Assistenza Android: servizi esclusivi, guide ed aiuto gratuiti!

SERVIZI ESCLUSIVI E GRATUITI

Assistenza Android gratuitaCome forse avrai già letto, Tuttoapp-android è l’unico sito ad offrirti servizi esclusivi, per il sol fatto di essere un nostro utente: informazioni, guide, aggiornamenti e sconti in maniera totalmente gratuita.

Quattro sono, in particolar modo, le strade che ti consiglio e, di queste, la prima è unica nel panorama Android:

1. l’adesione ad un sistema di informazione tramite il quale assistiamo gli iscritti costantemente ed inviamo loro aggiornamenti, consigli e comunicazioni tramite whatsapp e Telegram. Se sei interessato scrivi “AggiornamentiON+Tuo Nome” al mio numero mobile 3923294553 ed aggiunti tale numero in rubrica.

2. La partecipazione alla nostra community Facebook  di recente creazione in cui condividere guide, idee, domande e risorse riguardo il mondo Android.
Per evitare problemi gestionali, chiuderò le iscrizioni nei prossimi mesi. Affrettatihttps://www.facebook.com/groups/androidguideassistenza/

Una volta iscritto sentiti come a casa, libero di pubblicare un post di presentazione riguardo te stesso, i tuoi dispositivi e le tue passioni.

3. Ovviamente il download della nostra applicazione per seguirci da mobile:

scarica l’applicazione di Tuttoapp-android

4. l’iscrizione alla nostra newsletter: inviaci un messaggio comunicandoci il tuo indirizzo email ed aggiungi tuttoappandroid@gmail.com ai tuoi contatti di posta;

Tali servizi sono pensati apposta per te: non vogliamo pubblicizzare/spammare per farci INUTILMENTE odiare dal destinatario.

Assistenza Android totalmente gratuita per gli utenti Tuttoapp-android

Assistenza AndroidAndroid è uno strumento molto potente che, se configurato a dovere, permette di fare anche un ottimo caffè dal gusto metallico. Per questo abbiamo deciso di aprire una sezione di TuttoApp Android dove risponderemo alle richieste d’assistenza ed aiuteremo gli inesperti.

Scrivici ogni tuo problema, senza alcuna remora, per ricevere la nostra assistenza gratuita.
Ormai da mesi proponiamo aggiornamenti, informazioni e guide anche tramite Whatsapp, pionieri di una nuova idea di informazione diretta e colloquiale nata dalla voglia di unire giovani appassionati.
A tal proposito, se hai dubbi circa la nostra newsletter od un messaggio ricevuto via Whatsapp, scrivi nei commenti facendo riferimento ad esso.

Quante volte hai scritto una e-mail senza ricevere risposta? Beh io tante!
Pur avendo un sito alle spalle, troppe volte i miei colleghi manco hanno letto il mio messaggio.

Bene, collabora con noi per abbattere il muro che separa il webmaster dall’utente: il primo tante volte lasciato al suo destino, senza cooperazione, senza neanche la condivisione di un articolo oppure un gratificante complimento, visto come un multimilionario aziendalista (ma dove?!); il secondo  abbandonato al suo destino, costretto a rivolgersi a mille siti diversi sperando che, sempre una persona diversa (senza un nome, solo con un nick), gli risponda!

Se cerchi una comunicazione diretta, il nostro staff ti risponderà personalmente, senza che debba affidarti a forum oppure a lunghe procedure per ricevere assistenza telefonica oppure ai complessi siti degli sviluppatori. E’ proprio quello che vogliamo provare ad evitare con l’instaurazione di discussioni dirette, in forma privata o pubblica.
Nei Social Networks i messaggi spesso passano in secondo piano, sopravanzati da altri, per l’indifferenza di chi legge oppure, più semplicemente, per problematiche organizzative.

Noi invece ti guideremo passo passo, una guida dopo l’altra, un suggerimento alla volta nella scoperta dei suoi segreti.

Ma ora bando alle ciance!
Sei pronto? let’s go!

Tu scrivici quando vuoi. Io, intanto, ti propongo alcune guide basilari dalle quali partire:

#0. Da dove partire

  1. Come acquistare online risparmiando ed in sicurezza
  2. Migliori smartphone Android: consigli per gli acquisti (aggiornati costantemente)

#1. Guide per inesperti

  1. Sistema Android: questo sconosciuto
  2. Il PlayStore: il mercatino di Android
  3. Non perdere traccia delle applicazioni scaricate ed effettua un loro ripristino: Le mie applicazioni – Sezione Google Play
  4. Utilizzare lo smartphone Android come Modem
  5. Come cambiare i DNS Android e velocizzare la connessione internet

#2. Basi del modding

  1. Enciclopedia del modding: tutti i termini del mondo android

Sei riuscito a trovare una soluzione al tuo dubbio?
Hai problemi con il modding di un particolare dispositivo?
Non trovi l’applicazione giusta per le tue esigenze? 

Dai, non essere timido: per noi aiutarti è una gratifica. Lasciaci una domanda nei commenti qui di seguito.
Nessuno saprà e vorrà aiutarti come noi: più sono le persone che ci scrivono e maggiore è la sensazione che siamo bravi e famosi. Non abbiamo altri ritorni, per quanto possa pensare il contrario!!

Servizio Totalmente Gratuito offerto da TuttoApp Android

Assistenza Android: servizi esclusivi, guide ed aiuto gratuiti! ultima modifica: 2013-04-16T15:09:28+00:00 da Mirko Fuschi

  • Rebecca Bibbiani

    Ciao, il mio telefono nuovo non riesce a connettersi alla wifi di casa mentre a tutte le altre si, nonostante tutti gli altri telefoni si riescano a connettere. Ho provato a mettere l ip statico ma non funziona comunque. Potete aiutarmi?

  • Lucia GZ

    Ciao non riesco a mantenere due chat distinte Telegram sui miei cellulari. In automatico su entrambi si installa con un unico numero. Come mantenere distinti i numeri e avere due chat distinte?
    Grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Cara Lucia,

      non ho capito la tua domanda. Presumo che tu voglia usare Telegram con due numeri diversi, vero?

      Sarò felice di aiutarti, ma attendo una tua precisazione.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Lucia GZ

        Ahimè temevo di non riuscire a spiegarmi. Tipico degli imbranati.Nemmeno chiedo per me. Un amico che ha un nuovo iPhone vorrebbe sull’ iPhone vecchio, che ha ora un nuovo numero, installare telegram con quel numero. Automaticamente invece su entrambi si installa telegram con un unico numero. Come evitare questa cosa e mantenere distinti due numeri telegram sui due telefoni?
        Grazie
        Lucia

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Non capisco minimamente come sia possibile. Per cambiare numero basta andare nel menù laterale di Telegram, cliccare su impostazioni, sul numero di telefono e, infine, su cambia numero.

      • Lucia GZ

        Ahimè temevo di non riuscire a spiegarmi. Tipico degli imbranati.Nemmeno chiedo per me. Un amico che ha un nuovo iPhone vorrebbe sull’ iPhone vecchio, che ha ora un nuovo numero, installare telegram con quel numero. Automaticamente invece su entrambi si installa telegram con un unico numero. Come evitare questa cosa e mantenere distinti due numeri telegram sui due telefoni?
        Grazie
        Lucia
        Il 25 Ott 2017 1:35 PM, “Disqus” ha scritto:

  • Giuseppe Peana

    Buon giorno a tutti, possiedo un Galaxy J1 (2016) vorrei attivare il sintetizzatore vocale (che pronuncia il nome o il numero chiamante). Ho incontrato molte difficoltà e comunque non sono riuscito ad attivare tale funzione. Potete aiutarmi ?. Vi ringrazio comunque e vi saluto molto cordialmente.

  • Immacolata Nisticò

    Ho cancellato una registrazione audio per errore. Come posso recuperarla? Da un galaxy j1.

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Cara Immacolata,

      le soluzioni sono poche in verità.

      Io ti consiglierei di collegare il telefono al pc come memoria di massa ed usare Recuva, software per Windows scaricabile online.

      Ci sono anche delle applicazioni ma non so bene se e come funzionino quelle gratuite.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • Bea

    Ho un thl 2015a solo che ho dimenticato la sequenza del blocco come faccio a resettarlo e togliere la sequenza??

  • Alessandra Turrin

    Buongiorno, ieri sera ho fatto un normale spegni riaccendi con il mio p8 lite ma quando e’ arrivato il momento di digitare il PIN, la schermata, quella di sempre, (forse non con sufficiente contrasto cromatico..non avevo mai fatto uno spegni /riaccendi con questa) non mi permette di leggere i numeri: sono scarsamente visibili. ho fatto due tentativi a memoria, andati a vuoto. Adesso onde evitare il blocco, non ho fatto piu’ niente. Qualcuno potrebbe indicarmi la soluzione a questo piccolo (grande) problema? grazie mille

  • Raffaele Devita

    Ho scritto al fornitore, myefox, e come da accordi lo rimanderò indietro. Nel frattempo che lo spedisco farò altre prove con i vari servizi di android, se ho qualche buona notizia la scriverò qui, mi dispiace perchè il telefono fa tutto perfettamente.

  • Raffaele Devita

    Nulla, reset inutile anche del telefono, app che controlla le app che inviano SMS, ho anche attivato 500 SMS della Tim, e nonostante tutto continua ad inviare SMS e la Tim me li fa pagare 19 cent. Non si più cosa fare, qualcuno a questo problema con altri gestori?

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Questa storia ha dell’incredibile. Tim conosce il problema e non sa come bloccare questi sms in uscita. Assurdo!

    • Je.Bi.

      Io l’ho messo nel cassetto spento

  • Raffaele Devita

    Ciao Je.Bi. la Tim mi ha detto che non è una numerazione esistente, e comunque sia i soldi per gli sms se li sono scalati, dunque ho chiesto tramite un loro modulo il rimborso allegando la lista completa delle transazioni. Intanto ho installato sul telefono un monitor di sms inviati “Sms monitor” così da monitorare l’app incriminata. Saluti

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Raffaele,

      hai poi risolto il tuo problema?

      Facci sapere, anche a beneficio degli altri utenti.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Raffaele Devita

        Il telefono funziona bene e correttamente, il problema è molto semplice, forse qualcuno ne ha già parlato, semplicemente il telefono è configurato da fabbrica per inviare un sms verso il gestore telefonico che risponde inviando la configurazione di rete, senza che si faccia niente il telefono è configurato in autonomia senza dover entrare da per tutto è settare eventuali apn ecc. ecc., peccato che in Italia questo sistema non funziona, non viene riconosciuta la richiesta ed inoltre i gestori ti addebitano gli sms, l’ho provato in Russia, e controllando il traffico, il telefono a solo inviato un sms (uno), poi a smesso, attualmente l’ho lasciato lì e continua a cavarsela molto egregiamente, lo stesso sistema funziona anche negli USA e probabilmente anche in Cina, sinceramente non capisco perchè nonostante questo sistema della richiesta tramite sms è diffuso in molte parti del mondo, non viene gestita correttamente qui da noi. Spero di essere stato utile. Saluti

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Caro Raffaele, una storia incredibile e totalmente nuova, anche per il sottoscritto che, giornalmente, risponde a 100 richieste di aiuto.

          Grazie per la tua testimonianza.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

  • Cesare

    E sono Anke stufo di installare app ke dicono Ke risolvono problemi e invece sono altrettanto inutili : ( vi prego aiuto!! Va a scatti

  • Cesare

    Cmq ho cancellato già varie app x migliorare le prestazioni e tutto…ma nn e quello il problema..: (

  • Cesare

    Conoscete un numero gratuito ufficiale samsung?!cmq aspetto una vostra risp

  • Cesare

    Ho una problema con s4 mini e sono stufo di sentire baggianate o i consigli più inutili al mondo tipo quello di formattare il cell..bastaaa una volta all anno mi tocca formattare..cmq è rallentato tantissimo Anke nei mess in tutto..ci sta un modo x nn formattarlo e risolvere questo problema?!siamo nel 2017 nn e possibile creare un app ke trova i cache e il problema del rallentamento risolvendolo?!no troppo complicato x samsung o android fare una cosa del genere dato Ke siamo nell anno delle app..aspetto una risp grazie

  • Lorenzo Remonato

    Ho un telefonino Samsung Galaxy Nexus con Android 4.3 che mi ha passato mio figlio con una scheda sim wind senza dati e senza internet, che utilizzo solo per telefonate e messaggi. Ho bisogno di sapere come posso effettuare e ricevere chiamate e come posso fare per modificare le impostazioni di chiamata, perchè ora cercando nella rubrica con lo scorrimento spesso partono chiamate involontarie, con disturbo per i chiamati e brutte figure per me. Grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Lorenzo,

      piacere di conoscerla intanto.

      Vorrei aiutarla, ma non mi è chiara la sua domanda purtroppo. Non mi ha fornito, infatti, maggiori informazioni per aiutarla. So che ha un Galaxy Nexus ed una sim Wind senza connessione dati.

      Attendo maggiori informazioni.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • sanee_ourida

    ciao ho un huawei y360- u61, ogni volta che lo accendo mi appare il logo huawey in seguito compare una pagina con scritto:
    Android system recovery
    Y360-U61….
    power button to select.

    reboot system now
    apply update from ADB
    apply update from external sdcard
    apply update from cache
    wipe date/factory reset
    wipe cache partition
    backup user data
    restore user data
    root monitor check

    ho provato a fare wipe date/factory reset e a riavviare ma il problema è lo stesso : appare il logo che si illumina e poi torna sulla pagina.

    cliccando su root monitor check appare la scritta :
    System partition check Fail!
    System have been Root.

    cosa devo fare per fare funzionare normalmente il telefono??

