al mio. E vorrei sapere che ha un uscita per collegare un normale jack 3,5mm.
    Grazie.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Ciao, scusami tanto per il ritardo nella risposta.

      Personalmente non so se cambierei il prodotto in tuo possesso o, meglio, non lo farei per accantonarlo definitivamente. Ma, personalmente, ho 4 tv con altrettanti box tv.

      Ne avrò ricevuti quasi un centinaio gratis dalle varie aziende per i test, ma credo che, indipendentemente da questo, 4 li vorrei sempre in casa e che non comprerei mai una smart tv.

      Tutti i box tv (o quasi) hanno un’uscita audio S/PDIF (sigla di “Sony/Philips Digital Interface Format”) di cui non ti parlerò oltre dato che online trovi tantissime info.

      Hai, allora, diverse soluzioni per collegare qualsiasi tipo di interfaccia audio:

      1. questo accessorio http://amzn.to/2yjkT2W + il relativo cavo di cui al link http://amzn.to/2fKsrnz

      2. Cuffie Bluetooth: io amo le Aukey touch che trovi al link http://amzn.to/2fJ31Xs , ma ne consigliamo tante per tutte le esigenze nell’articolo in materia: http://www.tuttoapp-android.com/migliori-cuffie-bluetooth-31766/

      3. Casse Bluetooth: leggi il nostro articolo dedicato al link http://www.tuttoapp-android.com/migliori-casse-bluetooth-29204/

      L’utilizzo di una soluzione non esclude l’altra.

      Fammi sapere per qualsiasi cosa, anche tramite Whatsapp se preferisci prendendo il numero in fondo al sito.

      Buona giornata,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  32. Simone Del Re ha detto:

    ciao,
    ho acquistato il box con la versione 7.1.2 installata volevo installare premium play ma una volta scaricata dal play store mi si apre e mi appare la schermata con scritto riavvia app. tim vision funziona perfettamente avete un consiglio su come poter utilizzare l app Premium Play?
    grazie mille in anticipo 😊

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Simone,

      piacere di conoscerti e complimenti per l’acquisto: quello in oggetto è veramente un box tv Android completo.

      Ti farei notare, tuttavia, che è impossibile usare su questi box la versione ufficiale di Premium Play. Mediaset, infatti, non permette l’utilizzo su questi dispositivi che appaiono come rooted e, quindi, pericolosi per la loro sicurezza (ed eventuale pirateria).

      Dovresti provare a cercare degli apk di applicazioni non ufficiali studiate ad hoc ma, quando provai, non riuscii nell’impresa. Magari oggi qualcosa è cambiato ed io stesso sarei felice di apprenderlo.

      Ad oggi, hai decine di applicazioni per vedere programmi in streaming (Netflix, Amazon Prime Video, Youtube ecc…), per scaricare file, ma non per le trasmissioni live per le quali puoi usare solo procedimenti illegali.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  33. Fabio Bossi ha detto:

    ciao,
    sono stato affascinato dalla tua descrizione del prodotto e l’ho acquistato subito!!!
    Non posso che darti ragione sulle caratteristiche e performance.
    Mi piacerebbe poter utilizzare il mio smartphone “Huawei P9 lite” per poter utilizzare la tastiera/mouse via wifi.
    Ho provato ad installare sul cellulare “Android TV Remote Control” ed anche “IRemote” mo non funzionano o non riesco a farle funzionare.
    Tu hai testato qualche applicazione che mi puoi consigliare ?
    Ti ringrazio anticipatamente
    Fabio

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Fabio,

      piacere di conoscerti e grazie per i complimenti, anche a nome di Antonio De Carlo (autore dell’articolo). Il box tv in oggetto è veramente molto utile e veloce.

      Veniamo, però, al tuo problema.

      Ignori alcuni passaggi che, mi rendo conto, non sempre sono di immediata comprensione. Ti spiegherò di seguito le tre alternative.

      1. IR sta per raggi infrarossi. Quindi, con l’utilizzo di telefoni dotati di tecnologia IRDA puoi comandare dispositivi compatibili. Devi verificare quindi, in generale, che il tuo telefono abbia questa tecnologia e che l’applicazione riconosca poi quel determinato dispositivo.
      Se il telefono non ha la tecnologia IRDA, si può comprare un adattatore cinese da pochi euro, ma dubito che poi possa controllare il box tv. Tutto molto macchinoso.

      2. La soluzione più economica, testata ed efficace è nell’acquisto di DroidMote che merita veramente. Leggi il nostro articolo: http://www.tuttoapp-android.com/migliori-app-telecomando-31230/

      Come funziona? Su uno dei due dispositivi installi il server, sull’altro il client e puoi gestire il dispositivo a distanza tramite connessione ad internet.