    • sanee_ourida

      ah dimenticavo quando lo metto in carica appare l’immagine della batteria in carica ed ora è al 100%…vi prego rispondetemi non so che fare

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Sanee,

      molto strano che, dopo il wipe data factory reset, il telefono non sia tornato alla normalità.

      Non vorrei che si fosse rotto. In ogni caso puoi provare a ripristinare il telefono con l’installazione della rom stock o, meglio ancora, con la Cyanogenmod seguendo la procedura di cui al link: https://boycracked.com/2016/03/06/cyanogenmod-12-1-android-5-1-1-lollipop-for-huawei-y3-y360-u61/

      Purtroppo, al momento, il sito sembra offline.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

  • Je.Bi.

    Salve, ho un problema che nessuno mi risolve.
    Ho acquistato un cellulare nuovo VARGO IVARGO V210101 (Qualcomm Snapdragon 615 Octa Core). Da quando ho inserito la sim (TIM) continua ad inviare sms al n. 10690107***, ne parte uno ogni 30 minuti (sino ad ora più di 150 sms a pagamento).
    Ho provato a ripristinare impostazioni di fabbrica, disinstallare tutte le app, niente, continua ad inviare sms sempre allo stesso numero. Ho cambiato sim (TIM) ed anche da questa invia sms.
    Contattato gestore TIM che ha fatto due reset della rete, ma niente.
    Fatto scansioni online antivirus, ma niente.
    Contattata la polizia postale poichè pensavo fosse un virus, mi dicono che potrebbero esserci problemi di configurazione del telefonino in quanto non di origine italiana.
    Potete aiutarmi?
    Grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Purtroppo non so aiutarti ma è veramente strano che Tim non possa bloccare questa emorragia di soldi bloccando l’invio di sms, previa tua richiesta, verso quel numero un po’ come accade per i servizi a sovrapprezzo: http://www.tuttoapp-android.com/come-bloccare-servizi-a-pagamento-12948/

    • Raffaele Devita

      Ho lo stesso problema anche io, ho contatto TIM, spero si risolvi al più presto.

      • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android
        • Je.Bi.

          Scusa il ritardo nella risposta. Non serve a nulla nessun blocco operatore, nè decadi 4, nè black list. Un operatore della polizia postale mi ha suggerito che potrebbe essere un sms automatico del cell che chiede in risposta la configurazione del paese in cui è. Ma anche così, come si risolve?

          • Marco

            Ho anch’io lo stesso problema, sempre con un Vargo Ivargo, da circa un mese e mezzo. Secondo le informazioni del mio gestore telefonico, in pratica da quando ho inserito la sim il telefono in automatico ogni mezz’ora invia un sms negli USA per configurare il sistema, solo che in Europo questa funzione non è compatibile, quindi non riescendo a configurare correttamente il tel continua ad inviare sms. Fino ad oggi a me questo “scherzo” è costato oltre 250.- Euro!! (solo in parte rimborsati dal mio operatore telefonico). Non sono riuscito a trovare una soluzione ed ho quidi cambiato telefono!!! Non riesco a capire quale sia l’app da bloccare.

        • Marco

          Non è un servizio premium (a pagamento) quindi in questo modo non si può risolvere

      • Je.Bi.

        E’ un dilemma ed una tragedia. Se, e dico se, ne venissi a capo, ti posto la soluzione. Per favore, fa altrettanto. Grazie

  • Mr Max

    Salve, volevo sapere se esiste un app che mi permette di acquisire le informazioni di una tessera nfc, mi spiego meglio, se voglio acquisire dei dati di una chiave di hotel e di una tessera metro, per poi utilizzare lo smartphone per aprite la porta dell’hotel oppure passare al tornello della metro, senza utilizzare le tessere. Grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Mr Max,

      purtroppo non conosco alcuna applicazione come quella che chiedi.

      D’altronde, sono sicuro che applicazioni simili sarebbero utilizzate per scopi illegali.

      Mi dispiace non poterti aiutare.

      Continua a seguirci,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

  • luigi

    Salve dopo aver sbloccato il bootloader sul p9 lite rimane bloccato alla schermata che dice che il bootloader é stato sbloccato se provo ad entrare in recovery o in fastboot non ci entra si riavvia e rimane sempre in quella schermata se lo collego al pc non viene riconosciuto e non posso ne flasharlo ne fare altro. Come posso risolvere?

  • giovanni

    ciao ho un problema con il mio samsung galaxy young in particolare con la cwm recovery : quandola flasho con odin funziona ma quando cerco di installare lo zip di super su e il reboot mi torna alla reccovery

  • Luigi Rivoli

    Salve a tutti, ho un p/9 lite dual sim, non riesco ha trovare una apk per registrare le chiamate in entrata e in uscita. Ho provato alcune apk ma con scarso risultato, oppure non riesco a settarle bene. Potete aiutarmi ? grazie ( Luigi )

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Luigi,

      personalmente ho provato l’applicazione di cui al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appstar.callrecorder&hl=it , ma con risultati discordanti tra loro.

      Fammi sapere se può tornarti utile.

      Buona domenica,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

    • Luigi Rivoli

      grazie della tua celere risposta, ti farò sapere al piu presto.

  • Anto Boo

    Ciao ho un huawei y3 2 e da un po di tempo l’applicazione musica mi si blocca durantela riproduzione dei brani, potreste aiutarmi?

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Anto,

      domanda banale: hai provato con un’applicazione alternativa come, per es, può essere quella di cui al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Project100Pi.themusicplayer&hl=it ?

      Fammi sapere se l’app consigliata fa al caso tuo.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

      • Anto Boo

        Ho provato per diverso tempo ma niente, il telefono durante la riproduzione della musica si blocca, se può consigliarmi qualcos’altro. La ringrazio

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Si blocca anche con applicazioni alternative?? Mi sembra molto strano.

          Ma parliamo di musica presente sul proprio dispositivo? Forse ha un problema con la micro sd (se la musica è posizionata in questa memoria)?

          • Anto Boo

            Si la musica è posizionata sulla micro SD, cosa mi puoi consigliare?

  • ennio

    ciao ho un cellulare cubot x15 mi si sono bloccate le icone e non ce verso di sbloccarlo avete dei consigli grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Ennio,

      potresti spiegarmi cosa significa “mi si sono bloccate le icone”?

      Attendo una tua risposta,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • Gaetano Pinto

    Oggetto: Articolo Come bypassare il blocco schermo Android.

    Buon giorno. Ho purtroppo dimenticato il segno di blocco dello schermo e non ho ne account google ne samsung. Non mi resta che cercare di bypassare il blocco o rinunciare ai dati a meno di non usare software a pagamento tipo ” Dr. Phone o simili “. Ho montato un TWRP per poter caricare i file zip ed ho tentato con diversi pacchetti free che promettono di disattivare il blocco.(LockScreen_Security_bypass.zip, Sblocco Schermo.zip ed anche un altro che non ricordo). Flashando il file, la procedura sembra andare a buon fine ma poi il blocco non viene disattivato. In particolare non ho flaggato la voce toggle signature verification. Può essere che il motivo per cui la procedura non funzione sia questo ? Inoltre vorrei chiedere se la procedura indicata nel presente articolo ( passo n. 4 ) preveda in sostanza di installare il file “aroma 1.91” o sia necessario avere i permessi di root (premetto che non so se il dispositivo ne disponga o meno) . Ve lo chiedo perchè poiche l’interfaccia del TWRP è diversa da quella della custom recovery indicata nell’articolo, non vorrei sbagliare procedura anche se la TWRP da me installata prevede la voce carica.zip e trova facilmente i file copiati nella root della SD card.

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Gaetano,

      hai poi risolto il problema presentatomi anche telefonicamente?

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe

      • Gaetano Pinto

        La guida è stata utilissima anche se occorreva una piccola integrazione.

        Grazie

  • Giuseppe Bianco

    Salve. Ho crittografato il mio huawei p8 lite circa 2 settimane fa. Per 5 giorni circa, ad ogni accensione (sia chiaro: accendo il tell e mi chiede il pin di sblocco, non è il classico blocco schermo) mi chiedeva il pin per la decrittografia e tutto andava liscio, ma ora ad ogni avvio non mi è più richiesto il pin di sblocco. Potreste aiutarmi? Grazie

  • giames007

    Salve, ho comprato da 40 giorni un Moto G4 plus garanzia Italia. Il tel è fluido, reattivo e ha un’ottima autonomia. Volevo aggiungere a Nougat 7, ma non tutti hanno avuto buoni risultati. Cosa mi consigli di fare? Aggiornare o aspettare il prossimo? Con Nougat non si può dowdagrare. Ho notato che i moto g4 plus garanzia europa danno problemi dopo l’aggiornamento. Coincidenze? Ma allora perché alcuni vanno bene altri no dopo l’aggiornamento?

  • jeeg

    salve, secondo voi c’è qualche contro indicazione nell’ effettuare un ” Hard Reset Huawei P9 Lite dalla recovery” , grazie

    • Simone Cascella

      Ciao jeeg,
      non ci sono assolutamente controindicazioni, anzi il sistema risponde meglio in seguito con un hard reset da recovery.

      L’unica controindicazione è che perdi tutti i dati all’interno del dispositivo (tranne la scheda SD, ovviamente), ma credo che tu lo sappia già.

      Continua a seguirci,
      Simone.

  • Adrypapy Molteni

    buon giorno a tutti..
    mi sapete per favore, indicare come è possibile creare un collegamento da cartella file sulla Card a desktop su tablet Samsung?

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Scusa se ti rispondo solo ora, ma non ho capito il tuo messaggio sinceramente. Potresti riformulare gentilmente la domanda?

      • Adrypapy Molteni

        Ciao,
        Ho delle cartelle nel laptop Samsung 10,  nelle cartelle ci sono le sotto cartelle. Le cartelle sono sulla card.
        Voglio mettere sulla prima pagina del tab un collegamento a ciascuna cartella per avere l’accesso rapido ai files senza passare dall archivio
        Ho provato un po’ di sistemi ma niente funziona..

        Grazie
        Adriano

        Inviato da Libero Mail per iOS

        domenica 12 marzo 2017, 12:36 +0100 da Disqus :

  • Antonio Martiradonna

    Salve la funzione microfono dettatura della tastiera android è una funzione di tutti gli smartphone android? Come si fa ad attivare? Come mai sui telefoni android non tutte le tastiere sono uguali? Grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Antonio,

      piacere di conoscerti innanzitutto.

      Partiamo dal presupposto generale secondo il quale Google produce Android, cosiddetto stock, per poi darlo alle varie case produttrici che lo personalizzano a proprio piacimento. Ma Android significa anche flessibilità: se proprio non ti piace la tastiera stock, puoi optare per soluzioni alternative. Allo stesso modo, diversamente da quanto accade in iOS per esempio, se non apprezzassi l’interfaccia preinstallata, puoi optare per launcher alternativi.

      A tal proposito io utilizzo con grandissimo piacere la Swiftkey che, oltre ad avere la previsione delle parole, col tempo memorizza ciò che scrivi frequentemente. Così, per esempio, se scrivi spesso “Buonanotte amore mio”, dopo aver scritto appena 4 lettere, vedrai comparire prima il suggerimento “Buonanotte”, poi “amore mio” riducendo terribilmente le possibilità di errore e le perdite di tempo.

      Per una panoramica d’insieme, tuttavia, ti rimando al nostro articolo completo in fatto di tastiere per Android scritto da Luca Di Giulio: http://www.tuttoapp-android.com/migliori-tastiere-android-alternative-25645/

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • Alessio Xamin

    meno male che hai scritto che rispondi!!senza offesa ma vedo un sacco di domande,da mesi,e una o due risposte da parte tua,dimmi te??

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Alessio,

      mi dispiace molto di non aver visto il tuo commento prima, ma riceviamo tantissimi messaggi ogni giorno spalmati su 1.500 articoli. Proprio per questo do addirittura la possibilità di scrivermi tramite Whatsapp al numero indicato a fondo pagina, fermo restando, ad ogni buon modo, che le mie consulenze sono gratuite e frutto di passione.

      Detto questo, temo che il tuo problema sia legato ad una falla nella sicurezza del telefono oppure a qualche malware acquisito. Ora dovrei capire se tale problema sussiste solo su una oppure su tutte le app.

      Scrivimi tramite Whatsapp per favore.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

      • Alessio Xamin

        Ciao Giuseppe e grazie della risposta purtroppo non posso utilizzare il telefono ne tantoccio whatsapp solo chiamate ed SMS ma non vorrei farti spendere x rispondermi io ti scrivo SMS e tu mail?

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Mi hai contattato prima che ti rispondessi 😀

  • Alessio Xamin

    ciao il mio s3 jiayu 2gb ram credo abbia un virus o malware insomma è rallentato e non funziona piu come prima!
    ho cambiato antivirus ma niente di fatto,disinstallato whatsapp(aiuto) e tutto ma niente ogni tanto compaiono pubblicita cinesi e lento mancano circa 500mb di ram che non so dove finiscono dopo un po dall’accensione!! aiutoooo

  • Graziella Corsaro

    Ciao.Il mio huawei g6 u10 di poco più di 1 anno di vita. Improvvisamente mi dice che la partizione dati ha subito un crash.
    Ho eseguito entrambe le azioni consigliate (factory data reset e restart) ma non posso procedere oltre. Sulle impostazioni ho cercato backup e ripristino dati ma alla fine non mi fa ripristinare.
    Ho seguito passo passo le istruzioni online di hard reset huawei, recovery ha lavorato fino alla scritta verde “si!” che indicava la buona riuscita della procedura. All’ultimo clic su reboot system now che avrebbe dovuto riavviare e aprire con problema risolto, il riavvio c’è stato ma il crash di cui parlavo all’inizio è ancora là.
    Mi arrendo o c’è ancora qualcosa che posso fare? Grazie!

  • massimo

    buonasera vorrei sapere. perché LG non risponde alle email di conferma dell account per sblocco del bootloader del g4? e perché nessuna guida o metodo provati finora persino il vostro non riescono mai?al secondo o terzo comando di adb sempre qualcosa non riesce provato mille volte aiuto sono Android da quando esiste.cioè 2.1

  • Massimiliano

    Ciao io ho un samsung s5 e usavo Utorrent col cellulare adesso se scarico un file torrent e provo a caricarlo mi scrive : tutte le applicazioni associate a questa azione sono state disattivate, bloccate o non sono installate.
    non so come risolverè se potete aiutarmi voi

  • Daniele Angelotti

    salve,in breve ho un lg g4 che è stato riparato per bootloop,da assistenza lg,purtroppo però è stato resettato e formattato…perdendo messaggi promemoria e contatti per me importanti,vorrei sapere se con wondershare dr fone anche acquistando il programma riesce senza rischi per il telefono nè per il fatto che con un ripristino mi possa cancellare dati attuali,posso recuperarli in modo sicuro senza dover rischiare niente. grazie in anticipo gentili sviluppatori del sito

  • Lino Cogo

    Ho comprato da poco tramite Amazon un Elephone P8000, ho scoperto che è l’ultima versione P8000_6.0 20160516, cortesemente chiedo se qualcuno sa indicarmi una recovery adatta a sboccare il root di questo meraviglioso esemplare di telefono della casa Elephone. Ho fatto caso che la scocca inferiore è differente del P8000 venduto fino pochi mesi prima con android 5.

  • Anna Pizzuti

    salve,ho appena acquistato un p8 lite su amazon.e fin qui tutto ok..il problema vero è che non riesco a condividere foto o immagini da facebook a messenger o a whatsapp.
    come è possibile,devo cambiare qualche impostazione sul telefono o solo sull’applicazione?per esempio da instagram a messenger non ho avuto problemi.
    potete aiutarmi?

  • El Diablo

    ciao ho un p9 plus qualcuno conosce un app che mi segnali con suono quando il mio telefono si collega a mio bluethoon dell auto ? purtroppo peugeot diversamente da altre auto non fa vedere visivamente su schermo il collegamento e un suono mi farebbe capire che si è connesso……

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro el Diablo,

      avrei voluto risponderti anche nei giorni scorsi ma devo ammettere che mi cogli impreparato.

      Potrei, però, cercarla per te.

      Scrivimi in privato cosicché possiamo confrontarci direttamente sul punto. Nel footer trovi i miei contatti telefonici.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

  • Navtaj Singh

    Salve , io ho un huawei p8 lite , e praticamente avevo gia dei backup fatti all interno , e ieri per sbaglio , ho formattato il cellulare…e i backup non ci sono piu…come posso riavere tutte le foto che avevo? Grazie per l aiuto

    • http://www.tuttoapp-android.com Danilo Maimone

      Beh.. Non le avevi sulla scheda SD? Se no, avevi i permessi di root?

      – Danilo

  • Emiliano Gorga

    Ciao. Ho un galaxy tab s2 mini. Ogni volta che lo spengo e lo riaccendo scompaiono i collegamenti internet da me creati. C’è qualcosa che devo impostare o è un bug di Lollipop?

    • Miriamo Alberto

      Allora partiamo dal presupposto che ho fatto il root con kingroot sul terminale di merda del p8 lite ora, come sempre, le app google non funzionano così sono andato ad eliminare il client google sugli host per far si che funzionava, ma quando sono andato a toccarlo è successo che localhost è scomparso e mi è rimasto solo client google. Ora ho cercato anche di cambiare le permissioni del file tramite rootbrowser ma non mi fa fare nulla, inoltre non riesco più nemmeno a cancellare il root perché, essendosi roottato male, neanche dall’app risulta cancellabile ma posso comunque andare nei file di sistema? che posso fare? Resettarlo non rimuove il root

  • errico vincenzo

    buonasera vi ho inviato una email ma scrivo anche qui nella speranza di avere una soluzione al mio problema,mi chiamo enzo,forse ho combinato qualcosa io sul mio cellulare samsung j1 ma non riesco più a condividere link o foto da fb a whatsapp e speroin un vostro aiuto,grazie

  • Laura Scalisi

    Buona sera. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per il mio problema: ho un Forward Ruby NGM acquistato a settembre 2015. Da un po di tempo mi si verifica un’anomalia: le foto mi spariscono oppure appena scattate non si memorizzano nella scheda SD. Ho notato che spegnendo e togliendo la scheda e poi rimettendola riuscivo a scattare foto. Pensando che fosse un problema della scheda SD ne ho acquistata un’altra pochi giorni fa,ma il problema ha cominciato a ripresentarsi. Poi oggi,all’improvviso,tutto ciò che era sulla scheda SD mi è sparito: foto e applicazioni. Cosa devo fare? Riavviare il cell non mi è servito a nulla ,ne togliere e rimettere la sim. A questo punto il problema non è la scheda,visto che è nuova di pacca. Qualche consiglio in merito? Grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Cara Laura,

      lieto di poterti aiutare.

      La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo commento è stata quella di consigliarti di stare per un po’ di tempo senza scheda sd esterna per vedere cosa succede.

      Successivamente puoi scrivermi, anche in maniera più diretta, tramite whatsapp od altro canale che trovi elencato nel presente articolo.

      Resto a tua disposizione per qualsiasi informazione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Founder Tuttoapp-android

      • Laura Scalisi

        Ciao Giovan Giuseppe. Farò questa prova 🙂
        Comunque poi mi è successo questo: ho provato a installare di nuovo le app cancellate e miracolosamente mi è riapparso tutto. Due giorni dopo ci ha ripensato e ha cancellato e la stessa operazione fatta precedentemente non mi ha dato gli stessi risultati. E se resettassi il cell?

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Cara Laura,

          potresti resettare il cellulare, ma temo che il problema risieda nella micro sd o, comunque, nella gestione della memoria.

          Prova a fare un backup dei tuoi dati e, solo successivamente, fare un ripristino ai dati di fabbrica.

          Poi lascia il telefono senza micro sd e vedi cosa succede.

          Per qualsiasi cosa sono qui,

          Giovan Giuseppe

  • nicola

    sono possessore di un telefono mlais m7 qualche tempo fà ho effettuato un aggiornamento automatico del firmware, da allora il touchscreen del telefono funziona a singhiozzo. ho provato a risolvere installando la room come avete suggerito voi sul sito, ma nessun miglioramento. come posso risolvere il problema?

  • Stefano Torcasio

    CIAOOO A TUTTI!! CHIEDO GENTILMENTE IL VOSTRO AIUTO!! HO UN SAMSUNG GALAXY NOTE 3 N9009! PURTROPPO IL DISPOSITIVO FUNZIONA SOLO IN 2G E NON IN 3G IN PIù NON POSSO INSTALLARE GOOGLE PLAY E RELATIVE APP! QUALCUNO HA QUALCHE INFO? GRAZIE MILLE
    STEFANO

  • klaus

    Qualcuno puo aiutarmi grazie.. mi mail klauslee1@gmail.com

  • klaus

    Ciao scusate se disturbo.. ho da poco acquistato uno smart Watcher samsung gear s e nn riesco a connetterlo con il mio cell huawei g play mini. Ho scaricato l’apps dedicata ma nn succede nulla il cell nn trova il dispisitivo. Da premettere che giorni prima avevo preso il modello successivo cioe il gear s2 , mi si connetteva e tutto ma nn riuscivo a fare la comunicazione, il suono si sentiva nell cellulare e nn allo smart Watcher. Come posso fare , ho speso un sacco di soldi ma senza risultati..

  • Alessandro Palumbo

    Buonasera, ho un ngm forward young e questa mattina andando ad accenderlo è rimasto bloccato sulla schermata di caricamento del sistema, credo si tratti di un bootloop, ho provato a fare i wipe sia della cache e sia dei dati da recovery ma non ne vuole sapere di partire, cosa mi consigliate di fare? Il mio telefono monta la versione originale di android.

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Alessandro,

      la risposta non è così immediata, soprattutto se non hai l’esperienza giusta.

      Contatta pure il nostro staff nel gruppo FB di cui al link https://www.facebook.com/groups/androidguideassistenza/
      Scrivi un post e tagga Danilo Maimone

      Grazie,

      Giovan Giuseppe
      founder Tuttoapp-android

  • emanuel de angelis

    buongiorno a tutti…..ho uno smartphone sony experia arc…..ho configurato il telefono per internet con la rete mobile WInd…nagivo su internet ma non riesco e scaricare app….ogni volta mi da “errore per il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-7; AEC-7 H2WE-4SRT-YBCJKJ] ” ….. che devo fare?

  • francesco

    Buongiorno,
    ho fatto l’aggiornamento del software 2 giorni fa, da allora non mi fa accedere alla rubrica (continua a comparire la scritta aggiornamento contatti) e la batteria del mio samsung galaxy s5 si è ridotta alla durata di mezza giornata, cosa che fino a 2 giorni fa non accadeva. il problema che più mi preme è la possibilità di aver perso i contatti; sono riuscito a copiarli su micro sd (quando però apro la rubrica da sd mi dice che posso visualizzare solo i primi 100 e non capisco se comunque gli altri sono stati salvati) ma non mi permette di sincronizzare con account gmail, dopo un’ora cercava ancora di sincronizzare il primo contatto.
    la domanda è la seguente, come posso avere la certezza di non aver perso i miei contatti prima di eseguire un ripristino, a quanto pare necessario, dei dati fabbrica?
    In attesa di un riscontro ringrazio anticipatamente.
    Francesco

  • peroux

    Offerta di prestito:

    siete alla ricerca di un finanziamento o un prestito di denaro? si prega di contattare: malletrosa@gmail.com

  • giuseppe

    Buonasera , ho un huaweii ascend y 300 , ho fatto un casino … praticamente ho ripristinato il mio cell e ho perso tutto , il dell non e più lo stesso … come posso fare x farlo ritornare cm prima ? Attemdo una vostra risposta aiutatemiii grazie mille

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Ciao caro Giuseppe,

      hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica?

      Attendo una tua risposta,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • Laura Scalisi

    Salve a tutti. Da qualche giorno ho un problema con il mio NGM Forward Ruby,acquistato solo da pochi mesi. Non mi memorizza più le foto scattate nella galleria. A volte capita che si memorizzino per poco tempo,altre volte proprio non si memorizzano. Mi appare l’anteprima dopo lo scatto,ma se clicco sulla foto non compare. Vorrei sapere se è il caso di mandarlo in assistenza oppure se questo può dipendere da qualche impostazione o da qualche aggiornamento che non ho fatto. Ho provato a vedere se per caso me le avesse memorizzate in qualche posto diverso dalla gallery,ma no….spariscono proprio :-(.

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Cara Laura,

      lieto di poterti aiutare.

      Inizierei con il valutare due possibili problemi:

      1. verifica se la memoria, dove dovrebbero salvarsi le foto, è piena.
      2. prova a togliere la micro SD: potrebbe essere questa che ha problemi.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Laura Scalisi

        Grazie Giovan Giuseppe! Era proprio la scheda SD ad avere problemi: era uscita in parte dalla sua slot. Ti ringrazio molto per la tua risposta tempestiva e ti auguro buona serata 🙂

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Cara Laura,

          avevo omesso un dettaglio: affidarsi alla qualità costa.

          Sono 10 euro per la consulenza e la risoluzione del problema….

          …ok, ok, calma: sono un burlone!

          Continua a seguirci come scritto proprio in questa pagina dove trovi gruppi FB, Whatsapp e condividi i nostri articoli. Per noi è il ringraziamento migliore,

          Giovan Giuseppe

          • Laura Scalisi

            Prrrrrr burlone! Ahahaha
            Sì certo,vi seguo già anche su FB. Ciao e buona giornata

          • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

            Allora ci sarà sicuramente modo di sentirsi nuovamente 😉

  • SABATO FERRARA

    Buongiorno qualcuno mi può aiutare perché io ho un elephone P8000 ma non mi fa vedere Premium Play dice che un sistema modificato o non originale come posso usufruire del servizio Premium Play grazie

    • Fabrizio Varelli

      Hai modificato il telefono o l app che usi non è originale ??

      • SABATO FERRARA

        Il mio cel è un elephone p8000 ho installato l’applicazione e mi da il messaggio che vi dicevo come posso fare per vedere premium play grazie Il 21/ott/2015 02:25 PM, “Disqus” ha scritto:

  • Raffaele Scognamiglio

    Ciao voglio risolvere ovvio il mio problema sul S4 quando chiamo di oscurisce lo schermo, e su whatsapp quando leggo i messaggi vocali si ascurisce il display e si abbassa la voce grazie Raffaele.

    • Fabrizio Varelli

      Lo schermo si oscura perché il sensore di prossimità rileva qualcosa davanti lo schermo. E lo fa anche con whatsapp .non e un problema ma anzi una feature che serve per non combinare casini quando si ascolta qualcosa ed il telefono è vicino alla guancia.quindi basta solo fare attenzione a cosa hai davanti al sensore di prossimità.
      Fabrizio varelli

  • Michele Tibello

    Buongiorno a tutti, io da qualche giorno non riesco a vedere le mie foto nella gallery, e visto che ci sono volevo approfittarne per chiedervi, il motivo del perché non riesco più a vedere le foto che carino da Facebook su Facebook. Grazie in anticipo per l’eventuale risposta!