      3. Altra soluzione molto pratica ed efficace è nell’acquisto di una tastiera senza fili che è utile per tantissime operazioni: http://bit.ly/TastieraWifiEconomica

      Spero di aver risposto in maniera esauriente alle tue domande, ma resto a tua disposizione per ulteriori informazioni,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  34. nino lepore ha detto:

    Grazie vedo subito

  35. nino lepore ha detto:

    Il codice promozione o non funziona o sono io che non riesco ad usarlo.

  36. nino lepore ha detto:

    Ciao ma come si applica lo sconto con il codice . Non ci riesco quando faccio l ordine nella sezione coupon lo scrivo poi clicco su applica ma il prezzo resta lo stesso

  37. Michele Barban ha detto:

    Ciao ho acquistato questo box ma è lentissimo nel caricare i film in streaming hai consigli?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Michele,

      intanto piacere di conoscerti. Sarà un piacere poterti aiutare.

      Venendo al tuo problema, mi pare strano che il box possa risultare lentissimo. Nei nostri test è apparso veramente fulmineo e, anzi, con 3gb di RAM è un’eccezione in questa fascia di prezzo.

      Il box è lento solo nel caricamento dei video o in generale?

      Presumo che sia un problema legato alla tua connessione ad internet e, pertanto, ti invito ad effettuare uno speed test con l’app di cui al link https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zwanoo.android.speedtest.gworld&hl=it

      In attesa di una tua risposta, ti saluto cordialmente,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  38. carmelo85 ha detto:

    Ciao l’ho appena acquistato … posso usare un tablet o uno smartphone come telecomando o tastiera? Se si come? Grazie 1000

  39. Anto Mascio ha detto:

    Ciao , volevo sapere se il BOX Tv permette di poter vedere dei Video che ho salvato su Pend Drive e che formati supporta . Grazie

  40. Antonio Mascioli ha detto:

    CIAO Antonio,con questo Box ,posso vedere dei file video che ho su chiavetta USB ?
    Ci sono limitazioni sui formati ? Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Antonio,

      scusami tanto per il ritardo nella risposta, ma riceviamo centinaia di domande ogni giorno.

      Venendo poi al tuo quesito, ti scrivo subito che questi box sono sorprendenti e veloci, ideali per qualsiasi operazione multimediale, molto più reattivi di quanto non sia un tablet di fascia media.

      Io ne vado pazzo ed a casa ne ho tanti, proprio perché me li inviano le aziende e costano poco. Non hanno alcuna limitazione proprio perché il sistema operativo è Android, ottimizzato per un uso su TV.

      Come su Android, pertanto, ti basterà usare l’applicazione preinstallata per la visione dei video oppure, ove questa non fosse compatibile col formato che vuoi riprodurre, potrai scaricare ottimi Player come MX, VLC ecc…

      I problemi con i codec sono quasi impossibili dunque. Ti dirò di più: rispetto ad altri decoder che sfruttano software derivati di Linux (vedi Enigma sui famosi decoder Zgemma), si ha piena compatibilità allo standard H.265 su tantissimi box.

      Ti spiego anche tecnicamente come funzionano queste porte USB: il box possiede delle porte USB standard, che il sistema Android vede come collegamento in otg e vi accede come farebbe con qualsiasi memoria di massa.

      Spero di aver risposto esaurientemente alla tua domanda, ma resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

      • Luca ha detto:

        Ho acquistato questo box sia con lettore preinstallato che kodi 17.4 i filmati in mkv h265 23.976 fps hanno dei microscatti come posso risolvere? Ho attivato anche la gestione dinamica in kodi ma nulla. Ho una tv lg 65b6v. Grazie

  1. 15 maggio 2017

    […] le nostre impressioni nell’articolo completo circa il Box TV Android H96 Pro Plus che potrai comprare, come ti dicevo, su Tomtop a meno di 70 euro e, fino al 30 maggio, scontato […]

  2. 24 luglio 2017

    […] Il prezzo di 50 euro circa, spedizione con Prime inclusa, ne fa un vero best buy. Di seguito il box per comprarlo. Se cerchi un tv box di fascia media, ti consiglio di leggere il nostro articolo relativo al Box TV Android H96 PRO Plus. […]

  3. 1 novembre 2017

    […] uno dei migliori TV Box Android è l’H96 PRO Plus, device che abbiamo già avuto modo di recensire in passato e che ci ha dato grandi […]

  4. 1 novembre 2017

    […] uno dei migliori TV Box Android è l’H96 PRO Plus, device che abbiamo già avuto modo di recensire in passato e che ci ha dato grandi […]

  5. 28 marzo 2018

    […] le nostre impressioni nell’articolo completo circa il Box TV Android H96 Pro Plus che potrai comprare, come ti dicevo, su Gearbest per circa 70 euro. Ti lascio poi la scheda […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.