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Michele,

      ti chiedo per favore un’integrazione della tua richiesta: in particolare, non mi è chiara la tua seconda domanda e non hai scritto qual è il modello del tuo telefono.

      Puoi chiedere assistenza, in maniera diretta, a centinaia di persone nel nostro gruppo privato su Facebook riservato agli utenti: https://www.facebook.com/groups/androidguideassistenza/

      Cordialmente,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin Tuttoapp-android

  • veronica

    buongiorno! sono alla ricerca di uno smartphone e ho visto il lenovo a 806 golden warrior…mi sembra che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo! qualcuno lo ha testato? e un consiglio per il sito da cui acquistare?

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Cara Veronica,

      il Lenovo A806 è un buon prodotto ma, a mio avviso, non è per tutti: molte applicazioni preinstallate, un launcher che non è il top, difettucci nella traduzione dal cinese. Richiederebbe, quindi, un’attività di modding per utenti esperti.

      Questa è la mia esperienza

      Dato che sei orientata verso un buon prodotto per qualità prezzo, anche se cinese, ti propongo alcune alternative di derivazione asiatica:

      1. XIAOMI Redmi 2 Pro Smartphone 4G, 2GB di ram, 16GB di rom, processore a 64bit Qualcomm Snapdragon 410 MSMS8916, Cortex A53 quad core, 1.2GHz, GPU Adreno 306: http://amzn.to/1JV8vQf (venduto e spedito da Rubility, negozio terzo rispetto ad Amazon di cui tutti parlano bene).

      2. L’Elephone p8000 con 3gb di ram ed una batteria mostruosa (da 4165) che rendono lo smartphone un tantino più pesante ma con un’autonomia pazzesca: http://amzn.to/1Nq79oi

      3. Il Moto G2015 nella versione con 2gb di ram e 16 di rom per 229 euro: http://amzn.to/1LozGno

      Il terzo telefono, che ho provato e ti consiglio, ha anche un altro pregio ovvero che viene venduto da Amazon. Solo così potrai, come spiegato nel punto 7.3 della mia guida agli acquisti online (www.tuttoapp-android.com/come-acquistare-online-risparmiando-sicurezza/), usufruire della garanzia Amazon che ti consente di rendere il telefono nei primi 30 giorni tramite il tuo account oppure entro i 2 anni di garanzia per qualsiasi difetto, anche minimo.

      Credo di averti fornito valide alternative che intanto puoi valutare. Resto poi a tua disposizione per qualsiasi altra informazione.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Founder Tuttoapp-android

      • veronica

        Ciao! Innanzitutto grazie per la tua risposta; ho guardato i telefoni che mi hai consigliato: xiaomi l’ho scartato per il processore, mi piaceva l’elephone ma, 5,5 pollici sono troppi
        per me e il motorola è un po’ troppo su di prezzo…ho visto l’elephone p6000 pro che è un 5 pollici…hai notizie in merito?…grazie ancora!!

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Ciao Veronica,

          il P6000 pro non l’ho provato personalmente e viene venduto da venditori terzi rispetto ad Amazon. Dove lo prenderesti con le stesse garanzie nel caso in cui non ti piacesse? Troppo rischioso, non mi sento di consigliartelo.

          Dà un’occhiata, piuttosto, al “Huawei Ascend G7” da 16 GB che viene venduto e spedito da Amazon a 219 spese incluse: http://amzn.to/1MwT8Uk

          Se non ti piace lo spedisci indietro. Questo ti offre un’ottima batteria ed un telefono molto equilibrato.

          Troppo caro? Se così fosse, domani studio un’alternativa cinese che possa offrirti ampie garanzie.

          Cordialmente,

          Giovan Giuseppe

  • salvatore

    come posso configurare il cell con il 3g ?

    • Giovan Giuseppe

      Caro Salvatore,

      dovresti dirci almeno quale telefono fai riferimento e cosa intendi con “configurare il cell con il 3g”.

      Per un’assistenza più rapida, ti consiglio di chiedere nel gruppo Facebook linkato in questa pagina.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • eros

    Ho fatto un casino con kingtoot e luchy p.. ho cancellato la home e altre cose importantissime e non mi va più nulla che ha a che fare con google play services (c’è li ho installati) io vorrei togliere tutto fico tutto quello che ce nel telefono di non materiale e rimetterlo come nuovo ma aiutoooo in rete non ce nulla di simile :'(

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Eros,

      ti chiedo intanto di calmarti e di dirci quale sia il tuo telefono per favore, altrimenti sarà impossibile aiutarti.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

      admin Tuttoapp-android

  • alessansra

    Aiutatemi! Ho un archos con android 4.2.2
    Non mi fa cambiare foto ne stato su whatsapp,e non ci sono puntini ne frecce dove posso cliccare per entrare nelle impostazioni

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Cara Alessandra,

      non conosco il tuo dispositivo, ma credo che ci sia un tasto che ti consente di entrare nelle impostazioni di qualsiasi app.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Cara Alessandra,

      non conosco il tuo dispositivo, ma credo che ci sia un tasto che ti consente di entrare nelle impostazioni di qualsiasi app.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

  • By Boot

    Salve ho un l5 optimus E610 da un paio d’anni, ho tentando di accedere alla recovery mode ma mi si è formattato, ho rieseguito l’installazione iniziale del telefono e alla fine quando clicco su salva mi compare scritto “LG Setup Wizard ha smesso di funzionare” clicco su OK e mi ritorna all’inizio dell’installazione. Come faccio a correggere l’errore?
    Grazie.

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Ciao,

      qual è la tua situazione attuale?

      Il tuo telefono è come appena comprato con la rom stock (diciamo iniziale-originale) e senza permessi di root?

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

      admin Tuttoapp-android

  • Pier Francesco Battistini

    Buongiorno e complimenti per il sito, che ho scoperto grazie all’Istituto Majorana, guida per l’acquisto di uno smartphone, molto utile… Ho un vecchio Samsung trend lite GT-S7390, pressoche inutile, e mi piacerebbe installarci una ROM diversa, ma nei vari siti non lo ho trovato menzionato… sapete consigliarmene una adatta?
    Grazie e complimenti ancora

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Caro Pier Francesco,

      il Prof. Cantaro, persona che ho sempre stimato, ha apprezzato le mie doti e mi ha dato ampio spazio nel suo sito.

      Detto questo, sarò lieto di aiutarti e, a tal proposito, ti consiglio di scrivere direttamente nel gruppo Facebook dove i nostri editori sono sempre pronti a scrivere guide, anche ad personam ove non fosse ancora presente nel sito.

      Per maggiori info leggi circa la nostra assistenza gratuita riservata agli utenti dove proponiamo, tra le altre cose, il link al suddetto gruppo ed il broadcast tramite Whatsapp, servizio che rappresenta un unicum nel panorama italiano.

      Resto a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin Tuttoapp-android

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Pier Francesco,

      scusami tanto per il ritardo nella risposta.

      Ti consiglio di scrivere nel nostro gruppo FB dove troverai altre 600 persone circa pronte ad aiutarti: https://www.facebook.com/groups/androidguideassistenza/

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin Tuttoapp-android

  • edo

    Ho un BRONDI GLADIATOR 3 e ho provato tutti i modi x avere i permessi di robot ma non riesco…come posso fare?

  • michele

    Non so se sto usando il metodo giusto, ma vorrei un aiuto, se possibile.
    Ho un thl W100 rootato ROM stock. Avendo 2 batterie, per preservarne la durata ogni domenica cambio batteria, riavvio in CWM faccio i wipe di cache e dalvik cache e tutto ha sempre funzionato….fino a stamattina. Infatti stamattina il telefono ha un bootloop e mi restituisce un messaggio che dice +o- “Inconsistent uid you need to wipe your data partition or your device will be instable” con un pulsantino “I’m feeling lucky” cosa posso fare evitando possibilmente di cancellare i dati? Quali possono essere le cause tenedo conto che non ho fatto nè modifiche nè nuove installazioni? Grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Caro Michele,

      riesci ad accedere alla schermata principale del telefono o ricevi sempre errori?
      In tale ultimo caso non vedo altra soluzione che il wipe data.
      Ci sarebbe un’unica alternativa se hai una recovery modificata: il fix permission.
      Il Fix Permission esegue una scansione di tutti i files di sistema, correggendo eventuali errori nei permessi R/W e risulta molto utile per risolvere problemi seri di force close di applicazioni di sistema.
      Alcuni utenti hanno però riscontrato problemi con il fix permission da CWM. Puoi provare in ogni caso.

      Una cosa non mi è chiara: che senso ha per te fare i due wipe settimanalmente!

      A presto,
      Giovan Giuseppe
      admin Tuttoapp-android

      • Anonimo

        No, non riesco ad accedere perchè in primo piamo il fatidico messaggio. Attraverso la trasparenza intravedo sulla barra di stato l’icona di spazio insufficiente, ma fino a ieri sera la situazione non era così.
        Avevo 1,8G su 2 totali sulla SD interna e circa 2,2G su 4 totali sulla SD esterna (che ho formattato per usare Link2sd).
        Ora ho messo la SD esterna sul PC e sto cercando di liberare spazio perchè mi indicava 0 b disponibili!? pur non leggendo la partizione ext4 (che ieri aveva ~300MB liberi su 2 assegnati).
        Ho provato il fix permission da CWM ma mi veniva segnalato un errore
        I due wipe settimanali li faccio per liberare preventivamente dello spazio e avevo letto tempo fa che erano consigliati periodicamente.
        Grazie intanto per la risposta
        PS Ho finito di liberare spazio sulla SD e provo a riavviare il telefono, ti dirò che effetto ha sortito l’operazione

        • michele

          Aggiornamento: nonostante abbia liberato spazio il problema permane.
          Ho però notato una cosa riavviando in CWM.
          Andando sul menu mount and storage della CWMtrovo che /data, /system, /emmc, /sd card e /sd-ext risultano unmounted e nonostante dia il comando mount per ciascuna voce, al riavvio ritornano ad essere unmounted
          ?????

  • icaro

    Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile cambiare sfondo al testo di whatsapp di sony Z3, e mettere fisso il modo manuale della fotocamera

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Caro icaro,

      scusami ma non ho ben capito la tua domanda.
      Vuoi cambiare sfondo ad una conversazione su Whatsapp forse per inserire una foto scattata con la fotocamera?

      Attendo una tua risposta,
      Giovan Giuseppe Ferrandino

      • icaro

        Lo sfondo di WhatsApp lo so cambiare, io intendo cambiare colore allo sfondo del testo dei messaggi su whatsapp

        • Matteo D’Alterio

          Purtroppo a quanto sappia è una funzione di Whatsapp Plus nel normale non si può fare

          • icaro

            Ciao Matteo vale anche per gli sms??? Ricordo che sul mio vecchio s2 potevo cambiare colore e forma di vignetta

          • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Per modificare completamente la grafica degli SMS ti consiglio l’applicazione di cui abbiamo parlato nell’articolo seguente. http://www.tuttoapp-android.com/textra-sms-un-ottimo-client-per-sms-personalizzabile-10588/
            Fammi sapere se ti è piaciuto.
            Buona domenica,
            Giovan Giuseppe Ferrandino

  • gaspare

    buona sera scusate, sapete come mai chaton non funziona ? grazie

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Gaspare,
      grazie per averci contattati.
      ChatOn ha chiuso ufficialmente dal 25.02.2015.
      A breve, tuttavia, un articolo su Telegram, probabilmente miglior applicazione di messaggistica via internet.
      A presto,
      redazione Tuttoapp-android.com

  • walter

    Buonasera a tutti e complimenti x. Tutto quello che fate. Possiedo come secondo cell. Un samsung s2 i9100 e da un po che nn riesco piu ad installare rom cucinate pur avendo root e recovery siyah. Risultato sempre aboeted status 7. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Walter,
      lieto di aiutarti.

      Andiamo per punti.

      1. cosa significa aborted status 7?
      L’error Status 7 è un avviso, in buona sostanza, con il quale ci viene detto che il pacchetto che si prova ad installare non è compatibile con il telefono e che, dunque, potrebbe danneggiarlo.
      Gli archivi .zip più avanzati contengono, infatti, uno script destinato ad effettuare tale controllo.

      2. Da cosa può dipendere e, conseguentemente, come può essere risolto?

      a) recovery non compatibile con la versione di Android che si sta provando ad installare.
      Verifica di avere una recovery aggiornata.
      Nel tuo caso, il Galaxy S2 ha kernel, recovery e initramfs (initial RAM file system) unificati. Non potrai quindi installare direttamente la recovery (per problemi di compatibilità con i firmware Jelly Bean) ma dovrai flasharla partendo prima da un’altra recovery…in genere quella di Philz è la più usata: essa è installabile con Odin e compatibile con i firmware Samsung.

      b) rom o modifica non compatibile con il tuo S2. Ti tocca solo verificare;

      c) pacchetto zip corrotto: dovrai riscaricarlo. Non credo che, se hai provato più installazioni, sia questo il punto.

      Credo che il punto a) sia quello più comune.
      Ci sono metodi online per superare il suddetto controllo ma, se c’è un errore, evidentemente è per il bene del tuo smartphone. Eviterei 🙂

      Non conoscendo il tuo grado di preparazione sono stato tecnico e preciso.
      Se qualcosa non ti fosse chiara, puoi scrivermelo senza alcun problema.
      A presto,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin Tuttoapp-android

    • walter

      Buonasera e grazie x la risposta. Nn sono molto pratico nel modding ho fatto qualcosina ma niente di che. Magari a sapere il procedimento esatto da installare una cyano cm11. Dovrei installare una recovery via odin e poi riflasharne un’altra con root?? Ho sbagliato a capire? Grazie siete mitici

      • Danilo Maimone

        Ciao walter.. Per installare la cm11 o comunque una cyanogenmod, nel tuo caso, avendo un samsung, usi odin mettendo i file che trovi su google cercando cm11 s2 i9100. Qualsiasi problema puoi contattarmi

        • walter

          Grazie Danilo x la risposta ma a quanto pare il mio problema e che sbaglio recovery o non e adatta. Anche ieri ho provato ad installare la resurrection ma il risultato e sempre lo stesso…Aborted. Pur avendo cambiato la recovery. Non saprei continuo a smanettare e spero di riuscirci. Ciao e buona giornata

          • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

            Grazie per i complimenti caro Walter.
            Puoi scriverci nel nostro gruppo Facebook indicato nel presente articolo?
            Così possiamo offrirti un aiuto diretto.
            Fammi sapere,
            Giovan Giuseppe Ferrandino
            Admin tuttoapp-android.com

  • Alfredo Ciniglio

    Innanzitutto complimenti per il sito e per il servizio che offrite… Vi volevo fare una domanda: prima avevo un S3 (pace all’anima sua) che ho cambiato con un Jiayu S3 (mi trovo davvero bene), ho anche il Samsung Gear 2 che prima potevo connettere senza problemi all’S3, cosa che non posso fare con lo Jiayu. Per caso ci sarebbe un modo per collegarlo? Grazie mille

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Alfredo,
      grazie per averci contattati.
      Purtroppo, come potrai ben immaginare, ti direi solo il falso se scrivessi che ho avuto modo di collegare due dispositivi tanto di nicchia.
      E, anche in giro per la rete, non credo che sia così facile trovare la soluzione.
      Ma ci possiamo riuscire: se vuoi posso indagare, anche su forum inglesi magari (o linkarteli se preferisci).
      A disposizione,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin Tuttoapp-Android.com

      • Alfredo Ciniglio

        Grazie mille per la risposta immediata. Se poteste indagare mi fareste un favore enorme, sennò sarei costretto a vendere, a malincuore, il gear.
        Un saluto
        Alfredo

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Addirittura?
          Ci dobbiamo provare per un dovere morale 🙂

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

          Ho scritto alla Jiayu Italia ed internazionale.
          Aspettiamo con calma.
          A presto,
          Giovan Giuseppe

          • Alfredo Ciniglio

            Grazie mille. Sperando in notizie positive 🙂
            Un saluto
            Alfredo

          • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Lo spero anch’io, per te ed anche per l’impegno profuso nel contattarli.
            A presto,
            Giovan Giuseppe

          • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

            Mi hanno risposto che non hanno un Samsung Gear 2 per provare -.-“

          • Alfredo Ciniglio

            Maro che personaggi che sono!! Ahahahahah grazie mille lo stesso
            Un saluto
            Alfredo

          • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

            Non hai trovato alternative?
            Come ti trovi con questo cinafonino?

          • Alfredo Ciniglio

            Purtroppo non ho trovato alternative 🙁 forse l’unica soluzione è collegarlo all’s3 neo di mia madre ed utilizzarlo solo quando faccio jogging, ma sarebbe sprecato. Comunque mi trovo benissimo, costo relativamente basso ed altissima qualità. Lo consiglio a tutti!

  • alessio

    Ciao a tutti, il mio problema è che da quando ho salvato le app su microsd ogni volta che le stesse si aggiornano, sparisce l’immagine dell’icona e viene sostituita con una immagine in bianco e nero con disegnato un android con vicino il simbolo della micro sd.
    come posso fare per riavere l’immagine originale? Io ho un galaxy s5
    grazie in anticipo

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Caro Alessio,

      mi scuso tanto per il ritardo nella risposta.
      La invito poi a verificare due cose:
      1) se il problema sia relativo alla micro SD, magari difettosa o non compatibile con S5 (ricordo che in passato l’S3 ha portato tantissimi problemi in tal senso);
      2) da impostazione —> Gestione Applicazioni, se appare una voce relativa alle App disabilitate. Magari cliccando sulle singole applicazioni potrà entrare nelle impostazioni delle stesse e risolvere il problema.
      In ultimo le consiglierei di lasciare, soprattutto nel suo caso che non ha problemi di spazio, le applicazioni nella memoria del telefono per destinare, invece, i dati alla micro SD (foto, musica, video, file di testo ecc…).
      Resto a sua disposizione per qualsiasi problema e le auguro un felice anno nuovo a nome di tutto lo staff di TuttoApp-Android.com,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin TuttoApp-Android.com

  • Carla Usai

    ciao a tutti, scusate ho un problema con il mio Note 2, sono sparite dalla Galleria “album Camera” alcune foto a cui tenevo particolarmente, sapete indicarmi come tentare il recupero grazie

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Cara utente,
      mi dispiace risponderle solo ora.
      Spero che non sia troppo tardi.
      La invito a provare il programma di cui al link http://drfone.it/dr-fone-per-android, il più famoso e semplice da utilizzare per questo genere di cose.
      Sono a sua completa disposizione per qualsiasi genere di aiuto ulteriore, con l’auspicio che possa risolvere il tuo problema.
      Buona domenica,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin TuttoApp-Android.com

      • Fabrizio Varelli

        C e bisogno di sapere cosa stava facendo quando le sono scomparse quelle cartelle 🙂 provi per ora ad installare ed gestore file è vada nella cartella dcim… Li ci dovrebbero essere tutte le foto che lei ha fatto

  • Guest

    Allora innanzitutto tranquillo nulla è perduto, i dati (foto musica e varie) li avevi nella microSd? Se si basta che la metti in un altro telefonino o con un adattatore direttamente al Pc e hai recuperato gran-parte dei dati. Allora bisognerebbe trovare l’ultimo zip della Cyanogenmod 10 e metterlo nella micro-sd e flasharlo di nuovo facendo una cancellazione della cache. E riavviarlo. Se compare ancora la Recovery bisogna provare a staccare la batteria e aspettare 10 sec e ri-inserirla e avviarlo. Intanto l’ultimo zip della Cyanogenmod 10 lo trovi qui
    per flasharla usa la stessa procedura che hai usato in origine tramite la recovery.

  • Marco

    Ciao ragazzi , ho fortemente bisogno di aiuto.
    Ho un LG L5 da circa un anno, la settimana scorsa ho utilizzato un programma per effettuare il root , dopodichè il cellulare funzionava a meraviglia, ma io ho deciso di flasharci pure cyanogenmode versione 10….. purtroppo ha iniziato a darmi problemi, era lento, si impallava, ecc. , cosi ho resettato il sistema e sono tornato alla normalità. Il cell. è durato 3 giorni, poi mi ha richiesto un normale aggiornamento di android che io ho eseguito. al termine del download mi ha detto che il cellulare si sarebbe riavviato e che poi sarebbe stato normale, ma una volta riavviato in automatico è andato su ClockworkMod Recovery v6.0.2.8 e da lì qualsiasi cosa faccia mi torna li in automatico, anche riaccendendolo o eseguendo reeboot recovery, ecc.
    Vi prego aiutatemi sono disperato, su quell’cellulare avevo tutta la mia vita

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Caro Marco,
      mi scuso se non ti abbiamo risposto subito.
      A breve un esperto ti aiuterà con la speranza che, grazie al suo aiuto, possa risolvere il problema.
      Cordiali saluti,
      http://www.TuttoApp-Android.com

    • Matteo D’Alterio

      Allora innanzitutto tranquillo nulla è perduto, i dati (foto musica e varie) li avevi nella microSd? Se si basta che la metti in un altro telefonino o con un adattatore direttamente al Pc e hai recuperato gran-parte dei dati. Allora bisognerebbe trovare l’ultimo zip della Cyanogenmod 10 e metterlo nella micro-sd e flasharlo di nuovo facendo una cancellazione della cache. E riavviarlo. Se compare ancora la Recovery bisogna provare a staccare la batteria e aspettare 10 sec e ri-inserirla e avviarlo. Intanto l’ultimo zip della Cyanogenmod 10 lo trovi qui

      per flasharla usa la stessa procedura che hai usato in origine tramite la recovery

  • Alessia P.

    Ciao ragazzi, ho acquistato pochi giorni fa un Sony Xperia M. Ottimo terminale, sennonché, dopo averlo aggiornato ad Android 4.3, mi sono accorta con grande rammarico di non poter spostare i giochi sull’SD. Ecco, ora come ora non saprei neanche dire se con la versione di fabbrica (la 4.1) questo problema vi fosse o meno, ad ogni modo ormai c’è, e per me rende il cellulare alquanto inutilizzabile, data la scarsa capienza della memoria interna. Dunque, volevo chiedervi se potevate aiutarmi nel ‘rootarlo’ (ché ho letto in qualche forum essere questa l’unica alternativa), fino a risolvere completamente il problema. Vi ringrazio in anticipo

  • Francesco

    Ciao, sono passato da poco da s3 a galaxy note 3, noto in quest’ultimo che dopo uno spegnimento volontario non carica più alcune applicazioni al punto che cliccando sull’icona (sbiadita) mi dice applicazione non installata, quindi, mi tocca reinstallare l’applicazione che manca.
    P.s. non è sempre la stessa applicazione, ma in ogni caso sempre applicazioni che scaricato, aggiungo, che tali applicazioni in egual misura spariscono, tanto se caricate su sd che non.
    Anticipatamente grazie

  • simone

    Salve sono Simone ho comprato da poco una tastiera compatibile per tab2 8 pollici samsung.
    La tastiera bluethoot una volta accesa tento di associarla mi dice di scrivere un codice ma non mi fa scrivere nulla e non so dove scrivere ……..

  • Cinzia

    Ciao a tutti! Mi è stato regalato un note 3 cinese (N3) e ho notato che non si possono spostare le icone nel menu per riordinarle o creare delle cartelle né eliminare le 5 “pagine” nel home screen…per caso esiste un app per fare ciò? Grazie

  • Vito

    Ciao a tutti SN in possesso da qualche mese del mio nexus 5 , e sono molto tentato a kiedere i permessi di root e installare una custom ROM.. Non essendo uno esperto ho paura di commettere qualche sbaglio e distruggere il mio tanto amato mostriciattolo XD mi chiedevo se qualcuno mi può dare quache drittra…grazie mille in anticipo

  • giulietto

    ciaoooo menomale.grazie.Salve a tutti e grazie a tutti in anticipo. Il problema è questo…io ho un galaxy ace 2 aggiornato a jelly bean..avendo i permessi di root ho fatto una stupidaggine disistallando per sbaglio il Tauchwiz originale del telefono!!! Risultato…schermo tutto nero..ho provato con il ripristino completo tramite recovery..all’inizio sembra che il cell faccia tutto il ripristino normalmente..ma giunto alla fine di tutte le attività iniziali..finisce dicendo “errore setup wizard”!! Per favore aiutatemi anche perchè l’ho comprato da poco e sto dando le capocciate al muro.Grazie.

  • giulietto

    Mi sembra un pò abbandonato sto sito…ogni tanto pensate a noi..poveri incompresi di android

    • Mirko Fuschi

      Ciao Giulietto. Che problema hai? Vediamo se riusciamo a risolverlo :D….

  • sandro

    Qualcuno sa comr posdo fare? Grazie

  • giulietto

    Non cè nessuno che mi possa aiutare? grazie…ho veramente bisogno di aiuto sono due giorni che cerco una soluzione ma gniente da fare!! Vorrei solo riavere il tauchwiz nature ux launcher che avevo prima. Non pensavo fosse così difficile…aiutatemi.grazie

  • Michelangelo Sparaco

    Ciao a tutti!io ho il seguente problema:ho un Samsung Galaxy S3 ed è aggiornato ad Android 4.3. Da un po di tempo a questa parte il mio cell va a scatti! Sia nello scorrere le pagine che nell’aprire le foto di galleria. In più, quando ascolto la musica con il lettore musicale, anche le canzoni saltano!!! Premetto che non ho i permessi root e che è ancora in garanzia. Ho fatto un ripristino dati di fabbrica ma va bene 2 giorni e poi si ripropone il problema.Cosa posso fare?!
    Grazie!

  • giulietto

    Salve a tutti e grazie a tutti in anticipo. Il problema è questo…io ho un galaxy ace 2 aggiornato a jelly bean..avendo i permessi di root ho fatto una stupidaggine disistallando per sbaglio il Tauchwiz originale del telefono!!! Risultato…schermo tutto nero..ho provato con il ripristino completo tramite recovery..all’inizio sembra che il cell faccia tutto il ripristino normalmente..ma giunto alla fine di tutte le attività iniziali..finisce dicendo “errore setup wizard”!! Per favore aiutatemi anche perchè l’ho comprato da poco e sto dando le capocciate al muro.Grazie

  • sandro

    Ho creato una cartella nella home del mio galaxy tab dove ho messo delle app e collegamenti a pagine web. Il mio problema a cui non trovo soluzione è come fare per proteggerla visto che non riesco nemmeno a trovarla. Ho letto tzntissimo sul web ma non ho capito come fare.grazie mille

    • sandro

      Non mi aiuta nessuno?

  • Eugenio Scaglione

    Buongiorno, non riesco più a sbloccare lo schermo del mio Jiayu G3 perchè ho dimenticato la sequenza impostata e inoltre non mi consente l’ accesso neanche con il mio account google. Come posso fare? Grazie.

  • cristina

    salve, ho appena aggiornato il mio note 2 con android 4.3. ogni volta che spengo il telefono, perdo la connessione wap e devo ripristinarla… mi potete aiutare?
    Cristina

  • Gennaro Roselli

    Salve avrei bisogno di un aiuto ho una chiavetta android tv MK809 mi si è bloccata ogni volta che la faccio partire resta fisso a schermo la scritta ANDROID cosa posso fare per farla funzionare di nuovo ???????? Grazie in anticipo per le spiegazioni che vorrete darmi

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Ciao Gennaro,

      ti consiglio di cambiare l’alimentatore. Io ho l’mk808 ed ho risolto così.

      Tienimi aggiornato 😉

  • Valeria

    Ciao voglio scrivere una recensione positiva su questa app ma non so dove farlo

    • Mirko Fuschi

      Ciao Valeria, e grazie per averci contattato. Di quale App parli?

  • Yli

    Salve, ho un tablet Philips “cinese” con Android 4.0 e non ho trovato nessun programma capace di effettuare il root. Come posso fare? Ne ho bisogno per poter installare il Play Store. Grazie mille.

  • andrea

    Salve, sono a chiedervi un aiuto !!!! Ho un galaxy s3 e oggi dopo averlo spento ho estratto la micro sd e l’ho inserita in un adattatore che ho poi collegato con il pc tramite un multicard reeader. Ho salvato parte delle foto che mi interessavano e ho spento il pc. Dopo aver reinserito la micro sd nel telefono ho fatto un paio di foto e sono andato al lavoro. Con mia grande sorpresa mi sono accorto che nella galleria immagini la cartella/album camera non esiste piu’ e le due foto che ho fatto le ha messe in camera2. Forse avendole collocate automaticamente in camera2 il telefono “legge” da qualche parte camera senza però farmi visualizzare l’album? come posso fare per vedere se tutte le mie foto esistono ancora ? Spero non siano state cancellate !!!!! aiutatemi vi prego !!!!!!!! grazie !

  • Bruto

    Buongiorno.. Il mio s3 quando apro l assistente mi dice He non il modulo vocale invece c è… Grazie

  • Giuseppe Grazioso

    Salve ho un Samsung Galaxy s3. Da quando da Tre sono passato a Tim il telefono si blocca continuamente e chi mi chiama è convinto che io non risponda, perché il telefono lo sente libero mentre a me non squilla e non rimane nessuna traccia della chiamata. Qualcuno potrebbe aiutarmi?? Da premettere che il telefono fa parte di un’altro contratto Tre ancora in essere e che pago regolarmente. Grazie!!

  • Maria Chiara

    Non mi si apre più play store e nemmeno qualche applicazione come devo fare? Grazie

  • gianna

    Lg G2 – whatsapp: quando provo ad inviare la mia posizione con whatsapp, visualizzo un’immagine nera invece della mappa di google. Succede sia in wifi che in 2g/3g, ovviamente con gps attivato. Invece l’elenco dei luoghi trovati riesco a visualizzarlo ed è abbastanza preciso.

  • ely

    Ho un lg e610 non so come mai ma di punto in pianco nn riesco più a cancellare i cache dalla gestione applicazioni…nn s se colpa mia magri ho toccato qualcosa che nn dovevo….ora nn so come fare ho il telefono più lento di una lumaca….mi potete aiutare…grazie!

  • rox

    Salve…ho uno zopo 990…processore MTK 6589t…quando invio mail…quando posto qualcosa…anziché uscire zopo 990…esce zopo 980…(la ROM dimenticavo di dire è by marsapa…v15)…comunque ho anche modificato il file build.prop…dove al posto di 980 ho sostituito 990…ma senza risultato…la modifica ovviamente l’ho fatta attraverso editor di testo appropriato…. Qualche suggerimento per risolvere?

  • AndroiNew

    Tablet Sanei N10, Android 4.1.2.
    (A parte l’ovvia soluzione di installare un nuovo launcher) domando se e come sia possibile creare delle cartelle nel menu applicazioni.

    Il classico metodo “tieni premuto-trascina-sovrapponi”, con questa versione non funziona.

  • Paolo

    ….scusate dimenticavo di dire che ho un sistema Android 4.2.2

    • Mirko Fuschi

      Ciao Paolo, purtroppo Adobe non supporta più con il flash player, il Sistema Operativo Android. Si può ovviare al problema, utilizzando dei browser alternativi con il supporto integrato come Dolphin Browser o Lighting Browser. Prova e facci sapere…

  • Paolo

    Buonasera, ho un tablet 8″ samsung 311T come posso vedere i video che prima vedevo con adobe flash player?

  • Ale

    Buonasera, quando non sono attaccata al wifi , whatsapp non va mentre chiamate e messaggi si! E anche col WiFi a volte mi da problemi con la connessione! Ho un huawei ascend g510 grazie in anticipo!

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      In sintesi:
      1) Whatsapp non funziona con la connessione dati;
      2) in alcuni casi non funziona neanche con la Wifi.
      Ho capito bene?

  • giuseppe

    Salve, sareste cosi gentili da consigliarmi una guida in ITALIANO per cambiare rom su lg 4x hd? Grazie

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Ciao Giuseppe, grazie per averci contattati.
      Buona domenica.

      Potresti gentilmente dirci qual è la tua esperienza in tema di modding e qual è la situazione attuale del tuo smartphone (che rom monti, hai il root ecc…)?

      Resto a tua disposizione,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://www.TuttoApp-Android.com

      • giuseppe

        Grazie per aver risposto. Ho il telefono originale, cone fatto da mamma lg.

        • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

          Non me ne volere: devi andare in impostazioni, informazioni sul telefono e darmi precisamente versione di Android e di kernel.
          Un’altra cosa: hai mai modificato telefoni? Sai di cosa parlo se ti scrivo di recovery modificata, rom, kernel e così via?

          Grazie.

          • giuseppe

            Versione android 4.1.2
            Kernel 3.1.10
            Per quanto riguarda i termini da te sxritti, ne mastico qualcosina

          • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Giuseppe, mi spiace di non averti ancora risposto.
            Purtroppo il tuo caso richiede un articolo molto lungo ed uno studio approfondito da parte del sottoscritto o di uno degli editori del sito http://www.TuttoApp-Android.com
            Se non hai fretta e porti un pò di pazienza, spero di aiutarti quanto prima.

          • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Come promesso, ecco a te il link per procedere al modding del tuo LG: http://www.tuttoapp-android.com/guide-modding-lg-optimus-4x-hd-8980/
            Grazie al nostro editore Lorenzo Maccagni che ti ha reso un buon servizio.

            Attendo tue notizie, buon lavoro.

  • AndroiNew

    Salve, sono un neofita quindi magari il “problema” vi sembrerà banale ( lo spero!).
    Tablet, android 4.1.2.

    Nella homescreen, all’interno di un widget. volevo spostare l’icona dei messaggi da una posizione all’altra all’interno dello stesso widget. Ho tenuto premuta l’icona e ho iniziato a spostarla ma è successa una cosa strana: l’icona è finita “fuori” dal widget, libera nella homescreen MA, non funzionante! Come un semplice disegno che si sia “incollato” allo sfondo della homescreen :-/ :-/
    Ora quell’icona non è più raggiungibile in alcun modo, è come se fosse “disegnata” sul desktop! Sfogliando le pagine della homescreen rimane sempre in sovraimpressione! Se però lancio qualche applicazione, l’icona sparisce, ma si ripresenta nello stesso punto quando torno in home.

    Cosa è successo e cosa posso fare per eliminarla?

    • AndroiNew

      Mi autorispondo! Dopo che il tablet si è scaricato, l’ho ricaricato e riacceso e l’icona “disegnata” si è resa raggiungibile, così l’ho potuta spostare.
      Ciao, alla prox neofitata…

      • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

        Ciao, grazie per averci contattati.
        Non ti ho risposto prima perchè la domanda non mi era chiara.
        Evidentemente si trattava di un problema momentaneo del tuo tablet.

        Di che dispositivo si trattava precisamente?
        Te lo chiedo nella speranza di poter aiutare altri utenti in futuro.

        • AndroiNew

          E’ un Sanei N10 3G quad core.

          • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Ti ringrazio a nome del sito TuttoApp 😀

  • silvia

    Ho cancellato per sbaglio un’applicazione di facebook con screensaver in movimento ora però non riesco a ritrovarla. Chi può aiutarmi?

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Ciao Silvia, in che senso non riesci a ritrovarla?

      Non è presente nel drawer dove sono tutte le applicazioni?
      Ti invito ad andare nel Google Play e verificare se sia installata: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.katana

      Attendo una tua risposta e resto a tua disposizione,
      Giovan Giuseppe

  • alfredo64

    Alfredo64 ,salve ,un quesito ,ho fatto un Backup su un alcatel e lo messo sul compiuter ,ora mi interessa sapere la cartella dove è il file della rubrica x poterla aprire con un programma e copiare solo i numeri che mi servono su un altro android senza fare il ripristino backup , l alcatel è morto ,ora ho un htc ,in attesa cordiali saluti

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Grazie per averci contattati e scusa per il ritardo nella risposta.

      La tua domanda suona molto strana per un semplice motivo: se salvi i numeri di telefono sul tuo account google, questi vengono salvati nella tua mail e possono successivamente essere sincronizzati con qualsiasi dispositivo.

      Venendo alla tua domanda: che sistema hai usato per fare il backup?

      Spero di poterti aiutare ed attendo una tua risposta.

  • Mike

    Salve, possibile che non posso eliminare questi popup fastidiosi con varie pubblicità, ho anche usati quei vari sw tipo Airpush etc. ma senza risolvere il problema ho anche eliminati le app che questi sw mi elencavano dannosi per la pubblicità dimenticavo ho un Samsung Tab 3 10.1 andrioid ver 4.2.2 aspetto un vostro aiuto..grazie e Buone Feste a Tutti

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Ciao Mike, grazie per averci contattati.

      Cosa intendi per popup? Ti riferisci forse alle pubblicità sotto le applicazioni?
      Se potessi farci uno screenshot, te ne sarei grato,
      Giovan Giuseppe

      • Mike

        No quelle che appaiano all’improvviso a centro schermo prima di aprire un’app ed anche link di play store di varie app tipo genius ,carrafour etc . sempre prima di fare qualcosa. ..spero di aver spiegato bene. ..Buon Anno a tutti voi!

  • tony

    Ciao a tutti ho un THL 300 con 32 gb di memoria ROM ma scaricando le app ho solo 2 gb mi spiegate come usufruire i 32 gb

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Ciao Tony, grazie per averci contattati.

      Spesso e volentieri i 32 gb della SD interna vengono divisi in spazio per le app e spazio per i dati.
      Non credo che convenga troppo andare a modificare questi valori.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi,
      Giovan Giuseooe

  • emilio

    Ciao per caso sapete qusndo si potra’ aggiornare il galaxi note 2? Grazie

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Ciao Emilio,

      è ormai questione di giorni: il Note 2 è stato aggiornato ad Android 4.3 in tutta Europa.
      E’ possibile l’aggiornamento manuale tramite Odin ma, salvo che non sia uno smanettone, ti consiglio di aspettare.

      A presto,
      Giovan Giuseppe Ferrandino

  • Stefano Del Cet

    Buon giorno, io ho un galaxy S4 vodafone, se faccio il root e poi vado a fleshare, una rom cucinata AOSP 4.3 del S4 google edition che succede? 
    Mi si blocca il cell o solo si invalida la garanzia ed il cell funziona normalmente? 
    Premetto che il mio s4 ha lo stato se-linux è enforcing. 
    Grazie attendo risposta da chi ne sa sicuramente più di me.

    • Mirko Fuschi

      Ciao. Invalidi solamente la garanzia. Puoi seguire comunque la nostra guida per installare una Rom Google Edition su un Galaxy S4 personalizzato da Samsung…

      • Stefano Del Cet

        Grazie tante per la risposta, temevo di bloccare tutto.
        Comunque mi ero dimenticato di dire ke avendo aggiornato a 4.3 ho anche KNOX.

  • steindio

    Salve. Ho acquistato da poco un Samsung galaxy Advance . Non ho caricato nessun gioco ma nonostante questo si blocca continuamente. Cosa posso fare ? Grazie in anticipo

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Scusami se ti rispondo solo ora ma ho modificato per la prima volta un S Advance in questi giorni.
      Il mio consiglio è di aggiornarlo (il 5 dicembre è uscito un nuovo aggiornamento) e, successivamente, ripristinare il telefono ai dati di fabbrica. Ti consiglio di effettuare entrambe le operazioni con la batteria al 70% di carica.

  • Mike

    Salve, ho il nuovo Samsung tab 3 10.1 P5200 volevo sapere se e come fare per risolvere il problema di flashplayer che non funziona in nessun modo anche con browser diversi da stock e chrome. . Ho seguito anche i vostri consigli e guida alla lettera ma sempre con lo stesso risultato, ho letto che android abbandona definitivamente flashplayer ma come e se verrà risolto il problema di flashplayer ? Vi ringrazio anticipatamente by Mike

    • Mirko Fuschi

      Ciao Mike e grazie per averci contattato. Purtroppo Adobe ha abbandonato il supporto del Flash Player su Android. Puoi utilizzare con successo Puffin Browser da questo LINK che ha il flash Player incluso.
      Tieni aggiornati 🙂

      • Mike

        Tutto ok. ..ma ho letto nelle impostazioni che il flashplayer e trial cioè tra qualche giorno se voglio il flashplayer devo pagare? e così ho non capito bene ? Grazie per la dritta 😉

        • Mike

          PS Riguardo silverlight non c’è niente per android vero ?

          • Mirko Fuschi

            Purtroppo Silverlight è una tecnologia di proprietà della Microsoft, che ne ha anche accantonato lo sviluppo. Per questo motivo non ne esiste una versione per Android. Non è comunque escluso che in futuro qualche volenteroso programmatore non faccia un porting per il SO Android… Per il momento non possiamo godere dei contenuti che sfruttano questa tecnologia…

        • Mike

          Sorry..volevo sapere se è vero la domanda sopra riguardo il flashplayer a pagamento;-)

          • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Mike, mi permetto di aggiungere alcune info alla precisa risposta di Mirko:

            1) puoi scaricare Google Chrome o Dolphin che, più famosi di Puffin, dovrebbero comunque avere il Flash. Se hai Android ICS (o inferiore) puoi scaricare l’apk dal link http://fpdownload.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/archive/android/11.1.115.81/install_flash_player_ics.apk

            2) per quel che concerne invece Silverlight, pare che sia stato finalmente trovato un accordo tra Mediaset e Samsung per l’utilizzo di Premium Play sui dispositivi del colosso coreano. Se tutto sarà confermato, come speriamo, non è da escludere che abili sviluppatori possano creare un’applicazione utilizzabile anche su altri dispositivi, sulla linea di quanto avvenuto per Sky Go.

            Spero di aver fatto cosa gradita,
            Giovan Giuseppe
            http://www.TuttoApp-Android.com

  • Bisodico

    Ciao, a volte capita che sposto o cancello inavvertitamente le icone. Come si fa a raddoppiare il tempo di pressione prima di poter spostare un’icona?GGrazie mille

    • Mirko Fuschi

      Ciao Bisodico. L’unica soluzione che mi viene in mente al momento, è l’utilizzo di un launcher alternativo, che nelle proprie impostazioni, permette di bloccare temporaneamente le icone e le cartelle nelle diverse pagine. Puoi provare Apex Launcher oppure Go Launcher.
      Tienici aggiornati…

  • Mirko Fuschi

    Ciao Giampiero. Come ho scritto in questo articolo: Samsung Galaxy S3: inizia il Roll Out ufficiale ad Android 4.3 JB l’aggiornamento avverrà via OTA, ovvero appena lo riceverai con una notifica direttamente sullo Smartphone. Ti apparirà un Popup per avvertirti di scaricare l’aggiornamento e una volta avviato, il terminale effettuerà l’aggiornamento in maniera totalmente automatica… Non ti preoccupare che in caso di problemi puoi sempre contattarci…

  • Giampiero

    E visto che ci sto vi chiedo anche un altra cosa. Il prossimo aggiornamento android 4.3 per l esse 3 avverrà in automatico o dovrò fare qualcosa io? Spero di no. Sono negato. Grazie per le risposte che darete

  • Giampiero

    Non riesco a cancellare foto su Facebook dal Samsung s 3. Si può fare? Grazie

    • Mirko Fuschi

      Eliminare le foto da Facebook per android è relativamente semplice. Segui tutti i miei passaggi:
      Apri l’applicazione facebook per android
      Clicca sulle tre barrette orizzontali per aprire la sidebar di sinistra
      Seleziona il tuo profilo
      Ora vail sul riquadro “Foto” ed aprilo
      Seleziona la foto che vuoi eliminare
      Nella foto devi cliccare sui tre puntini verticali per farti aprire un piccolo menu a tendina dove andrai a tappare su Elimina Foto.
      Fatto 🙂

  • manuela

    Grazie x la risposta tempestiva…nn ci speravo…allora è la RAM dove si vanno a memorizzare le applicazioni purtroppo…ho anche clean master che mi è sempre stata di aiuto ma in questo caso nn serve anzi mi chiede di spostare le applicazioni su scheda SD ma io nn ce l’ho xche pensavo che 32 GB fossero più che sufficienti x tutto ….

    • Mirko Fuschi

      No manuela. Non è la RAM dove si vanno a memorizzare le applicazione (che poi è di 2 GB). Ma la ROM che è da 32 GB. Scusai ma riempire 32 GB di spazio è veramente difficilissimo. Se vuoi qualche consiglio, mi puoi aggiungere su FB se vuoi: https://www.facebook.com/mirko.fuschi.7
      Purtroppo ancora non mi sono chiare alcune cose…

      • clary

        Ciao a tutti sono Clary…io ho un Samsung S 4 e proprio ieri sera quando dovevo scaricare un applicazione su “play store” mi sono accorta che non mi faceva entrare. . C è scritto …nessuna connessione. … ma io internet ce l’ho e lo uso di continuo… compreso il wi fi ….ora come posso fare x recuperarlo Visto che ho Provato in tanti modi.? Attendo risposta. ..grazie!

  • manuela

    Ciao,nn so se è una cosa che posso chiedere in questo contesto ma ci provo…ho da poco comprato un inew i6000 2 GB RAM 32 di ROM bellissimo ma quasi tutte le applicazioni si memorizzano nella RAM che ho già piena …scusa l’ignoranza…nn sapevo di questa difficoltà… Cosa posso fare per poter sfruttare tutti i miei 32 GB di RAM? Ho fatto una piccola ricerca su internet..o nn è chiaro x me o nn riesco a trovare la spiegazione giusta…ti ringrazio in anticipo…

    • Mirko Fuschi

      Ciao Manuela. Hai fatto benissimo a scriverci qui. Una cosa non mi è chiara: Hai detto che hai 2 Gb di Ram e 32 di memoria interne. Quale memoria ti si riempie con le applicazioni? La Ram o la Rom?

  • fillis

    ho scaricato il gioco mario star world da tim apps, dopo il regolare download, alla apertura del gioco compare la seguente scritta: “make sure you have flash enabled” ed il gioco non parte. Perché?

    • Mirko Fuschi

      Ciao filis. Devi installare adobe flash player per Android. Purtroppo però adobe ha smesso lo sviluppo.

  • Giampiero

    A quanto l aggiornamento per lesse 3? Sembra una storia senza fine…

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Ciao Giampiero,
      si parla di tempi mediamente lunghi ma non c’è nulla di ufficiale.
      Per ora ci sono solo rumors ma Samsung, intanto, ha iniziato il rilascio dell’ultimo firmware per S4 proprio in questi giorni.
      Proprio queste problematiche, insieme al prezzo ed alla fluidità del sistema operativo, mi fanno preferire i Nexus device.
      Spero di aver fornito una risposta completa.
      Buona domenica,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://www.TuttoApp-Android.com

  • Nunzio

    Ho acquistato l’HY5001 a giugno e funziona bene. Ho un piccolo
    problema da risolvere. Fino a qualche giorno fa i video li registrava in
    MP4 mentre da ieri li registra in 3gp. Mi hanno mandato il manuale solo
    in cinese (!) e non trovo come ripristinare la registrazione in MP4.
    Potete aiutarmi? C’è un manuale in inglese o in italiano?

    Grazie della vostra disponibilità!

    Cordialmente

    P.S.
    Sono talmente soddisfatto che ne vorrei acquistare un altro ma vorrei
    acquistarlo da un negozio (anche online) che sia in Italia per non
    pagare i dazi doganali. Sapreste indicarmi un sito del genere?

    • MiZann

      Purtroppo mi risulta che non ci sia nessun sito che ti possa garantire l’immunità dal dazio doganale. Tutto dipende dalla fortuna e dal contenuto e dal valore del contenuto dichiarato nel documento di spedizione del venditore.

  • MiZann

    Ciao, ho acquistato da poco un THL W100 e concordo pienamente con la recensione fatta.
    E’ un terminale con un ottimo rapporto qualità/prezzo che mi ha stupito favorevolmente.
    Per adattarlo alle mie esigenze e per apportare alcune migliore, ho fatto il root, modificato i livelli del volume ed i parametri del GPS ed è andato tutto bene.
    Ho solo alcuni piccoli aspetti che non sono riuscito a sistemare:
    – non sono riuscito ad installare la CWM perchè usando SPFlashTools al momento del download mi segnala il fatidico errore 8038
    – non sono riuscito a reperire le modalità per fare lo screenshot essendo il dispositivo privo del tasto home fisico
    – non riesco a sincronizzare i contatti facebook con la rubrica

    Riuscite a darmi una mano?

    Grazie in anticipo e complimenti per la pazienza e la competenza
    Michele

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Posso aiutarti su tutto: solo per la prima domanda dovrei approfondire la questione.
      Come detto nel mio articolo, gli screenshot li fai con la combinazione di tasti “accensione + volume giù”.
      Per la sincronizzazione dei contatti Facebook con la rubrica ti consiglio quella che, a mio modo di vedere, è la miglior soluzione per fare ciò: http://www.tuttoapp-android.com/facebook-haxsync-6819/
      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi 😀

      • MiZann

        Grazie per la risposta,

        Ho provato a fare uno screenshot con la combinazione “power+ vol. giù” ma non ne vedo i risultati, nel senso che col samsung sentivo lo scatto come quello di una macchina fotografica e vedevo una cartella con gli screenshot sulla sd ma qui non sento nè il rumore nè tantomeno vedo la cartella. E’ forse sul device?

        Per quanto riguarda la sincronizzazione con FB, proverò ad acquistare l’app anche se avrei preferito provare prima una versione trial per capire se effettivamente va bene sul mio telefono.

        Dimmi di cosa necessiti per approfondire la questione relativa al CWM, intanto ti elenco cosa ho fatto.

        Innanzitutto uso un PC con WIN7 home a 64 bit, ho effettuato il download del SPFlashTools e dei driver preloader, ho installato questi ultimi e riavviato il PC.

        Dopodichè ho avviato SPFlashTools v3.1316.0.150 e caricato il file MT6589_Android_scatter_emmc nella sezione scatter loading, poi ho tolto tutti flag dalle varie voci eccetto recovery dove ho indicato il file .img della recovery che vorrei flashare.

        ho collegato con il cavo usb il telefono senza batteria e cliccato su download, ho poi inserito la batteria e il telefono è stato riconosciuto dopodichè la barra di avanzamento è andata al 100% ma è rimasta di colore rosso ed infine il messaggio di errore 8038 con il consiglio di cliccare su firmware/upgrade (ma anche questa strada è risultata infruttuosa).
        Spero di averti dettagliato a sufficienza ciò che ti necessita per l’analisi e rimango in attesa di lumi.
        A rileggerti presto
        Michele

        • Mirko Fuschi

          Ciao Michele provo ad aiutarti per la sincronizzazione con facebook. Io uso con successo da tempo l app ubersync for facebook scaricabile da questo link:https://play.google.com/store/apps/details?id=ro.weednet.contactssync

          Facci sapere se funziona

          • MiZann

            Grazie, l’avevo già provata ma non funzionava, ora dietro al tuo consiglio l’ho reinstallata e qualcosa ha sincronizzato creandomi dei doppioni. Ora vedrò quali eliminare

          • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Molto strano che non funzioni il tasto per gli screenshot: ho testato la modalità suindicata personalmente!

          • MiZann

            Aggiornamento.
            Ho fatto ulteriori prove allungando i tempi di pressione dei tasti e sono riuscito anche a fare lo screenshot.
            Nel frattempo spulciando vari siti sono riuscito a scaricare i files giusti e anche a “flashare” la CWM. Quindi direi che anche grazie al vostro aiuto sono riuscito a sistemare tutti i piccoli problemini.
            A questo punto però ho constatato che l’app Persone di THL preinstallata non mi soddisfa perchè nei vari campi del contatto non è possibile inserire alcuni dati che sono solito compilare come il compleanno, l’anniversario ed inoltre pur essendoci la possibilità di riunire in gruppi, non è possibile assegnare una suoneria personalizzata per ciascun gruppo così come facevo con il Samsung Galaxy Y duos e ancor prima con tutti i Nokia non android.
            La mia domanda è: esiste una maniera per avere una rubrica simile al Samsung, magari con una rom customizzata o con qualche aggiornamento di quella ufficiale (io ho la 130529)?
            In attesa di una risposta rinnovo i miei ringraziamenti per l’aiuto ricevuto

          • Dino

            Ciao. Ho il tuo stesso problema di errore 8038 …. mi puoi dire come l’hai risolto? dove hi trovato i file giusti ?
            Grazie.
            Dino

          • MiZann

            Ho girato talmente come una trottola che il dove non me lo ricordo più comunque ho il link che porta al download su shared.com. se ti interessa dimmi come posso inviartelo

          • MiZann

            Uhm strano, ho già risposto ieri ma il post è sparito. Boh!!!
            Comunque dicevo che non mi ricordo su che forum ho trovato la soluzione comunque ho conservato il link per fare il download dei files. Se ti interessa fammelo sapere

          • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Spero che abbia la pazienza di condividere le soluzioni ai tuoi problemi con una mini spiegazione.
            Spero di averti aiutato almeno in parte.
            Giovan Giuseppe Ferrandino
            http://Www.TuttoApp-Android.com

          • MiZann

            Dunque per quanto riguarda lo screenshot la combinazione dei tasti power+vol giù è esatta e la pressione deve durare almeno 2-3 secondi dopodichè si sente lo scatto della macchina fotografica ed un messaggio avvisa del salvataggio dell’immagine;
            Per la sincronizzazione ho installato ubersync come suggerito da Mirko;

            per il flash della CWM ho scaricato i files corretti da questo link (non l’ho indicato prima perchè non so se è consentito):

            http://www.4shared.com/archive/P2vrvyvn/ROEDi.html?cau2=403tNull&ua=WINDOWS

            una volta scompattato il file compresso si creeranno 3 cartelle e dentro una di queste ci sono le istruzioni passo-passo

            Spero di essere stato d’aiuto

            Michele

          • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

            Vogliamo il massimo per il sito e per i suoi utenti: la condivisione è la base per nuove conoscenze, purchè questa non si traduca nel rimando a siti illegali o concorrenti.

            Ti ringrazio per il tuo aiuto e spero che voglia continuare a seguirci,
            Giovan Giuseppe

          • MiZann

            Grazie, l’avevo già usata ma senza successo, ora dietra tuo consiglio l’ho riprovata e qualcosa ha fatto. Ora devo risolvere il problema dei doppioni perchè, diversamente dal samsung che avevo prima, questo telefono non prevede l’unione dei contatti

  • Fede

    ciao a tutti, ho un galaxy s3 brandizzato tim. è possibile sbrandizzarlo
    e ricevere le ultime versioni di android dalla sezione aggiornamenti
    senza aspettare che venga rilasciato da tim?
    inoltre se volessi mettere una custom rom Cyanogen la posso mettere o devo aspettare la release per il gs3 tim?
    grazie

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Lo si sbrandizza proprio per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
      Se installi la Cyanogenmod il tuo cellulare andrà molto meglio ma dovrai poi aggiornare manualmente.
      Scusa per il ritardo nella risposta,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://Www.TuttoApp-Android.com

  • teresa

    Ciao, ho installato e disinstallato centinaia di app per provarle con jelly bean. Lasciano residui che rallentano il sistema? E’ meglio fare un hard reset o basta un app come cache cleaner? Comunque non tutte le app facendo cancella dati dal menu applicazioni lasciano 0 kb, con molte rimangono 4kb di dati. Restano anche residui da altre parti? Grazie

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Mi dispiace non aver risposto prima alle tue domande.
      Comunque uso con piacere cleen master.
      Il ripristino ai dati di fabbrica solo nei casi estremi: se il tuo cellulare non è rootato e ti permette un backup completo, saresti costretta a recuperare tutte le applicazioni.
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://Www.TuttoApp-Android.com

  • teresa

    Ciao, è possibile rootare un sony xperia v con jelly bean usando un mac?

  • Luigi

    Salve acquistato un SAMSUNG S4 e da fine luglio che lo usa e va benissimo. Vivo in Francia e l’operatore che ho scelto é free,

    Ieri dopo 20 giorni di utilizzo e tutto andave bene, non riesce a connettersi al server di libero, controllati i parametri tutto ok,i cosa devo fare ? Potrebbe essere che l ‘ultimo aggiornamendo del software di android eseguito ieri mattina mi impedisce di configurare tale account ?

    Grazie

    • Lorenzo97

      fai come ho fatto io quando avevo problemi di connessione: chiama l’assistenza del tuo operatore! 😉 quella di tim mi ha risolto tutto 😉

  • giampy

    salve a tutti, ho un Samsung s 3. da quando ho cambiato il display per rottura del vetro, non mi funziona più il vibra. Si può fare qualcosa? Ma l`aggiornamento Android per questo telefono è uscito? grazie

    • Mirko Fuschi

      Ciao Giampy. Per quanto riguarda la vibrazione, dovresti provare a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Se non ti funziona ancora, allora è un problema hardware purtroppo.
      Invece per quanto riguarda l’aggiornamento, purtroppo ancora si sa nulla di preciso. Gli ultimi rumors dicono che Samsung aggiornerà gli S3 direttamente ad Android 4.3 senza passare per la 4.2.2 e quindi i tempi potrebbero allungarsi un pochetto. Comunque se tutto fila liscio credo che per ottobre l’aggiornamento sarà disponibile in tutta Europa…

  • Fede

    ciao a tutti, ho un galaxy s3 brandizzato tim. è possibile sbrandizzarlo e ricevere le ultime versioni di android dalla sezione aggiornamenti senza aspettare che venga rilasciato da tim?
    inoltre se volessi mettere una custom rom Cyanogen la posso mettere o devo aspettare la release per il gs3 tim?
    grazie

  • Nicoleta

    ciao, non ci riesco a collegarmi con il mio android nè al wi-fi del mio modem di casa nè con la mia offerta internet a wind,cosa posso fare?
    Grazie

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      E’ molto strano ciò che dici.
      Sicura di fare le operazioni giuste?
      Qual è il tuo telefono? In generale hai altri problemi (con le chiamate per es)?

      Restiamo a tua disposizione,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://www.TuttoApp-Android.com

  • alessandro

    volevo sapere se la guida per mettere rom su htc one m7 con il mac e già uscita

  • Nicola

    Ciao a tutti! Io possiedo un nexus 4 e ho un problema legato al Wi-Fi di casa! mi dice che è connesso, ma quando vado per navigare, in realtà non funziona! Un mio amico che possiede pure lui un nexus 4 ha provato a connettersi anche lui alla mia rete domestica ma niente, stesso risultato! Premetto che tutti gli altri dispositivi Wi-Fi funzionano con la mia rete domestica! Per fare la prova del 9 ho provato a connettermi con la rete domestica di un mio amico e li andava benissimo! Io ho un modem dell’ariamax! qualcuno mi aiuti!

    • Enrico

      puo’ essere che il tuo router faccia connettere solo determinati mac address. nelle impostazioni 192.168.1.1 hai verificato che non ci siano sbarramenti ? che so oltre alla wpa o altra password

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Ha risolto?
      Diversamente giro il problema ad uno dei nostri editori, molto esperto col Nexus 4.

  • 63nando

    non trovo la ciano per il gt-s5570i next turbo. posso contare sul vostro aiuto? grazie

  • Claudio

    Salve! Volevo sapere qual era la velocità di trasferimento più alta tra le micro sd SANDISK ULTRA CLASSE 10 da 32 GB e SAMSUNG CLASSE 10 da 32 GB.

    • Mirko Fuschi

      Ciao Claudio. Allora, la SAMSUNG ha una velocità di lettura di 24 mb/s e una velocità di scrittura di 13 mb/s, mentre la SANDISK ha una velocità di lettura fino a 30mb/s. Consiglio personale di comprare la SANDISK che sono più affidabili per quanto riguarda memorie esterne… Eccoti un link

  • luigi porro

    verifichero piu tardi grazie

  • aurelio

    Volevo sapere cosa devo fare x aggiornare il samsung galaxy advance grazie

    • Mirko Fuschi

      Ciao e scusa il ritardo, ma abbiamo fatto una riunione di staff per vedere il da farsi. Innanzitutto ti chiedo se il tuo Galaxy è il i9070 (Senza NFC) oppure è il i9070P (con NFC)?
      Dopodiché ti dico che purtroppo Samsung non ha ancora rilasciato l’aggiornamento a JellyBean per l’Italia.

  • daiana

    Vorrei un aggiornamento per il mio lg 5 per avere l emoji .. grazie

  • fede31

    Il mio galaxy s4 spesso presenta un rallentamento alla tastiera quando scrivo sms, fino a bloccarsi, e va in blocco l’intero telefono, con relativo surriscaldamento e consumo veloce della batteria! Esiste un rimedio? O aspetto qualche aggiornamento da samsung?

    • Mirko Fuschi

      Ciao. La prima cosa da fare quando si hanno problemi è fare l hard reset. Al 99 % il problema dovrebbe scomparire. Per fare l hard reset devi andare in menù delle impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica.

      Ricordati di fare un backup delle tue app prima. La scheda esterna invece non viene toccata.

      In caso il problema persiste ricontattaci…

  • francesco

    Ho perso. L’icona. Del play google come posso ripristinarla

    • Mirko Fuschi

      Ciao Francesco. In che senso hai perso l’icona? In ogni caso comunque puoi provare a reinstallare l’ultimo apk del Play Store da questo link Play Store . Facci sapere se non risolvi anche il modello dello smartphone.

      • Mirko Fuschi

        Il link sopra non funziona più. Prova da quest altro. Play Store

  • francesco

    Ho perso. L’icona. Del play google

  • Anonimo

    Salve ho notato che con la versione 4.2.2(samsung s4) di android le cartelle create per le applicazioni si chiudono al lancio d ogni applicazione come posso risolvere il problema???

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Scusa, non mi è chiaro il problema: da una cartella si lancia l’applicazione. Poi dov’è il problema se ormai sei nell’app?

      • Anonimo

        Se esco e voglio ritornare alla cartella per selezionare un altra app la cartella e chiusa e devo riaprirla per selezionarne un altra ció nn succede per esempio sul s3

        • Emilio Califano

          La chiusura delle cartelle è prevista di default nella nuova versione della Nature UI. L’unico modo che hai è di sostituire la TouchWiz con un launcher alternativo.

          • Anonimo

            Quale mi consigl d launcher ?? Grazie per avermi aiutato…

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

          Anonimo, ti consiglio bazz launcher di cui abbiamo parlato qui: http://www.tuttoapp-android.com/buzz-launcher-2885/ Scaricalo e prova tutte le homepacks che vuoi! 😀

        • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino
  • Valerio Di Costanzo

    Salve,
    ho un LG optimus sol E730 modificato con una Rom cyanogenmod 9. Su questo sistema operativo ho installato l’app Whatsapp e mi è apparso un messaggio in cui venivo avvertito di possibili problemi che l’app poteva causarmi avendo una Rom modificata. E così è stato: infatti questa applicazione va in crash ed è inutilizzabile. Come posso fare?
    Grazie
    Valerio Di Costanzo

  • riccardo

    Perché su Samsung tablet è impossibile scaricare adobe flash player ma solo adobe reader che non funziona in tutte le applicazioni?
    Quando sarà possibile scaricare l’ultima versione di adobe flash player?
    Perché con computer meno evoluti è invece possibile?
    Quando sarà risolta la compatibilità?
    Grazie se potete rispondere a questa domanda.

    • Mirko Fuschi

      Ciao Riccardo. Allora per quanto riguarda il flash player, lo puoi scaricare da questo link: Flash Player Download.

      Purtroppo Adobe non continuerà più con lo sviluppo del Flash Player per passare a tecnologie migliori, però ha rilasciato una versione per Android 4.0 e superiori che è solamente scaricabile dal link che ho messo in alto…

      • riccardo

        Risolto. Grazie

  • riccardo

    Ho un tablet Samsung acquistato di recente che non interagisce in modo perfetto con la posta elettronica di “libero”.
    Ho provato in diversi modi a risolvere il problema ma niente.
    (Mentre con il computer windows non ho problemi)
    L’unico artifizio che mi permette di continuare ad usarla è di girare il tablet in verticale.
    In questo modo dopo alcuni tentativi riesco a fare qualcosa.
    Ho provato anche ad interpellare i responsabili di libero.
    Voi potete far qualcosa? È un problema di cui siete già a conoscenza ?
    Grazie Riccardo

    • Mirko Fuschi

      Ciao Riccardo. Di quale Tablet Samsung si tratta?

      • riccardo

        Prima di tutto grazie per l’interessamento.
        Si tratta di Samsung GT-P5100.

        • Mirko Fuschi

          Per quanto riguarda il tuo problema con Libero Mail, ho controllato io stesso con il Nexus 7 e non ho avuto particolari problemi e la visualizzazione è ottimale. Se usi il browser stock di Samsung, prova a usare Chrome che potrebbe risolvere il problema. Altrimenti troviamo un altra soluzione…

          • Matteo D’Alterio

            Provato a usare un client mail di Samsung? Oppure prova con uno alternativo.

          • riccardo

            Ho provato con Mozilla e sembra che il problema sia risolto.
            Anche se mi sembra molto strana come cosa.
            Comunque grazie.

  • Francesco

    Grazie vi farò sapere al più presto!

  • Francesco

    Salve ho un samsung galaxy ace 2 volevo sapere se nel telefono è presente lo zoom nella fotocamera oppure se come in alcuni blog dicono se cambio la risoluzione della fotocamera funzioni 1 qualche sorta di zoom! Potete dirmi qualcosa a riguardo??

    • http://www.TuttoApp-Android.com Mav

      In molti dicono che non funziona neanche abbassando la risoluzione. Ti consiglio di provare magari a settarla su 3 MP e provare a zoomare. Altrimenti c’è questa comoda app (https://play.google.com/store/apps/details?id=slide.cameraZoom&hl=it) che ti permette di avere lo zoom sui 5 MP.

      Spero di averti aiutato 😉

    • Desert

      Alcuni smartphone non permettono di fare lo zoom alla massima risoluzione che al tuo mi pare sia 5 Mp, bisognerebbe dalle impostazioni ridurla a 3,2 Mp per poter fare lo zoom.
      Fammi sapere se ha funzionato ciao.
      🙂

  • http://www.TuttoApp-Android.com Fabrizio Varelli
  • http://www.TuttoApp-Android.com Fabrizio Varelli

    gilda basta che cambi l app di sms che usi 🙂 prova ad usare sliding messaging 🙂

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Fabrizio, cambiano anche le emoticon?
      E se le servissero per whatsapp e facebook?

      • http://www.TuttoApp-Android.com Fabrizio Varelli

        whatsapp le hai di suo e facebook c’è un app a posta 🙂 io parlo per gli sms

  • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

    Grazie per i complimenti Gilda.
    Spero che il blog riesca sempre ad esserti d’aiuto.

    Prova intanto queste applicazioni che mi sembrano molto carine.
    La prima più di tutte.
    Emojidom smileys e emoticons
    Emoticons x WhatsApp e altro!
    Emoticons

  • Gilda

    Salve, complimenti per l’app! Volevo sapere se per caso esiste un’applicazione di emoticon, tipo come c’è per l’i-phone. Ho cercato un po’ ma non mi soddisfacevano. Ho scaricato emjoing ma una volta installata non riuscivo poi effettivamente a utilizzarla.

    Grazie mille per l’aiuto!